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Discussione su PosteMobile

Ho provato a cercare su internet il costo di spedizione fattura. Ma l'unica cosa che ho trovato è, sul sito di Postemobile, l'importo di 0,60 euro ma aggiornato al 2012. Dubito che sia ancora questa la cifra. Possibile che nessuno lo sa? Devo andare a chiedere fino in posta? :eusa_think:
Già provato a contattare il servizio clienti?
 
Detto ciò, ora avrei comunque più bisogno di sapere quanto si fa pagare Postemobile l'invio della fattura. Grazie.

Per PosteMobile Casa QUI (sezione come leggere e pagare la fattura) c'è scritto:
Cosa sono le spese di spedizione?

Sono i costi addebitati nel caso di ricezione della fattura per posta in formato cartaceo, pari a 1,50€ (IVA inclusa). Puoi richiedere di non ricevere la fattura per posta, la fattura elettronica originale è comunque a tua disposizione nell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate. (In questo caso non ti verranno addebitati i costi di spedizione)
 
Ma il tasto volte è abilitato dalle impostazioni? Nel caso lo fosse prova a sentire il 160..
Il tasto VoLTE non appare. Abilitai solo l'uso dell'LTE per voce e dati (a me dice LTE e non 4G, come da loro riportato sul sito) ma effettivamente mi conviene chiamare il 160 per avere almeno info.
 
Oggi mi è arrivato il modem da PosteMobile (ho sottoscritto PosteMobile Casa Web).

Ho provato a fare uno SpeedTest e mi viene fuori che sono sotto Wind. Ma PosteMobile non è sotto Vodafone?

Altra cosa: le spie di wifi e 3g/4g sono spesso lampeggianti (solo ogni tanto rimangono un po' fisse). Nella guida dice che se la spia del wifi è fissa allora il wifi è attivo, se è lampeggiante allora è con connessione dati attiva. Che differenza c'è?
Se la spia 3g/4g è fissa allora è registrata su rete mobile. Se invece è lampeggiante allora è in connessione su rete mobile. Anche qui, che differenza c'è?

Piccola curiosità: inizialmente non riuscivo a mettere l'antenna esterna perché non riuscivo a togliere il tappo dell'alloggiamento (tra l'altro di antenna ce n'è solo una anche se gli alloggiamenti sono due), poi ci sono riuscita e ho notato che non è cambiato nulla né nelle tacche del segnale sul modem (oscilla sempre tra le 4 e le 5 tacche) né nella ricezione wi-fi. Per cui, a cosa servirebbe questa antenna esterna?

Poi chiedo: ma per Postemobile Casa Web c'è la possibilità di vedere le fatture emesse su area clienti? Non ho la fattura elettronica ma, attualmente, ho il pagamento tramite bollettino postale. Ho provato a registrarmi nell'area privata sul sito Postemobile (prima mi ha fatto registrare sul sito delle Poste, dove non mi ero mai registrata), ma quando chiede di ricevere il codice per sms inserendo il numero mobile (se si ha ovviamente mobile) o il numeo fisso, io clicco su quest'ultimo (pur non avendo il fisso) e mi chiede email e codice ordine. Metto email, poi il codice ordine che ho trovato nel modulo richiesta attivazione (modulo chi mi è arrivato compilato via mail) ma poi mi va in errore. Qualcuno sa perché?
 
Oggi mi è arrivato il modem da PosteMobile (ho sottoscritto PosteMobile Casa Web).

Ho provato a fare uno SpeedTest e mi viene fuori che sono sotto Wind. Ma PosteMobile non è sotto Vodafone?

Altra cosa: le spie di wifi e 3g/4g sono spesso lampeggianti (solo ogni tanto rimangono un po' fisse). Nella guida dice che se la spia del wifi è fissa allora il wifi è attivo, se è lampeggiante allora è con connessione dati attiva. Che differenza c'è?
Se la spia 3g/4g è fissa allora è registrata su rete mobile. Se invece è lampeggiante allora è in connessione su rete mobile. Anche qui, che differenza c'è?

Piccola curiosità: inizialmente non riuscivo a mettere l'antenna esterna perché non riuscivo a togliere il tappo dell'alloggiamento (tra l'altro di antenna ce n'è solo una anche se gli alloggiamenti sono due), poi ci sono riuscita e ho notato che non è cambiato nulla né nelle tacche del segnale sul modem (oscilla sempre tra le 4 e le 5 tacche) né nella ricezione wi-fi. Per cui, a cosa servirebbe questa antenna esterna?

Poi chiedo: ma per Postemobile Casa Web c'è la possibilità di vedere le fatture emesse su area clienti? Non ho la fattura elettronica ma, attualmente, ho il pagamento tramite bollettino postale. Ho provato a registrarmi nell'area privata sul sito Postemobile (prima mi ha fatto registrare sul sito delle Poste, dove non mi ero mai registrata), ma quando chiede di ricevere il codice per sms inserendo il numero mobile (se si ha ovviamente mobile) o il numeo fisso, io clicco su quest'ultimo (pur non avendo il fisso) e mi chiede email e codice ordine. Metto email, poi il codice ordine che ho trovato nel modulo richiesta attivazione (modulo chi mi è arrivato compilato via mail) ma poi mi va in errore. Qualcuno sa perché?

Se indichi anche il tipo di router, ti posso dare info più precise.

I router che fornisce Poste hanno la possibilità di connettersi con la chiavetta in 4G con una antenna esterna LTE.

Poi c’è la classica connessione adsl/vdsl/fibra che va configurata per accedere alla rete.

Le spie del Wi-Fi che lampeggiano e non sono fisse è perché al momento non ha la configurazione per la adsl/vdsl/fibra ma solo il 4G e cerca il segnale con l’antenna.
 
Ho PosteMobile Casa Web (quindi va solo con la connessione di rete mobile e non con adsl o fibra). Il modem è lo Zte mf286r.

Per ora la questione che mi preme di più, comunque, è perché non riesco a finire la registrazione sull'area riservata di Postemobile. Oppure, se qualcuno ha Postemobile Casa Web con le fatture che arrivano a casa, vorrei sapere se per caso le mandano anche via mail (avevo deselezionato l'invio esclusivamente tramite fattura elettronica).
 
Ho PosteMobile Casa Web (quindi va solo con la connessione di rete mobile e non con adsl o fibra). Il modem è lo Zte mf286r.

Per ora la questione che mi preme di più, comunque, è perché non riesco a finire la registrazione sull'area riservata di Postemobile. Oppure, se qualcuno ha Postemobile Casa Web con le fatture che arrivano a casa, vorrei sapere se per caso le mandano anche via mail (avevo deselezionato l'invio esclusivamente tramite fattura elettronica).

Questo video https://www.youtube.com/watch?v=_2VPXNCS51E ti può essere utile, parla anche della registrazione in area riservata.

Con questo router, ti consiglio una buona antenna esterna da mettere sul balcone.
 
Questo video https://www.youtube.com/watch?v=_2VPXNCS51E ti può essere utile, parla anche della registrazione in area riservata.

Con questo router, ti consiglio una buona antenna esterna da mettere sul balcone.

Ho guardato tutto il video e della registrazione in area riservata dove ne parla? Non l'ho mica sentito.
Comunque non ho il balcone e non saprei fare a mettere un'antenna in esterno. Per ora mi sembra che la velocità e la ricezione siano buone. Ma starò a vedere nei prossimi giorni (e devo ancora testarlo di sera, che notoriamente c'è più traffico).

Ma perché a me risulta, con lo speed test, che sto sotto Wind quando invece dovrebbe essere sotto Vodafone? :eusa_think:
 
Ho guardato tutto il video e della registrazione in area riservata dove ne parla? Non l'ho mica sentito.
Comunque non ho il balcone e non saprei fare a mettere un'antenna in esterno. Per ora mi sembra che la velocità e la ricezione siano buone. Ma starò a vedere nei prossimi giorni (e devo ancora testarlo di sera, che notoriamente c'è più traffico).

Ma perché a me risulta, con lo speed test, che sto sotto Wind quando invece dovrebbe essere sotto Vodafone? :eusa_think:

Minuto 3.45 dove dice inserire codice fiscale, IMEI, numero ordine ricevuto nella mail. etc.
 
Minuto 3.45 dove dice inserire codice fiscale, IMEI, numero ordine ricevuto nella mail. etc.

Ma quella NON è la registrazione all'area riservata. Quello indicato al minuto 3.45 serve per l'attivazione di PosteMobile Casa Web, cosa che ovviamente ho fatto subito.
 
... Altra cosa: le spie di wifi e 3g/4g sono spesso lampeggianti (solo ogni tanto rimangono un po' fisse). Nella guida dice che se la spia del wifi è fissa allora il wifi è attivo, se è lampeggiante allora è con connessione dati attiva. Che differenza c'è?
Se la spia 3g/4g è fissa allora è registrata su rete mobile. Se invece è lampeggiante allora è in connessione su rete mobile. Anche qui, che differenza c'è?
Credo sia, spia fissa, è connesso alla rete, ma non c'è trasferimento di dati. Invece con spia lampeggiante, c'è anche trasferimento dati.

Ho provato a registrarmi nell'area privata sul sito Postemobile (prima mi ha fatto registrare sul sito delle Poste, dove non mi ero mai registrata), ma quando chiede di ricevere il codice per sms inserendo il numero mobile (se si ha ovviamente mobile) o il numeo fisso, io clicco su quest'ultimo (pur non avendo il fisso) e mi chiede email e codice ordine. Metto email, poi il codice ordine che ho trovato nel modulo richiesta attivazione (modulo chi mi è arrivato compilato via mail) ma poi mi va in errore. Qualcuno sa perché?

È successo anche a me pochi giorni fa, con la nuova SIM PosteMobile. Ho provato a registrarmi, ma arrivato alla fine mi ha dato errore. Ho riprovato un paio di volte a registrarmi, ma dava subito errore. Ho risolto chiamando il numero verde gratuito da fisso e mobile 803160. Dopo aver ascoltato la voce guida e aver scelto l'opzione giusta (problemi di registrazione al sito Poste), ho parlato con operatore e mi ha detto che la registrazione è andata in blocco, ha fatto la segnalazione, e dopo 4 giorni mi hanno richiamato per avvisarmi dello sblocco, e poi ho potuto registrarmi (c'era sabato e domenica, servono almeno 48 ore per lo sblocco).

È meglio registrarsi da PC. Quando è andato in blocco, mi stavo registrando da smartphone. Dopo lo sblocco, ho provato da PC e non ho avuto problemi.

https://www.poste.it/registrazione-...#ho_un_problema_e_devo_contatta-1476451741911
 
Ultima modifica:
È successo anche a me pochi giorni fa, con la nuova SIM PosteMobile. Ho provato a registrarmi, ma arrivato alla fine mi ha dato errore. Ho riprovato un paio di volte a registrarmi, ma dava subito errore. Ho risolto chiamando il numero verde gratuito da fisso e mobile 803160. Dopo aver ascoltato la voce guida e aver scelto l'opzione giusta (problemi di registrazione al sito Poste), ho parlato con operatore e mi ha detto che la registrazione è andata in blocco, ha fatto la segnalazione, e dopo 4 giorni mi hanno richiamato per avvisarmi dello sblocco, e poi ho potuto registrarmi (c'era sabato e domenica, servono almeno 48 ore per lo sblocco).

È meglio registrarsi da PC. Quando è andato in blocco, mi stavo registrando da smartphone. Dopo lo sblocco, ho provato da PC e non ho avuto problemi.

https://www.poste.it/registrazione-...#ho_un_problema_e_devo_contatta-1476451741911

Sì, ho provato a registrarmi da pc. È lì che mi ha dato errore. Se poi vedo che anche nei prossimi giorni continuerà a darmi errore, allora proverò a chiamare il numero verde.
Più che altro volevo essere sicura che anche chi è con Postemobile con Casa Web possa registrarsi e quindi poter vedere dall'area privata le fatture quando vengono emesse. Ma non sono riuscita a trovare nulla sul fatto che si possa.

Ieri avevo detto che facendo lo speed test mi dava sempre che ero sotto wind (l'ho fatto diverse volte nell'arco della giornata). Da stamattina mi sono accorta prima che le tacche sul modem sono sempre fisse a 5 (ieri erano quasi sempre a 4) poi, facendo lo speed test, mi dà sempre che sono sotto Vodafone. Tra l'altro con velocità maggiore rispetto a ieri.
Chissà perché ieri mi dava sotto wind. Misteri...
 
[...] Più che altro volevo essere sicura che anche chi è con Postemobile con Casa Web possa registrarsi [...]

Direi di sì... Nelle condizioni generali di contratto al punto 1.2 c'è scritto:
Ove il Cliente non ne sia già munito, il Servizio include altresì l’attivazione di un’area personale accessibile mediante specifico account sul sito www_poste_it.

Al numero verde a me hanno risposto dopo 30 secondi, provare non costa nulla. :)
 
Direi di sì... Nelle condizioni generali di contratto al punto 1.2 c'è scritto:


Al numero verde a me hanno risposto dopo 30 secondi, provare non costa nulla. :)

A me è venuto però un dubbio. All'atto della registrazione, dopo aver immesso nome utente e password, mi appare la videata per l'invio del codice. E bisogna scegliere tra numero mobile e numero fisso. Con il fatto che io ho Postemobile Casa Web non sapevo cosa scegliere, perché è vero che va su sim ma non sapevo il numero a cui è associata la sim. Per cui ho scelto "numero fisso" e facendo così richiede l'email e il numero d'ordine del contratto. Ed è stato dopo che ho immesso email e nr ordine che mi è andato in errore.
Quindi il mio dubbio è: e se invece dovevo mettere il numero mobile? Però il problema è: come fare a sapere il numero a cui è associata la sim del modem?
Alla fine, quindi, sarebbe da capire prima di tutto qual era la scelta giusta tra numero mobile e numero fisso.
 
Ultima modifica:
Ho adocchiato l'offerta Postecasa Ultraveloce che scade a fine mese

Nell'eventualità di attivare chiedono anche codice migrazione, se c'è, di vecchio operatore (nel nostro caso Tim)
Serve comunque anche se quest'offerta di Poste non ha la linea fissa per telefonate?
Oppure non c'entra nulla?
Che poi nel caso si potrebbe cambiare intestatario dal vecchio al nuovo con loro?
(magari è presente qualcosa andando avanti, dovrei vedere)

Diciamo che vorrei esser certo sul fatto :
dai il codice migrazione e fanno tutto loro e buonanotte, o in qualche modo bisogna disdire o fare qualcosa con vecchio operatore?

Mi sono letto a grandi linee ma abbastanza bene documentazione contratto ecc..
Nell'eventualità che non si riesca ad attivare l'offerta, decade tutto senza costi.
L'utente come rimane poi?
Senza nulla e deve attivarsi velocemente con altro, o in qualche modo si ritorna al vecchio operatore?

Cessazione del servizio.
Restituzione apparati con spedizione a nostro carico entro 60 giorni dalla data di cessazione.
Guardato anche quel modulo e ok
Poi però un pezzo presente m'incuriosisce, ed è questo :

La restituzione dei dispositivi dovrà avvenire entro 60 giorni dalla data di disattivazione della linea.
In caso di mancata restituzione, la proprietà dei dispositivi si intenderà trasferita in capo al cliente.
In tale ipotesi PostePay S.p.A. non addebiterà al cliente medesimo alcun importo.

Cosa non capisco?
Messa così sembra che se non spedisci e tieni roba loro, non ti addebiteranno nulla e buonanotte.


Grazie a chiunque per eventuali risposte.
 
Ultima modifica:
A me è venuto però un dubbio. All'atto della registrazione, dopo aver immesso nome utente e password, mi appare la videata per l'invio del codice. E bisogna scegliere tra numero mobile e numero fisso. Con il fatto che io ho Postemobile Casa Web non sapevo cosa scegliere, perché è vero che va su sim ma non sapevo il numero a cui è associata la sim. Per cui ho scelto "numero fisso" e facendo così richiede l'email e il numero d'ordine del contratto. Ed è stato dopo che ho immesso email e nr ordine che mi è andato in errore.
Quindi il mio dubbio è: e se invece dovevo mettere il numero mobile? Però il problema è: come fare a sapere il numero a cui è associata la sim del modem?
Alla fine, quindi, sarebbe da capire prima di tutto qual era la scelta giusta tra numero mobile e numero fisso.

Credo che numero fisso e/o numero mobile, sia solo come recapito telefonico (l'account è del sito Poste, non PosteMobile). Mi pare di aver letto da qualche parte, che in molti stanno avendo problemi, ultimamente, durante la registrazione al sito Poste.

Visto che il problema è la creazione dell'account Poste, consiglio, come già detto, di chiamare il numero verde 803160, in modo da chiarire anche i dubbi, riguardo le informazioni da inserire durante la registrazione. In alternativa c'è il servizio clienti PosteMobile al 160.
 
Credo che numero fisso e/o numero mobile, sia solo come recapito telefonico (l'account è del sito Poste, non PosteMobile). Mi pare di aver letto da qualche parte, che in molti stanno avendo problemi, ultimamente, durante la registrazione al sito Poste.

Visto che il problema è la creazione dell'account Poste, consiglio, come già detto, di chiamare il numero verde 803160, in modo da chiarire anche i dubbi, riguardo le informazioni da inserire durante la registrazione. In alternativa c'è il servizio clienti PosteMobile al 160.

No, il numero fisso o mobile è per mandare il codice per completare l'iscrizione nell'area privata del sito di PosteMobile. Mentre nel sito di Poste sono già registrata (infatti posso tranquillamente navigare in myposte). Quindi io non ho avuto problemi nella creazione dell'account Poste, ma nel terminare la registrazione nell'area privata del sito Postemobile.

In pratica, per registrarmi nell'area privata del sito di Postemobile, prima mi ha fatto creare l'account Poste che io non avevo (e fin qui non c'è stato alcun problema), poi per concludere la registrazione sul sito di Postemobile, dopo aver immesso nome utente e password dell'account Poste, mi dice che per terminare la registrazione devo mettere il numero di postemobile indicato (scegliendo tra mobile o fisso) per mandarmi il codice da inserire. Con Postemobile Casa Web non sapevo quale fosse la scelta. Ho optato per numero fisso e mi chiedeva di immettere email e numero d'ordine del contratto, cosa che ho fatto, ma poi dopo va in errore (dicendomi che il servizio non è disponibile e mostrandomi un codice di errore).

Ad ogni modo se ad inizio della prossima settimana ancora mi dà errore, allora proverò a contattare uno di quei numeri.
 
[...] per registrarmi nell'area privata del sito di Postemobile, prima mi ha fatto creare l'account Poste che io non avevo (e fin qui non c'è stato alcun problema), poi per concludere la registrazione sul sito di Postemobile, dopo aver immesso nome utente e password dell'account Poste, mi dice che per terminare la registrazione devo mettere il numero di postemobile indicato (scegliendo tra mobile o fisso) per mandarmi il codice da inserire. Con Postemobile Casa Web non sapevo quale fosse la scelta. Ho optato per numero fisso e mi chiedeva di immettere email e numero d'ordine del contratto, cosa che ho fatto, ma poi dopo va in errore

OK. Procedura simile al mobile. Quindi l'account Poste è creato, ma non è stato possibile finalizzare l'accesso al sito PosteMobile. Adesso è più chiaro.
 
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