• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

Si e' una pizza, per quello che dico che Google Chromecast con Google TV al momento e' inutilizzabile come Android TV fino a che non l aggiornano, funziona bene come semplice chromecast.

Vai con LG o Samsung non devi configurare niente e tutto funziona con il giusto framerate e ci sono tutte le app piu importanti senza blocchi con upscaling 4k fenomenale, android TV hanno tantissimi problemi io personalmente non te le consiglio google sta abbandonando lo sviluppo.

Migliore configurazione attuale, LG TV + Chromecast 3rza gen, vedi tutto senza sbattimenti.
Ma questo succede con tutti i dispositivi esterni, che non si adattano al frame rate...succede anche con la Fire Stick di Amazon...l'unica app che si aggiorna al frame rate adattivo è guarda caso solo Prime Video...
 
Ma questo succede con tutti i dispositivi esterni, che non si adattano al frame rate...succede anche con la Fire Stick di Amazon...l'unica app che si aggiorna al frame rate adattivo è guarda caso solo Prime Video...

non è proprio così...

a parte la apple tv 4K che si adatta perfettamente (unica) al framerate di ogni app, anche la fire stick si adatta con moltissime apps (tutte quelle degli sport USA, che vanno a 30/60 fps, ad esempio)...

l'unica app che ha grossi problemi praticamente ovunque (tranne che sull'apple tv 4/4K) è eurosport player...
 
Ciao a che pro risabilitare il bluetooth? Il telecomando poi funziona? Hai disinstallato il pacchetto bluetooth con il classico "pm uninstall -k --user 0..." o hai usato un comando specifico? Hai altri suggerimenti? A me piace smanettare

Ciao, ho disabilitato il bluetooth attivando la "modalità aereo" via adb da pc collegato nella stessa rete. Ovviamente poi il telecomando (che è bluetooth) non funziona più, ma mi funziona il telecomando Tv (a infrarossi) via hdmi-cec, oltre all'app android remote oppure una tastiera usb collegata ad un mio hub usb-c (che ha anche la porta ethernet gigabit) collegato alla chromecast. Il motivo per cui ho disabilitato il bluetooth (e wifi) è ignoto a molti ma è semplice: quando ho vicina per molte ore una fonte wifi o bluetooth mi viene poi mal di testa (e non solo a me).
 
Ciao, ho disabilitato il bluetooth attivando la "modalità aereo" via adb da pc collegato nella stessa rete. Ovviamente poi il telecomando (che è bluetooth) non funziona più, ma mi funziona il telecomando Tv (a infrarossi) via hdmi-cec, oltre all'app android remote oppure una tastiera usb collegata ad un mio hub usb-c (che ha anche la porta ethernet gigabit) collegato alla chromecast. Il motivo per cui ho disabilitato il bluetooth (e wifi) è ignoto a molti ma è semplice: quando ho vicina per molte ore una fonte wifi o bluetooth mi viene poi mal di testa (e non solo a me).

Ok chiarissimo.
Brutta brutta storia quella del mal di testa legato alle onde elettromagnetiche. A me spaventa. Scusate l'ot io sono molto preoccupato da questo aspetto. Ma in casa quindi non tieni il wifi? Io l'unica cosa che sto facendo, visto che il mio router ne lo permette in automatico, é disattivare il wifi alle 24 e riattivarlo alle 8 del mattino.

Invece con il cellulare in tasca non riscontri disturbi?
 
Il problema è che se uno vive in un condominio puoi spegnere tutte le cose che vuoi ma si becca tutte le onde dei vicini a partire dal wifi
 
Ciao, ho disabilitato il bluetooth attivando la "modalità aereo" via adb da pc collegato nella stessa rete. Ovviamente poi il telecomando (che è bluetooth) non funziona più, ma mi funziona il telecomando Tv (a infrarossi) via hdmi-cec, oltre all'app android remote oppure una tastiera usb collegata ad un mio hub usb-c (che ha anche la porta ethernet gigabit) collegato alla chromecast. Il motivo per cui ho disabilitato il bluetooth (e wifi) è ignoto a molti ma è semplice: quando ho vicina per molte ore una fonte wifi o bluetooth mi viene poi mal di testa (e non solo a me).

A me succede lo stesso dopo alcune ore con bluetooth mi viene mal di testa. Anch io ho disabilitato.

Il problema è che se uno vive in un condominio puoi spegnere tutte le cose che vuoi ma si becca tutte le onde dei vicini a partire dal wifi

Eh purtroppo hai perfettamente ragione , in alcuni punti vedo 40 linee wifi. Chissa' con il 5g sara' ancora peggio purtroppo.
 
Si e' una pizza, per quello che dico che Google Chromecast con Google TV al momento e' inutilizzabile come Android TV fino a che non l aggiornano, funziona bene come semplice chromecast.

Vai con LG o Samsung non devi configurare niente e tutto funziona con il giusto framerate e ci sono tutte le app piu importanti senza blocchi con upscaling 4k fenomenale, android TV hanno tantissimi problemi io personalmente non te le consiglio google sta abbandonando lo sviluppo.

Migliore configurazione attuale, LG TV + Chromecast 3rza gen, vedi tutto senza sbattimenti.

Scusa dove hai letto che Google sta abbandonando lo sviluppo di Android tv ? Periodo ora che ha tirato fuori un nuovo device che anche se si chiama Google tv non è niente altro che Android TV col il modulo home modificato e che il prossimo anno arriverà su tutte le Android TV
 
Scusa dove hai letto che Google sta abbandonando lo sviluppo di Android tv ? Periodo ora che ha tirato fuori un nuovo device che anche se si chiama Google tv non è niente altro che Android TV col il modulo home modificato e che il prossimo anno arriverà su tutte le Android TV
Hanno presentato anche la versione 11 per Android TV più la nuova interfaccia (che arriverà a tutti il prossimo anno) ...più che altro non credono tantissimo in questa piattaforma e vanno a singhiozzo con gli aggiornamenti...
 
Ok chiarissimo.
Brutta brutta storia quella del mal di testa legato alle onde elettromagnetiche. A me spaventa. Scusate l'ot io sono molto preoccupato da questo aspetto. Ma in casa quindi non tieni il wifi? Io l'unica cosa che sto facendo, visto che il mio router ne lo permette in automatico, é disattivare il wifi alle 24 e riattivarlo alle 8 del mattino.

Invece con il cellulare in tasca non riscontri disturbi?
Il wifi lo tengo spento praticamente sempre (tranne le poche volte per cui sono costretto), fai bene a disattivarlo almeno di notte. Riguardo il cellulare non lo tengo mai in tasca, il mal di testa mi viene anche usando la linea dati del cell ma ci vuole molto più tempo rispetto a quando navigo in wifi (praticamente quando sono costretto ad essere collegato ore intere di seguito fuori casa).

PS: ho cablato la casa con cavi ethernet, spesso collego anche il cell con adattore otg-ethernet, e vicino al letto ho un miniserver che uso per ricaricare e collegare i cell a internet via reverse-tethering usb.


Il problema è che se uno vive in un condominio puoi spegnere tutte le cose che vuoi ma si becca tutte le onde dei vicini a partire dal wifi
Infatti ma c'è un differenza importante, le onde elettromagnetiche si attenuano moltissimo con la distanza (non in modo lineare ma quadratico, l'intensità è inversamente proporzionale al quadrato della distanza), in più i muri attenuano. Quindi averlo dentro il proprio appartamento ad 1 metro vicino a vista non è come stare a 3-4 metri con un muro in mezzo. Ovvio però che la situazione con antenne sempre più potenti dei router nelle varie abitazioni è fuori controllo e devi tenere purtroppo conto anche dei vicini. Sarebbe bello se i muri fossero già costruiti con materiali schermanti.


A me succede lo stesso dopo alcune ore con bluetooth mi viene mal di testa. Anch io ho disabilitato.
Non sei il solo (conosco gente, compreso io) a cui il bluetooth dà stranamente pure più fastidio del wifi.
 
Quindi averlo dentro il proprio appartamento ad 1 metro vicino a vista non è come stare a 3-4 metri con un muro in mezzo. Ovvio però che la situazione con antenne sempre più potenti dei router nelle varie abitazioni è fuori controllo e devi tenere purtroppo conto anche dei vicini. Sarebbe bello se i muri fossero già costruiti con materiali schermanti.
Infatti a quello mi riferivo, il paradosso è magari disattivare il wifi (che potrebbe benissimo partire da un'altra stanza, quindi non a un metro di distanza e con muri in mezzo) ed avere un vicino che lo ha acceso al piano di sopra e un altro di fianco e sarebbero più vicini loro (magari con antenne più potenti). Nel caso dell'altro utente addirittura lui vede 40 reti diverse che saranno sì più lontane (e non tutte, alcune arriveranno anche con un segnale forte) ma sono 40 contro 1 (la sua) che eventualmente spegnerebbe. Sinceramente una soluzione a tutto questo non la vedo (a parte i muri schermati come giustamente sostieni tu, soluzione che però in questo momento non mi sembra fattibile)
 
Ultima modifica:
Su forum internazionali dicono che oggi e' uscito un aggiornamento per chromecast e telecomando
 
Il wifi lo tengo spento praticamente sempre (tranne le poche volte per cui sono costretto), fai bene a disattivarlo almeno di notte. Riguardo il cellulare non lo tengo mai in tasca, il mal di testa mi viene anche usando la linea dati del cell ma ci vuole molto più tempo rispetto a quando navigo in wifi (praticamente quando sono costretto ad essere collegato ore intere di seguito fuori casa).

OT: su Netflix c'e' una docu serie Afflicted, in cui una signora ha gli stessi problemi. Ho fatto l'errore di vedermi la serie in aereo, ma per il resto e' stata molto interessante.

Tornando sulla chromecast: ieri ho provato a mettere eurosport player via Chromecast, piuttosto che nativamente dall'app per GoogleTV. Visione perfetta senza microblocchi. Provato con tennis, ping pong, snooker e salto con gli sci. Differenza abbastanza chiara rispetto al flusso Eurosport di DAZN, che con quello di NowTV.

Si e' una pizza, per quello che dico che Google Chromecast con Google TV al momento e' inutilizzabile come Android TV fino a che non l aggiornano, funziona bene come semplice chromecast.
Una grande differenza pero' e' che in un'android TV accendi la VPN in un attimo (= come far felice la moglie che puo' accedere ai servizi OTT del suo paese, con abbonamento regolare ovviamente) mentre con il Chromecast che ho dietro lo schermo PC dovevo andare ad attivare la VPN sul router in cascata al modem ogni volta
 
Ultima modifica:
OT: su Netflix c'e' una docu serie Afflicted, in cui una signora ha gli stessi problemi. Ho fatto l'errore di vedermi la serie in aereo, ma per il resto e' stata molto interessante.

Tornando sulla chromecast: ieri ho provato a mettere eurosport player via Chromecast, piuttosto che nativamente dall'app per GoogleTV. Visione perfetta senza microblocchi. Provato con tennis, ping pong, snooker e salto con gli sci. Differenza abbastanza chiara rispetto al flusso Eurosport di DAZN, che con quello di NowTV.


Una grande differenza pero' e' che in un'android TV accendi la VPN in un attimo (= come far felice la moglie che puo' accedere ai servizi OTT del suo paese, con abbonamento regolare ovviamente) mentre con il Chromecast che ho dietro lo schermo PC dovevo andare ad attivare la VPN sul router in cascata al modem ogni volta

Hai ragione Eurosport funziona bene via cast, a differenza dell app android tv che 'e terribile. Hai provato con DAZN per le partite serie A via cast? A me non va piu di 25 fps con la nuova google tv via cast, mentre con chromecast 3 via cast raggiunge i 50 fps. Molto strano.
 
In america confermati i 10$ di sconto nel black friday.
Immagino faranno lo stesso da noi
 
Hai ragione Eurosport funziona bene via cast, a differenza dell app android tv che 'e terribile. Hai provato con DAZN per le partite serie A via cast? A me non va piu di 25 fps con la nuova google tv via cast, mentre con chromecast 3 via cast raggiunge i 50 fps. Molto strano.

Sinceramente non mi e' venuto in mente di provare DAZN via cast ieri, troppo preso a imprecare per i 4 legni presi e i troppi gol sbagliati dall'Hellas :laughing7: Sabato sera magari ci provo anche se so gia' che dovro' splittare la vista vista la concomitanza col rugby. Unica cosa non so se il feed video per DAZN de sia diverso dal quello ita.
 
Su forum internazionali dicono che oggi e' uscito un aggiornamento per chromecast e telecomando

Ho aggiornato ma non noto visibili cambiamenti, forse il telecomando é piu reattivo. Dazn per esempio non parte piu app da android tv. Eurosport continua con i problemi sopra descritti via android tv.

Ciao

EDIT. Dopo vari restart é ripartito DAZN.
 
Ultima modifica:
Infatti a quello mi riferivo, il paradosso è che magari io disattivo il wifi (che potrebbe benissimo partire da un'altra stanza, quindi non a un metro di distanza e con muri in mezzo) ed avere un vicino che lo ha acceso al piano di sopra e un altro di fianco e sarebbero più vicini loro (magari con antenne più potenti). Nel caso dell'altro utente addirittura lui vede 40 reti diverse che saranno sì più lontane (e non tutte, alcune arriveranno anche con un segnale forte) ma sono 40 contro 1 (la sua) che eventualmente spegnerebbe. Sinceramente una soluzione a tutto questo non la vedo (a parte i muri schermati come giustamente sostieni tu, soluzione che però in questo momento non mi sembra fattibile)

Si si corretto, non a caso controllo pure la forza del segnale dei vicini nelle varie zone, ovvio che più di tanto non puoi fare, purtroppo.
 
Ho aggiornato ma non noto visibili cambiamenti, forse il telecomando é piu reattivo. Dazn per esempio non parte piu app da android tv. Eurosport continua con i problemi sopra descritti via android tv.

Ciao

EDIT. Dopo vari restart é ripartito DAZN.

Ho notato che la Chromecast 2020 con il mio hub usb-c collegato non riesce a riavviarsi (ho dovuto spegnere e accendere più volte togliendo l'alimentazione per completare l'aggiornamento): al riavvio va in flash il logo google e si pianta, mentre staccando l'alimentazione poi riparte senza problemi (credo sia dovuto l'hub perché senza non mi aveva dato problemi con i primi riavvi durante la configurazione iniziale).
 
Ho notato che la mia Chromecast TV dopo l'ultimo aggiornamento non mantiene la risoluzione 1080-50Hz, al primo riavvio la tiene, ma poi ad ogni riavvio successivo o accensione la "resetta" a 60Hz. Ho controllato sulla TV (Hisense del 2017) e non ho nessuna impostazione riconducibile al forzare la risoluzione in ingresso.
 
Indietro
Alto Basso