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FIA Formula 1 World Championship 2021

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se uno ci tiene a continuare seguire si adegua ai tempi sennò, a malincuore, molla...

Io sto tenendo duro, ma faccio sempre più fatica. Davvero. E pensare che abbiamo una batteria di piloti giovani e fortissimi, in grado di dare emozioni forti per 10 anni. E invece la china è quella di diventare una categoria affiliata alla WWE, solo con ambientazione diversa. Che tristezza
 
Nel senso che sono d'accordo col post appena sotto al tuo: se uno ci tiene a continuare seguire si adegua ai tempi sennò, a malincuore, molla...

Per fare un esempio, a caso: chi è cresciuto ascoltando le top radio italiane negli anni '90 si beccava anche della musica Rave in orari di punta, oggi invece si becca i *Pinguini Tattici... Si (in)segue "l'onda del successo" insomma (o si prova a farlo, almeno)...

* Primo nome venuto in mente; sempre con rispetto parlando, sia chiaro...
Beh questa è nostalgia però... Un po' come quelli che rimpiangono la seconda metà degli anni '90 in F1 non ricordandosi che tutti si lamentavano per la noia...
Tra l'altro la settimana passata ho beccato alle 13:50 i TOOL su RadioFreccia, quando in quel periodo non sarebbero mai passati...

Purtroppo la crisi sta attanagliando la F1.
Visto che il liberi tutti è da escludere, allora che si faccia come in indycar, dando l'incarico a Dallara di progettare la stessa vettura per tutti
 
Beh questa è nostalgia però... Un po' come quelli che rimpiangono la seconda metà degli anni '90 in F1 non ricordandosi che tutti si lamentavano per la noia...
Tra l'altro la settimana passata ho beccato alle 13:50 i TOOL su RadioFreccia, quando in quel periodo non sarebbero mai passati...

Purtroppo la crisi sta attanagliando la F1.
Visto che il liberi tutti è da escludere, allora che si faccia come in indycar, dando l'incarico a Dallara di progettare la stessa vettura per tutti
Veramente la noia fu nella prima metà del decennio 2001/2010. Nel periodo che dici tu ci furono belle sfide.
 
Veramente la noia fu nella prima metà del decennio 2001/2010. Nel periodo che dici tu ci furono belle sfide.
Questo fa parte del revisionismo storico, il classico "ai miei tempi..." Oppure "si stava meglio quando si stava peggio".
Quando nel 2001 Montoya dominó a Interlagos, creò scalpore perché si disse che era un pilota come quelli di una volta, che vedeva uno spazio e si infilava, dopo anni di GP vinti ai box con giri veloci in sequenza quando la vettura era scarica di benzina. Era Formula noia già allora. Ma giustamente poi passammo alla Formula 1 dei cicli Ferrari, Red Bull e Mercedes e quegli anni sembrano in confronto meravigliosi
 
e taaac, come per magia si ritorna a parlare di GP vecchi di 30 anni senza sapere di cosa si parla. ci risiamo di nuovo?

per l'ennesima volta, parlare di noia é inutile, ma soprattutto paragonare un periodo dove si, ci sono stati GP facilmente prevedibili con adesso é assurdo, al tempo non c'erano le regole che dicevano che doveva vincere una vettura e basta, e queste regole erano fatte in modo che nessuno potesse recuperare.

a quel tempo durante la settimana seguivi gli sviluppi, le vetture giravano su diversi circuiti per test, c'erano componenti nuove ad ogni GP, le vetture non erano fotocopia imbrigliate in un regolamento da monomarca che le rende tutte simili, c'era chi seguiva una strada, chi un'altra, i motori erano diversi e soprattutto plurifrazionati, e i team per cercare di vincere potevano fare affidamento sulla loro bravura, sulla capacitá di sviluppare e recuperare con idee nuove e diverse.

oggi non é cosí, la F1 non é un ora e 30 di GP dove deve esserci tutto, il GP al tempo era la conclusione di 2 settimane di prove, sviluppi, dichiarazioni e smentite, vetture diverse motori diversi che alla bisogna erano nuovi di gara in gara.

oggi io posso dire di sapere chi é il campione del mondo 2021 senza paura di sbagliare, perché non c'é nulla che possa cambiare questo, si parla di congelare i motori, quando al tempo prendevi anche 1 secondo al giro, ma al GP dopo avevo un motore o un ala nuova che ti faceva, non dico guadagnare, ma almeno sperare di recuperare un decimo, e questa speranza era alimentata da 2 settimane pre gara di test, indiscrezioni, attivitá che adesso non esiste piú.

e soprattutto, i piloti andavano al limite, sempre, non dovevano pensare a salvare le gomme, non dovevano pensare di dover fare 50 GP con lo stesso cambio, 10 con lo stesso motore, altrimenti ci sono le penalitá in griglia, negli anni "noiosi" i piloti si prendevano a schiaffi veri, e non prendevano penalitá in griglia, oggi?

paragonare oggi a qualsiasi anno pre 2014 é non capire nulla di F1, avere una visione limitata della F1 dovuta ad una mancanza di conoscenza e ignoranza di altissimo livello. é essere il fanboy, per usare un termine attuale, che guarda la partenza e poi spegne e pretende di sapere tutto. al tempo i tifosi erano emozionati per un test, per una intervista, anche per il contorno, i piloti erano playboy, ad ogni GP facevano parlare e soprattutto parlavano, adesso il top é uno che fa una storia su instagram del suo cane con problemi deambulatori o dice al nopote che non si puó vestire cosí perché sembra gay.

grazie per aver riacceso la solita palla atomica dell'era meglio prima, forse se sua maestá avesse aspettato altri 20 giorni a firmare, ci saremo risparmiati i soliti discorsi senza basi che si fanno in off season.
 
Alla fine si riduce a questo: una totale mancanza di obiettività che porta a un'antipatia viscerale per Lewis Hamilton. Un po' come quando Paolo Ziliani e Varriale parlano di Juve su Twitter. Scusami, ma tu non fai testo, se voglio vedere una disamina obiettiva e non livorosa in questo topic, devo stare lontano dai tuoi commenti e leggere piuttosto quelli pacati di MassimoMarcello.
 
Ultima modifica:
Alla fine si riduce a questo: una totale mancanza di obiettività che porta a un'antipatia viscerale per Lewis Hamilton. Un po' come quando Paolo Ziliani e Varriale parlano di Juve su Twitter. Scusami, ma tu non fai testo, se voglio vedere una disamina obiettiva non livorosa in questo topic, devo stare lontano dai tuoi commenti e leggere piuttosto quelli pacati di MassimoMarcello.

il fatto mi lascia indifferente, non mi pare di aver detto inesattezze. ho solo riportato i fatti come sempre faccio. negare la differenza tra questa F1 e quella pre 2014 riducendo tutto ad una antipatia nei confronti di SLH, a mio parere é una conferma di ottusitá. poi vedila come vuoi. io ho visto due campionati, 2007 e 2008, emozionanti ed esaltanti fino all'ultimo giro. dove non c'erano piloti che correvano al risparmio come ora, e il risultato non era scontato come adesso. uno di questi lo ha vinto Hamilton, ed é stato uno dei piú combattuti che io ricordi, con molti episodi degni di nota, episodi che purtroppo adesso non si ritrovano in F1. e il motivo é inutile negarlo. non é essere faziosi, é semplicemente analizzare i fatti. si puó oggi modificare la vettura, qualsiasi vettura per recuperare lo svantaggio in pista liberamente? la risposta é no che tu sia un tifoso o un fan di alonso, verstappen, SLH o chi per loro.


spiegami cosa dovrei dire? che SLH ha vinto un GP dopo una battaglia senza esclusione di colpi con verstappen o bottas? non succede mai, e lo sai bene perché. quindi é inutile ripetere ancora e ancora le solite cose. devo fare finta di ignorare la realtá dei fatti per risultare piú obiettivo ad una persona che spunta a scrivere di F1 solo per fare polemica?

anzi mi sento anche orgoglioso del paragone con Ziliani, uno che ha scritto piú e piú volte su twitter che: "un giornalista é un bravo giornalista sempre, non solo quando scrive quello che vuoi sentirti dire." e negare l'evidenza non é essere obiettivi. io non sono un giornalista, alla fine se bestemmia il secondo portiere della Juve non puoi andare a squalificare Ibrahimovic. finisce che squalificano solo Cristante. e se lo dici non sei obiettivo? cosa c'é di falso in questa affermazione che dovrebbe rendere un giornalista non obiettivo?

io da utente scrivo il mio pensiero, quando qualcuno mi fa notare che ho scritto una inesattezza, lo accetto senza problemi. quando mi si dice che non sono obiettivo perché ho una "antipatia viscerale" per SLH, mi va bene perché almeno una delle due affermazioni é vera. perché dire che non capisco di F1 mi pare una delle piú grandi idiozie mai scritte su questo forum, e includo anche il tread dei diritti della seria A.
 
Ci sono molti tifosi Ferrari e McLaren che girano in automobile...

in svizzera? :laughing7:

é un peccato, solo che non trovo notizie, non si capisce la gravitá dell'infortunio, alcuni parlano di mandibola fratturata, e non ci sono i tempi di recupero. spero ce la faccia per l'inizio della F1 e spero che stia bene. e sono molto sollevato perché al primo annuncio ho pensato a Zanardi che invece é ancora incerto.
 
Guarda che ho detto che OGGI quegli anni sembrano meravigliosi dopo aver assistito agli anni 2000, perché a parte poche stagioni (2000, 2003, 2005-2008 e 2014) il resto possiamo etichettarlo come il peggio del peggio. La F1 non è il basket, è uno sport noioso di suo perché il mezzo conta più del pilota
 
Alla fine si riduce a questo: una totale mancanza di obiettività che porta a un'antipatia viscerale per Lewis Hamilton. Un po' come quando Paolo Ziliani e Varriale parlano di Juve su Twitter. Scusami, ma tu non fai testo, se voglio vedere una disamina obiettiva e non livorosa in questo topic, devo stare lontano dai tuoi commenti e leggere piuttosto quelli pacati di MassimoMarcello.

Ma almeno una volta riuscirai a rispondere in merito a quello di cui si parla?
La tua risposta invece si riduce a questo: Tyler, tu sei brutto e cattivo perchè odi LH e con te non ci parlo più!
Ma che roba è!!!
Se non ti torna qualcosa o pensi che abbia detto delle castronerie lo scrivi e controbatti con altrettanti fatti oggettivi.
A volte sembra che scriviate solo per aumentare il numero dei post.
 
Ma almeno una volta riuscirai a rispondere in merito a quello di cui si parla?
La tua risposta invece si riduce a questo: Tyler, tu sei brutto e cattivo perchè odi LH e con te non ci parlo più!
Ma che roba è!!!
Se non ti torna qualcosa o pensi che abbia detto delle castronerie lo scrivi e controbatti con altrettanti fatti oggettivi.
A volte sembra che scriviate solo per aumentare il numero dei post.
Stai cercando il flame? Altrimenti non capisco lo scopo del tuo inutile intervento.
 

Non voglio essere nei panni dell'automobilista che ha avuto il sinistro con Alonso.. già far cadere un ciclista deve essere una brutta esperienza.. poi quando vedi che ha perso due denti ...poi scopri che è Alonso.. chissà che colpo gli è venuto.. spero che abbia una buona assicurazione.. ho letto che è successo a Lugano.. quindi sarà uno svizzero.. ma se è un Italiano con il massimale minimo di legge... 6 milioni di euro... bastano per ripagare un uomo come Alonso dei danni subiti?

Quel poveretto che ha steso Hayden mi sa che ha la vita rovinata per sempre.. primo per il rimorso della vita umana e poi perchè probabilmente non potrà mai liberarsi dai debiti per ripagarlo.. mi sa che li l'assicurazione non basta...causare (anche se concorsuale) un mortale di un giovane motociclista di superbike... non bastano 6 milioni di euro...
 
Non voglio essere nei panni dell'automobilista che ha avuto il sinistro con Alonso.. già far cadere un ciclista deve essere una brutta esperienza.. poi quando vedi che ha perso due denti ...poi scopri che è Alonso.. chissà che colpo gli è venuto.. spero che abbia una buona assicurazione.. ho letto che è successo a Lugano.. quindi sarà uno svizzero.. ma se è un Italiano con il massimale minimo di legge... 6 milioni di euro... bastano per ripagare un uomo come Alonso dei danni subiti?

Quel poveretto che ha steso Hayden mi sa che ha la vita rovinata per sempre.. primo per il rimorso della vita umana e poi perchè probabilmente non potrà mai liberarsi dai debiti per ripagarlo.. mi sa che li l'assicurazione non basta...causare (anche se concorsuale) un mortale di un giovane motociclista di superbike... non bastano 6 milioni di euro...

In realtà, proprio perchè Hayden non aveva fatto lo stop e aveva comunque responsabilità nell'incidente, all'automobilista han riconosciuto tutte le attenuanti generiche, ha avuto "solo" un anno di condanna con sospensione della pena e pagamento delle spese processuali. Poteva andargli molto peggio, e ancora ci sono Appello e Cassazione. Nel caso di Alonso non sappiamo la dinamica, può essere successa qualunque cosa.
 
Domenicali intervistato da Terrazzi dice che Hamilton deve essere l'esempio per i piloti del futuro e che è un bene che Lewis esprima tutte le sue idee come avviene nella NBA.
Visto che sono stato il primo lo scorso anno a fare il paragone con LeBron, mi auguro che sia concesso a Hamilton di parlare di politica e di indossare tutte le magliette che vuole. Perché che lo scorso anno abbia rischiato una multa è VERGOGNOSO.
Bravo Domenicali, sempre avuto fiducia in lui
 
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