• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket: stagione 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah...guarda con quel roster vinceremmo qualcosa pure io e te sai...è che messina è ormai bollito dai...

Sai chi è un buon coach trinchieri...avrei tanto voluto alle Vnere...ma ormai andra a vincere in cruccoland.
Il coach ha la sua importanza, ma alla fine sono i giocatori ciò che conta maggiormente. A me Trinchieri non piace, piagnucola troppo con gli arbitri.
 
7 day eurocup: rinviate 3 partite, tra cui quelle della Virtus Bologna e Germani Brescia.

https://www.eurocupbasketball.com/e...urocup-regular-season-round-6-suspended-games

con 6mila contagi al giorno hanno fermato un campionato e hanno deciso di non andare avanti. adesso con 20mila e passa, si gioca con i giocatori positivi e Petrucci non dice nulla, la situazione é ridicola, al limite del grottesco. con le nuove regole come si fa a giocare contro Milano, Varese, Cantú, Brescia e Cremona. cosí per capire cosa pensa il Fenomeno alla guida del basket ora?

quando i dirigenti non sono all'altezza queste cose succedono.
 
Secondo me la situazione non sarà sostenibile a lungo. Siamo tornati alla situazione di marzo, ovvero senza pubblico. Visto che non possono vivere di diritti TV, come la serie A o la NBA penso che presto ci saranno problemi economici.

Dovevano prevedere questa evenienza e cercare di allestire dei campionati più "snelli".
 
Secondo me la situazione non sarà sostenibile a lungo. Siamo tornati alla situazione di marzo, ovvero senza pubblico. Visto che non possono vivere di diritti TV, come la serie A o la NBA penso che presto ci saranno problemi economici.

Dovevano prevedere questa evenienza e cercare di allestire dei campionati più "snelli".

qui nel forum parlavamo giá di competizione falsata un mese fa, possibile che i capoccia di FIBA LBA ULEB non ci abbiano pensato? la lettera di Messina ha delle idee intelligenti, non si puó andare avanti cosí e pretendere che sia un campionato e una coppa, qualsivoglia, regolare
 
E pensare che mercoledì "dovrebbe" recuperare la gara di Eurolega con lo Zenit e rimanere in Russia per la sfida di venerdì contro il Chimki.

pare che entrambe saranno rinviate senza dover iniziare battaglie legali di stampo calcistico...

comunque Messina secondo me ha ragione...dovrebbero sacrificare un anno di coppe per consentire almeno di disputare regolarmente i campionati nazionali (la cui organizzazione, anche in "bolle" itineranti, è sicuramente più semplice)...

con calendari fitti come quelli del basket anche solo un caso come questo è un vero disastro sia per la regolarità delle competizioni sia ovviamente per la salute dei giocatori (che rischiano molto di più di contagiarsi viaggiando a destra e manca, anche in Paesi dove le norme di sicurezza non sono particolarmente restrittive)...
 
pare che entrambe saranno rinviate senza dover iniziare battaglie legali di stampo calcistico...

comunque Messina secondo me ha ragione...dovrebbero sacrificare un anno di coppe per consentire almeno di disputare regolarmente i campionati nazionali (la cui organizzazione, anche in "bolle" itineranti, è sicuramente più semplice)...

con calendari fitti come quelli del basket anche solo un caso come questo è un vero disastro sia per la regolarità delle competizioni sia ovviamente per la salute dei giocatori (che rischiano molto di più di contagiarsi viaggiando a destra e manca, anche in Paesi dove le norme di sicurezza non sono particolarmente restrittive)...
L'attuale formula dell'Eurolega non ha senso, 34 giornate di stagione regolare con partite tutte le settimane (a volte con doppio turno) per conquistare il fattore campo solo ai quarti di finale. A gironi era meglio.
 
Ma al di là del sacrificare un anno di coppe, fare il campionato, fare entrambi eccetera eccetera la cosa assurda è che hanno abbandonato la stagione passata all' 80% saltando l'unica parte interessante della stagione pensando di ricominciarne un'altra e strutturarla in modo IDENTICO. Anche solo pensare una cosa del genere con una pandemia in corso è follia.
 
Ma al di là del sacrificare un anno di coppe, fare il campionato, fare entrambi eccetera eccetera la cosa assurda è che hanno abbandonato la stagione passata all' 80% saltando l'unica parte interessante della stagione pensando di ricominciarne un'altra e strutturarla in modo IDENTICO. Anche solo pensare una cosa del genere con una pandemia in corso è follia.

hanno fatto la supercoppa...
 
hanno fatto la supercoppa...

Ed è stata un'ottima cosa, al di là del dominio dell'olimpia è stato un bel torneo che ha permesso a tutti di ricominciare a giocare qualche partita. Ma si è svolto in un periodo dove solitamente la stagione deve iniziare (fine agosto - fine settembre), il resto dell'annata è programmato tale e quale agli anni scorsi e fitto uguale. Il punto è qua, pensavano davvero (e mi riferisco in particolar modo all'eurolega) di avere una stagione senza casi di coronavirus tanto da poter dire vabbe la stagione 2019-20 è andata ormai, possiamo non finirla tanto la 2020-21 sarà senza intoppi? Perchè di questo si tratta, se pretendi di avere una stagione regolare con 5/6 doppi infrasettimanali la tua unica possibilità è che non ci siano casi, non è il football che giochi una volta a settimana e male che vada salti una partita, qua ne hai 2/3 a settimana.

Che poi lo stesso discorso vale per nba, non hanno spazio per recuperare partite rinviate però 1) hanno avuto l'intelligenza di finire la stagione, 2) non hanno campionati nazionali di mezzo e 3) non si faranno certo problemi nel caso a usare la % vittorie se le squadre avranno diverso numero di partite.
 
Ed è stata un'ottima cosa, al di là del dominio dell'olimpia è stato un bel torneo che ha permesso a tutti di ricominciare a giocare qualche partita. Ma si è svolto in un periodo dove solitamente la stagione deve iniziare (fine agosto - fine settembre), il resto dell'annata è programmato tale e quale agli anni scorsi e fitto uguale. Il punto è qua, pensavano davvero (e mi riferisco in particolar modo all'eurolega) di avere una stagione senza casi di coronavirus tanto da poter dire vabbe la stagione 2019-20 è andata ormai, possiamo non finirla tanto la 2020-21 sarà senza intoppi? Perchè di questo si tratta, se pretendi di avere una stagione regolare con 5/6 doppi infrasettimanali la tua unica possibilità è che non ci siano casi, non è il football che giochi una volta a settimana e male che vada salti una partita, qua ne hai 2/3 a settimana.

Che poi lo stesso discorso vale per nba, non hanno spazio per recuperare partite rinviate però 1) hanno avuto l'intelligenza di finire la stagione, 2) non hanno campionati nazionali di mezzo e 3) non si faranno certo problemi nel caso a usare la % vittorie se le squadre avranno diverso numero di partite.

l'annullamento della stagione scorsa é stato semplicemente un errore, non c'é bisogno di spiegare nulla.

quello che non torna proprio sono le motivazioni della nuova stagione. se a marzo non aveva senso giocare in palazzi vuoti perché le societá non avevano introiti, che senso ha farlo ora? per di piú aggiungendo gli impegni europei. se le motivazioni di marzo fossero state logiche ed intelligenti sarebbero da applicare anche ora, invece adesso si va avanti, perché gli interessi di qualcuno sono di andare avanti.

io ho smesso di pensarci, mi guardo e mi godo le partite, e mi girano le palle se nelle partite che guardo mancano giocatori per covid, perché 1 si falsa la competizione, 2 se si gioca ora si poteva giocare a giugno, e questo mi avvelena ancora di piú, e 3 quando vedo gli interessi economici davanti a quelli sportivi mi sale la carogna.
 
Ed è stata un'ottima cosa, al di là del dominio dell'olimpia è stato un bel torneo che ha permesso a tutti di ricominciare a giocare qualche partita. Ma si è svolto in un periodo dove solitamente la stagione deve iniziare (fine agosto - fine settembre), il resto dell'annata è programmato tale e quale agli anni scorsi e fitto uguale. Il punto è qua, pensavano davvero (e mi riferisco in particolar modo all'eurolega) di avere una stagione senza casi di coronavirus tanto da poter dire vabbe la stagione 2019-20 è andata ormai, possiamo non finirla tanto la 2020-21 sarà senza intoppi? Perchè di questo si tratta, se pretendi di avere una stagione regolare con 5/6 doppi infrasettimanali la tua unica possibilità è che non ci siano casi, non è il football che giochi una volta a settimana e male che vada salti una partita, qua ne hai 2/3 a settimana.

Che poi lo stesso discorso vale per nba, non hanno spazio per recuperare partite rinviate però 1) hanno avuto l'intelligenza di finire la stagione, 2) non hanno campionati nazionali di mezzo e 3) non si faranno certo problemi nel caso a usare la % vittorie se le squadre avranno diverso numero di partite.

Veramente la Serie A è iniziata il 26 settembre, quindi prima del solito. La finale di Supercoppa il 20. C'è stato tempo per organizzare una formula del genere proprio per sopperire al forzato stop dello scorso in campionato e per permettere alle squadre di mettere minuti nelle gambe, altrimenti avrebbe giocato con la solita formula a 4 squadre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso