• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PosteMobile

È ottima si, ma non c'è neanche il tempo di uscire e rientrare. Maledetti. Certo con questa io sarei più in ansia e tu un po' meno
:lol: eh sì...

Io seguirei l'altrettanto ottimo consiglio di @ e9355 ...il mio problema è che sarebbe altra ansia le varie attese (arrivo card, magari 1 settimana + 1 mese con Elimobile o altro)... per cui passo :D Per cui aspetto che esca qualcosa più di "listino", tipo la Creami Extra wow 50 che possono farla anche i già clienti (al costo non proprio economico di 19euro per il passaggio); in ogni caso anche con questa offerta da 40GB ci sono comunque dei costi iniziali (10E + 10 di ricarica; quel 10E di attivazione lo vedo come 1E in più al mese da "smaltire" in ben 10 mesi, quindi come se fosse una 5,99E ...sto cercando di vedere il bicchiere mezzo vuoto :D)

e9355 ha scritto:
Sì. Ti fai il mese gratis con elimobile se ti trovi bene e poi un po' prima del rinnovo dell'offerta elimobile ripassi a PosteMobile, basta inviare per email il modulo per la MNP su SIM già attiva e il tuo numero principale verrà sovrascritto sulla nuova SIM PosteMobile. Così salvi capre e cavoli.

In ogni caso, approfitto per chiederti un chiarimento nel caso cambiassi idea; "su SIM già attiva" intendi che quella col nuovo numero di PM va comunque attivata online quando arriva a casa (o poco dopo)? Perché quando la si ordina ho letto che si può attendere 60 gg per attivarla... quindi va comunque attivata col nuovo numero prima di portarci su il numero definitivo che si vuole?
 
Ultima modifica:
eh sì...

Io seguirei l'altrettanto ottimo consiglio di @ e9355 ...il mio problema è che sarebbe altra ansia le varie attese (arrivo card, magari 1 settimana + 1 mese con Elimobile o altro)... per cui passo :D Per cui aspetto che esca qualcosa più di "listino", tipo la Creami Extra wow 50 che possono farla anche i già clienti (al costo non proprio economico di 19euro per il passaggio); in ogni caso anche con questa offerta da 40GB ci sono comunque dei costi iniziali (10E + 10 di ricarica; quel 10E di attivazione lo vedo come 1E in più al mese da "smaltire" in ben 10 mesi, quindi come se fosse una 5,99E ...sto cercando di vedere il bicchiere mezzo vuoto :D)



In ogni caso, approfitto per chiederti un chiarimento nel caso cambiassi idea; "su SIM già attiva" intendi che quella col nuovo numero di PM va comunque attivata online quando arriva a casa (o poco dopo)? Perché quando la si ordina ho letto che si può attendere 60 gg per attivarla... quindi va comunque attivata col nuovo numero prima di portarci su il numero definitivo che si vuole?
Si è un ottima soluzione, fattibile ma al momento passo anche io. Nella speranza che i piani di listino non restino solo quei due: 50 o 150
 
:lol: eh sì...

Io seguirei l'altrettanto ottimo consiglio di @ e9355 ...il mio problema è che sarebbe altra ansia le varie attese (arrivo card, magari 1 settimana + 1 mese con Elimobile o altro)... per cui passo :D Per cui aspetto che esca qualcosa più di "listino", tipo la Creami Extra wow 50 che possono farla anche i già clienti (al costo non proprio economico di 19euro per il passaggio); in ogni caso anche con questa offerta da 40GB ci sono comunque dei costi iniziali (10E + 10 di ricarica; quel 10E di attivazione lo vedo come 1E in più al mese da "smaltire" in ben 10 mesi, quindi come se fosse una 5,99E ...sto cercando di vedere il bicchiere mezzo vuoto :D)



In ogni caso, approfitto per chiederti un chiarimento nel caso cambiassi idea; "su SIM già attiva" intendi che quella col nuovo numero di PM va comunque attivata online quando arriva a casa (o poco dopo)? Perché quando la si ordina ho letto che si può attendere 60 gg per attivarla... quindi va comunque attivata col nuovo numero prima di portarci su il numero definitivo che si vuole?
Pe portarci su il numero devi attivarla, hai tempo però 60 giorni. Non capisco la tua ansia, appena passi a elimobile puoi passare subito a PosteMobile il giorno dopo, e quindi in 10 giorni lavorativi secondo me già sei rientrato in PosteMobile.
 
Pe portarci su il numero devi attivarla, hai tempo però 60 giorni. Non capisco la tua ansia, appena passi a elimobile puoi passare subito a PosteMobile il giorno dopo, e quindi in 10 giorni lavorativi secondo me già sei rientrato in PosteMobile.

Ok, grazie. Più che ansia, non ho molta pazienza con le attese con la corrispondenza via posta . :)
Pensa che l'offerta che ho attivato io è quella che si poteva attivare in ufficio postale, per cui sono andato ho fatto tutto lì e in 2 giorni ero già con poste e portabilità effettuata. Anche gli ordini di prodotti online in genere, se posso li evito proprio per evitare le attese delle spedizioni .

Un'altra sim PM l'ho attivata per un parente e l'offerta era solo online: 1 settimana l'arrivo della sim + 4 gg per la portabilità (c'erano di mezzo i gg festivi).

Comunque ho due sim personali ( numero secondario), magari passo direttamente l'altra...
 
Ok, grazie. Più che ansia, non ho molta pazienza con le attese con la corrispondenza via posta . :)
Pensa che l'offerta che ho attivato io è quella che si poteva attivare in ufficio postale, per cui sono andato ho fatto tutto lì e in 2 giorni ero già con poste e portabilità effettuata. Anche gli ordini di prodotti online in genere, se posso li evito proprio per evitare le attese delle spedizioni .

Un'altra sim PM l'ho attivata per un parente e l'offerta era solo online: 1 settimana l'arrivo della sim + 4 gg per la portabilità (c'erano di mezzo i gg festivi).

Comunque ho due sim personali ( numero secondario), magari passo direttamente l'altra...
Immagino, anzi sono più che certo, tu abbia Amazon prime
 
Immagino, anzi sono più che certo, tu abbia Amazon prime
Giuro: non so nemmeno cosa sia esattamente :D ;)
Evito proprio gli ordini online a priori ;) Tranne in rari casi, in cui non si può fare altrimenti. Es. ebay per cose usate non trovabili altrove.

Tornando a PosteMobile, quanto costano gli SMS a consumo? Vedo incongruenze: sulla PM Super power 20 (scaduta 2 gg fa), nella pagina del prospetto li dà a 18 cent l'uno, mentre nella pagina promozionale è specificato 12 non 18.

Mentre nell'offerta che ho io è 12 cent sia nella pagina promozionale che nel prospetto (Creami extra wow 20).

:eusa_think:
 
Tornando a PosteMobile, quanto costano gli SMS a consumo? Vedo incongruenze: sulla PM Super power 20 (scaduta 2 gg fa), nella pagina del prospetto li dà a 18 cent l'uno, mentre nella pagina promozionale è specificato 12 non 18.

Mentre nell'offerta che ho io è 12 cent sia nella pagina promozionale che nel prospetto (Creami extra wow 20).

:eusa_think:

Gli SMS a consumo costano 12 cent. C'è un errore nel prospetto. La sintesi contrattuale è corretta.
 
Gli SMS a consumo costano 12 cent. C'è un errore nel prospetto. La sintesi contrattuale è corretta.

Ok grazie, avevo scaricato anche la Sintesi ma non avevo trovato accenni agli sms, mi era proprio sfuggito, ora ho visto.

Andiamo bene però: dovrebbe essere impeccabile anche il prospetto, riguarda la Trasparenza tariffaria... Una certa ambiguità, anche se minima, permane come in tutti gli operatori.
 
Ho avuto il primo rinnovo della Creamy 30 Gb a 4.99

il loro contatore dei consumi dati dentro l'app Postepay dava sui 3,24 Gb
quello del telefono non si discostava di molto

tenuto più attivo, ma comunque uso poco e alterno molto col WiFi, ho consumato poco più del limite che avevo con CoopVoce.

ma la curiosità è questa (a meno che io abbia capito male qualcosa)
in questo momento nel contatore mi da così :

Hai a disposizione 51.76 GB / di 55 GB
Utilizzati 3.24

che è? si accumulano? non mi pareva
il totale non è comunque 60
boh
 
Ho avuto il primo rinnovo della Creamy 30 Gb a 4.99

il loro contatore dei consumi dati dentro l'app Postepay dava sui 3,24 Gb
quello del telefono non si discostava di molto

tenuto più attivo, ma comunque uso poco e alterno molto col WiFi, ho consumato poco più del limite che avevo con CoopVoce.

ma la curiosità è questa (a meno che io abbia capito male qualcosa)
in questo momento nel contatore mi da così :

Hai a disposizione 51.76 GB / di 55 GB
Utilizzati 3.24

che è? si accumulano? non mi pareva
il totale non è comunque 60
boh


Premessa la stranezza che rimane tutta, la butto lì: il piano come era composto, 5+25? Forse ignora quei 5 iniziali di base... :eusa_think:
Nella attuale da 40GB è composto da 5 di base +35 per esempio.

PS: comunque è Creami (voce del verbo creare), con la "i", non "Creamy, Yu dolce amica mia... " :D ;)
 
Ultima modifica:
mi è partita la i sbagliata

ah si, dev'essere 5+25 in effetti
però rimane comunque come fosse un accumulo dal mese precedente
mah.. vedrò ogni tanto se cambia qualcosa
 
mi è partita la i sbagliata

ah si, dev'essere 5+25 in effetti
però rimane comunque come fosse un accumulo dal mese precedente
mah.. vedrò ogni tanto se cambia qualcosa
Quindi è una cosa che succede un po' a tutti. Ho la 50 GB. Appena fatta 10 + 40 = 50.
Secondo rinnovo 50 + 40 = 90.
Terzo rinnovo 50.
Boh stento ancora a capire perché
 
@ Roby.86

Quindi sembra succeda solo al secondo rinnovo? Ed hai avuto modo di verificare che fossero effettivi, cioè utilizzabili quei GB in più?


Io ho la 10+10

Quindi al secondo rinnovo seguendo questa stranezza, dovrei avere 10 + 20 (il bonus raddoppiato) ...

EDIT: ah no è nel caso di Fry che sembra raddoppiato il bonus, nel tuo è diventato un "tuttuno" base + bonus e poi altro bonus aggiunto, quindi dovrei avere 10+10 + 10 vabbé sempre 30 nel mio caso perché il bonus ha la stessa dimensione del base :D
 
Ultima modifica:
Andiamo bene però: dovrebbe essere impeccabile anche il prospetto, riguarda la Trasparenza tariffaria... Una certa ambiguità, anche se minima, permane come in tutti gli operatori.

Infatti è così, i prospetti informativi sembrano fatti con correzioni frettolose e "copia e incolla" tra le varie offerte (in generale, non solo per Poste), diventando poco "informativi". :D

Un'altro esempio... il prospetto della Super Power 40... in tabella indica correttamente 12 cent per SMS, ma nelle note sotto c'è scritto, "tariffe a consumo di 18 cent/min/SMS". :eusa_wall:
In questo caso, lo stesso prospetto, dice due cose diverse.
 
@ Roby.86

Quindi sembra succeda solo al secondo rinnovo? Ed hai avuto modo di verificare che fossero effettivi, cioè utilizzabili quei GB in più?


Io ho la 10+10

Quindi al secondo rinnovo seguendo questa stranezza, dovrei avere 10 + 20 (il bonus raddoppiato) ...

EDIT: ah no è nel caso di Fry che sembra raddoppiato il bonus, nel tuo è diventato un "tuttuno" base + bonus e poi altro bonus aggiunto, quindi dovrei avere 10+10 + 10 vabbé sempre 30 nel mio caso perché il bonus ha la stessa dimensione del base :D
Seguendo quel filo logico al secondo rinnovo dovresti avere circa 30 GB.
Si al secondo mese avevo 80 + 10 e scalavo dagli 80, quindi erano effettivi ed usabili. 90 GB a 6.99 era davvero ottimo. Poi sto mese sono ritornato alla triste realtà
 
Il mio problema, come dicevamo in post precedenti, è che i GB comunque mi sembra se li ciucci velocemente... nel contatore, a "sorsi" di centinaia di MB alla volta e non mi sembra di fare chissà che cosa che giustifichino un calo così rapido... O forse era quello di Tim non veritiero (a volte mi sembrava eccessivamente "inchiodato"). Guardando nel consumo dati del telefono il consumo è praticamente allineato a quello dell'app postepay, e il consumo di GB vedendo i vari programmi che hanno attinto ai GB è quasi tutto concentrato nella navigazione web di Chrome, ma non ho navigato più del solito.

Ora sono quasi a 10GB di consumo... Con Tim raramente superavo i 5-6GB al mese in anni e anni... speedtest compresi... boh devo capire bene o abituarmici :) Altrimenti 20 GB totali mi saranno insufficienti mi sa, se appena appena mi servono per qualcosa in più, comunque non sto "tranquillo" come si diceva :)
 
Guardando nel consumo dati del telefono il consumo è praticamente allineato a quello dell'app postepay, e il consumo di GB vedendo i vari programmi che hanno attinto ai GB è quasi tutto concentrato nella navigazione web di Chrome, ma non ho navigato più del solito.

Ora sono quasi a 10GB di consumo... Con Tim raramente superavo i 5-6GB al mese in anni e anni... speedtest compresi... boh devo capire bene o abituarmici :)

A volte con velocità di navigazione differente, puoi consumare più (o meno) GB. Ci sono, ad esempio, pagine web che caricano in automatico video di pubblicità, quindi maggiore velocità, uguale maggiore consumo.

P.S.: Lo speedtest, nel tuo caso, ha "premiato" Poste? :D
 
Anch’io primo rinnovo il 25/7 e problema dei contatori che segna più giga… dopo diverse chiamate al 160 mi hanno detto che stanno avendo dei bug sui rinnovi e tanto i giga effettivi sono 30 come da piano nel mio caso è non 55 come segna…
 
P.S.: Lo speedtest, nel tuo caso, ha "premiato" Poste? :D



Mah, non so si comporta diversamente. Cioè rispetto a TIM, in Download, è più "ballerino": a volte raggiunge facilmente i 50-70Mbps, ma altre volte sta anche intorno ai 10Mbps, per almeno mezza giornata (almeno da casa mia).
Con Tim invece ero spesso intorno ai 20-35 Mbps più stabilmente, ma raramente sotto i 10 (e in upload magari arrivava fino a 30-50 in tali casi).
 
Indietro
Alto Basso