• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CVC in Serie A e interesse Amazon Champions può cambiare scenario tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Detto francamente: cosa c'entra con quello che ho scritto nel messaggio precedente?
Pandemia sospensione del campionato per causa di forza maggiore, ripresa del campionato per causa di forza maggiore cambio di orario perché le temperature estive sono troppo alte, sky come da contratto non può richiedere riduzione del compenso.
 
Considerando la scadenza per i diritti internazionali, penso che la scadenza bando per i diritti domestici, andrà a finire a fine inverno.
 
Ultima modifica:
Pandemia sospensione del campionato per causa di forza maggiore, ripresa del campionato per causa di forza maggiore cambio di orario perché le temperature estive sono troppo alte, sky come da contratto non può richiedere riduzione del compenso.
Lo deciderà un giudice, se è causa forza maggiore, e quindi se Sky deve pagare l'intera rata, e con gli interessi.
 
Ma anche a livello mondiale. Perché se lo si fa a livello UEFA i vari top player andranno a giocare in India o Cina, se li pagassero adeguatamente. E farebbero bene, essendo professionisti
 
Considerando la scadenza per i diritti internazionali, penso che la scadenza bando per i diritti domestici, andrà a finire a fine inverno.

Sempre se il bando lo dovessero pubblicare subito dopo quello internazionale, ma per quanti casini stanno creando secondo me se ne parla in primavera per il primo bando (che molto probabilmente non basterà, ne faranno almeno un altro). Io resto dell'idea che anche stavolta prima di giugno non assegneranno niente.
 
Come il precedente. Ma adesso non hanno più scuse per il ritardo. Entro natale deve uscire.

Il problema è che sky, tra sentenza per il divieto di esclusive e sentenza sul mancato pagamento della rata, passa più tempo in tribunale che altro e ha quindi problemi legali che gli impediscono di fare offerte decenti, dazn più di quello che offre oggi probabilmente non riesce a sganciare e quindi quelli della lega non sanno dove sbattere la testa e stanno prendendo tempo per decidere il da farsi. Io penso che abbiano solo 2 opzioni: o continuano con sky/dazn e si accontentano di un ribasso notevole o si fanno il canale da distribuire in proprio o tramite terzi. Secondo me stanno ancora decidendo quale delle 2 sia migliore.
 
Io credo che i rapporti con Sky si siano definitivamente rotti, a prescindere da come andrà l'1/12. E, sempre credo, che si andrà avanti con la follia del Canale. E credo che Sky non trasmetterà manco quello, ma su questo ho dei dubbi in più
 
Pandemia sospensione del campionato per causa di forza maggiore, ripresa del campionato per causa di forza maggiore cambio di orario perché le temperature estive sono troppo alte, sky come da contratto non può richiedere riduzione del compenso.

Ma se in Serie A giocano calciatori che hanno disputato partite di mondiali ed europei a giugno e a luglio in pieno giorno con temperature di oltre 30 gradi...
E poi tutti questi fanno ritiri estivi con 30-35 gradi in montagna (eh sì, sui monti non fa più fresco come una volta :eusa_whistle:), amichevoli estive in Asia (con umidità disumana, quella sì che è infernale...) e America anche a mezzogiorno...

Andiamo su...
 
Io credo che i rapporti con Sky si siano definitivamente rotti, a prescindere da come andrà l'1/12. E, sempre credo, che si andrà avanti con la follia del Canale. E credo che Sky non trasmetterà manco quello, ma su questo ho dei dubbi in più

Ritorniamo sempre al solito discorso e cioè che si raccoglie ciò che si semina. Dei presidenti incapaci hanno combinato solo casini in questi anni e adesso sono ad un bivio molto pericoloso. Hanno tagliato i ponti con l'unico interlocutore che era disposto ad offrire una follia per un campionato modesto, non hanno fatto un minimo di programmazione in questi anni per poter andare verso la soluzione canale in proprio o comunque per migliorare il prodotto, come al solito si riducono all'ultimo momento per tutto...fossi in loro sarei molto preoccupato.
 

mi sembra un bando ben fatto...e, soprattutto, mi piacciono moltissimo i limiti minimi di trasmissione, che evitano gestioni ad minchiam alla dazn da parte degli operatori stranieri (io avrei osato di più, richiedendo la diretta di tutti i match di ogni turno sulle piattaforme online e almeno 3/4 dirette via sat/terrestre/cavo invece che solo 2)...

se si vuole avere visibilità e creare una larga fan base in determinati territori non così affini al nostro, certe clausole sono necessarie...anche più del vil denaro...
 
Ritorniamo sempre al solito discorso e cioè che si raccoglie ciò che si semina. Dei presidenti incapaci hanno combinato solo casini in questi anni e adesso sono ad un bivio molto pericoloso. Hanno tagliato i ponti con l'unico interlocutore che era disposto ad offrire una follia per un campionato modesto, non hanno fatto un minimo di programmazione in questi anni per poter andare verso la soluzione canale in proprio o comunque per migliorare il prodotto, come al solito si riducono all'ultimo momento per tutto...fossi in loro sarei molto preoccupato.

Fidati, lo sono :icon_twisted: :badgrin:
 
Non a sufficienza. Altrimenti lascerebbero perdere la storia della rata, dopo decise rassicurazioni della presenza di Sky per il prossimo triennio.

Invece lo sono eccome, perchè la rata di Sky la devono recuperare subito essendo con l'acqua alla gola proprio adesso.

Ma allo stesso tempo, anche se riescono a prendere quei soldi, sanno che:
- Sky farà l'offerta al ribasso sul prossimo triennio (anche a causa della sentenza del CdS)
- Dazn non andrà mai oltre i 200 mln annui che già paga adesso...
- non sanno se Amazon si farà avanti (e in ogni caso il suo apporto, poichè non ha minimo interesse a investire una montagna di soldi nella Serie A, con ogni probabilità non sarà sufficiente per le casse bucatissime dei club...)
- il canale della Lega è un rischio enorme, anche perchè finora non c'è stato un minimo di programmazione per crearlo...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso