• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PosteMobile

Ora invece sembra che in qualche caso vada in roaming sotto rete WindTre, da quel che ho capito.

Beh non è chiaro manco questo. Ho una sim presa 2 mesi fa, mi è capitato andare in roaming dati sotto Wind3 nei punti ciechi. Ma è durato poco più di un minuto. Certo non sarebbe male appoggiarsi ad altra rete in caso di assenza segnale. Ma in generale
 
Infatti non lo so... Pensavo che il rapporto con Windtre fosse terminato del tutto, col ritorno sotto rete Vodafone dall'anno scorso... ma a quanto pare non è così.

A leggere in giro, però sembra che non vada sotto rete Wind solo quando c'è un punto 'cieco' della rete Vodafone...
 
Infatti non lo so... Pensavo che il rapporto con Windtre fosse terminato del tutto, col ritorno sotto rete Vodafone dall'anno scorso... ma a quanto pare non è così.

A leggere in giro, però sembra che non vada sotto rete Wind solo quando c'è un punto 'cieco' della rete Vodafone...

infatti io ho cella vodafone a vista e altri numeri HO mobile non capisco perchè.
 
attenzione, se usate l'app Ookla speedtest su smartfone con sim poste, credo che questa abbia qualche bug.
per verificare correttamente l'operatore con cui si e' connessi usate nPerf.
 
Che bug ha?
Io in genere uso Ookla dall'app, e poi il test velocità di Google.
 
Riuscite ad accedere al sito di PosteMobile?

Con connessione dati della sim non mi carica la pagina.
Con connessione al mio router wi-fi (TIM) non mi dà problemi.

Mi succede almeno da ieri.

Mi sono accorto adesso che usando i dns di default si carica, mentre con gli Opendns no. Il fatto è che con quelli di default ho problemi su altri siti, esempio quello di Outlook: dopo un po' (1-2 gg) non carica più la pagina del login (dal pulsante Accedi della pagina web). Riesco ad accedervi solo dopo averci smanettato un po' (cancellando cache ma non basta... devo anche riavviare il telefono).
 
Prova con quelli di Google o claudflare ;)

OK, non ci avevo pensato, è che mi son sempre trovato bene con opendns più degli altri.
Comunque per ora "tiene" con quelli di default anche Outlook, vediamo domani o dopo... finché dura :D poi nel caso metto i google ;)
 
scusate, alcune domande su postecasa ultraveloce:
per navigare fuori casa si porta sia il modem che la chiavetta, giusto?
l'addebito bimestrale può essere fatto su iban?
i tempi di attivazione più o meno?
avendo già una linea ftth (con tiscali su openfiber) c'è la portabilità come i n. di cellulari?
grazie.
mi guardo intorno per quando torna, se torna a 19,90.
 
per navigare fuori casa si porta sia il modem che la chiavetta, giusto?
Sì, e fuori casa funzionerà solo la chiavetta 4G, attaccata comunque al modem(se ho capito bene non è usabile in modo indipendente, è una sua parte). In pratica, il tutto, fuori casa, diventa un semplice modem 4G + Wi-Fi, senza la parte "fissa" della fibra.
 
scusate, alcune domande su postecasa ultraveloce:
per navigare fuori casa si porta sia il modem che la chiavetta, giusto?
l'addebito bimestrale può essere fatto su iban?
i tempi di attivazione più o meno?
avendo già una linea ftth (con tiscali su openfiber) c'è la portabilità come i n. di cellulari?
grazie.
mi guardo intorno per quando torna, se torna a 19,90.
Il numero fisso non puoi portarlo con PosteCasa, ma, per non perderlo, puoi migrarlo verso un gestore VoIP. Se invece non ti interessa il numero fisso considera che potrebbe capitare che con la migrazione il servizio voce non venga disattivato e devi essere tu a contattare il gestore per disattivarlo.
Puoi togliere anche la SIM dalla chiavetta e usarla dove vuoi, anche in un cellulare. Puoi addebitare il costo su conto corrente. Attivazione in circa 30 giorni, considerando che gli operatori gestiscono il recesso entro 30 giorni.
 
Il numero fisso non puoi portarlo con PosteCasa, ma, per non perderlo, puoi migrarlo verso un gestore VoIP. Se invece non ti interessa il numero fisso considera che potrebbe capitare che con la migrazione il servizio voce non venga disattivato e devi essere tu a contattare il gestore per disattivarlo.
Puoi togliere anche la SIM dalla chiavetta e usarla dove vuoi, anche in un cellulare. Puoi addebitare il costo su conto corrente. Attivazione in circa 30 giorni, considerando che gli operatori gestiscono il recesso entro 30 giorni.

grazie, qualche dubbio....."ne approfitto":
il n. fisso non mi interessa infatti ora non ho collegato telefoni.
cmq postecasa ti assegnerà un numero?
quindi con la cessazione potrebbe rimanere aperto il servizio voce? questo cosa significa.
e la sim con dati illimitati può funzionare dappertutto se la togli dalla chiavetta (cioè in contemporanea il modem funziona in casa e la sim fuori casa) o questo non è possibile?
diciamo che la mia intenzione è prima fare il contratto con poste mobile e poi a ridosso dell'istallazione fare disdetta a tiscali. però non so se si può fare, questo per dire che, se si può fare,
il recesso seguirà la sua tempistica e la nuova linea un'altra.
spero di essere stato chiaro...........ancora grazie.
 
La Fibra di PosteCasa è solo linea dati. Devi fare la migrazione e non attivare una nuova linea, se no rischi di pagare sia Tiscali che Poste. Dopo la migrazione, avvisa Tiscali che vuoi cessare anche la linea voce. Puoi usare la Fibra e in contemporanea la SIM In qualsiasi dispositivo.
 
Dopo un mesetto che son passato a PosteMobile sul mio n. di tel principale, posso dire che finora mi trovo molto bene.

Unica cosa è che ho l'impressione che i GB del piano nel contatore calano un po' troppo rapidamente, non è che ho cambiato abitudini rispetto a quando ero con Tim. :eusa_think:
Per es. adesso mi ritrovo ad aver consumato circa 6 GB, mentre prima ogni mese difficilmente superavo i 3-4 GB. E il mese non è ancora finito...

Qualcun altro ha questa impressione? In particolare se proveniente da TIM? Poi magari era il contatore di Tim non molto fedele. Tra l'altro il contatore di PM riporta anche i centesimi di GiB, mentre Tim solo i decimali. Forse anche questo fa percepire di più la velocità di erosione...
 
Dopo un mesetto che son passato a PosteMobile sul mio n. di tel principale, posso dire che finora mi trovo molto bene.

Unica cosa è che ho l'impressione che i GB del piano nel contatore calano un po' troppo rapidamente, non è che ho cambiato abitudini rispetto a quando ero con Tim. :eusa_think:
Per es. adesso mi ritrovo ad aver consumato circa 6 GB, mentre prima ogni mese difficilmente superavo i 3-4 GB. E il mese non è ancora finito...

Qualcun altro ha questa impressione? In particolare se proveniente da TIM? Poi magari era il contatore di Tim non molto fedele. Tra l'altro il contatore di PM riporta anche i centesimi di GiB, mentre Tim solo i decimali. Forse anche questo fa percepire di più la velocità di erosione...
Io sono al secondo rinnovo e mi sto trovando molto bene anche io. Rete perfetta e sempre sopra i 50 Mbps. Aspetto il VoLTE e poi sono totalmente soddisfatto. Posso darti la mia esperienza : provengo da Vodafone con 50 GB e mi bastavano. Se ci andavo pesante arrivavo a consumare 25, massimo 30 GB al mese. Con PosteMobile noto anch'io un leggero consumo in più, almeno dai contatori ho l'impressione che 50 GB al mese non dovessero bastare, ma posso dirti che il primo mese ho veramente esagerato e sono arrivato a consumare 30 GB. Per la precisione 29.66
Credo sia la misurazione centesimale a trarre in inganno
 
Hai descritto perfettamente anche la mia paura :D
Con Tim avevo un piano di 50GB come offerta principale più altre decine di GB con le rimodulazioni nel tempo; quello che veniva eroso era sempre quel 50 GB di base ma difficilmente arrivavo a 45 GB alla fine del mese, cosa che mi ha spinto a passare a Poste con un'offerta conveniente (e soprattutto senza le odiose rimodulazioni), ma con "solo" 20GB... che per me sarebbero più che sufficienti. Però se i GB calano così velocemente non sto troppo "tranquillo"... comunque ora è presto, devo vedere nei prossimi mesi quando son più rilassato a riguardo e non ci guardo tutti i momenti per vedere come va :D.
 
Indietro
Alto Basso