• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non c’è tie break nel quinto set giusto? Ipoteticamente potrebbero finire anche alle 2 di notte :D
 
Posso dire o no che europort lineare fa schifo,mi basta una copertura di winbledon di sky ne più ne meno.Almeno a wimbledon gli italiani li fanno vedere dal primo all'ultimo punto.Eurosport fa una copertura imbarazzante perchè vuole che si faccia il suo player.In qualche paese c'è persino eurosport 365 da noi,il player e solo il player, spiattellato in ogni discorso e in ogni partita,dopo averlo sentito decide di volte sponsorizzato,da veramente fastidio.

A me sinceramente il commento del team Eurosport soddisfa molto di più di quello di Sky.
Di Sky tra l’altro non apprezzo tutti gli speciali e gli approfondimenti da studio, dovrebbero farli sul posto. E non è solo nel tennis che è così ma in tutti gli sport che trattano, è un approccio che non mi piace e che non coinvolge.
 
Non c'è anche wimbledon senza TB al 5?

Wimbledon ha il supertiebreak sul 12 pari

Ecco la situazione su tutti gli slam:

Australian Open: il quinto set si decide con un tiebreak a 10 punti quando i giocatori arrivano a 6 giochi pari.
Roland Garros: si segue la tradizione andando ad oltranza, per vincere il quinto set è necessario un vantaggio di due giochi, niente tie-break.
Wimbledon: il quinto set è deciso da un tie-break classico a 7 punti quando si arriva a 12 giochi pari.
US Open: nel 1970 fu introdotto il tie-break per decidere ogni set sul punteggio di 6 giochi pari, quinto set incluso.

Comunque un po’ di uniformità dovrebbero farla, personalmente preferisco la formula di Wimbledon.
 
A me sinceramente il commento del team Eurosport soddisfa molto di più di quello di Sky.
Di Sky tra l’altro non apprezzo tutti gli speciali e gli approfondimenti da studio, dovrebbero farli sul posto. E non è solo nel tennis che è così ma in tutti gli sport che trattano, è un approccio che non mi piace e che non coinvolge.
Sono della tua stessa idea. Ai tempi di telepiù seguivano tantissimi eventi dal vivo, adesso per ridurre i costi montano uno studio a Milano e via...
 
Fosse stato di là cosa cambiava???...i primi 3 turni sarebbe stati facili cmq o no...parole tue...come il fatto dello sbilanciato è una tua sensazione...di la Nadal e Djokovic...e di qua il greco e Thiem (se fosse stato il vero Thiem, però)...solo che di la ci sono gli italiani e pensate che sia piu difficile...ma non è così
I 3 più grandi della storia sono sopra, non puoi dire che il tabellone sia equilibrato. Poi fa tutto parte del gioco e non c'è nulla di irregolare, ma se fossi Berrettini o Sinner preferirei evitare Nadal e Djokovic, con gli altri te la giochi con loro 2 no, salvo miracoli.
 
Sono della tua stessa idea. Ai tempi di telepiù seguivano tantissimi eventi dal vivo, adesso per ridurre i costi montano uno studio a Milano e via...

Sinceramente uno dei motivi per cui non vedo l’ora di vedere tutta la serie a su dazn è questo: tutti i collegamenti e i pre/post sono fatti sul posto.
Secondo me è questo il modo migliore di presentare un evento live.
 
A me sinceramente il commento del team Eurosport soddisfa molto di più di quello di Sky.
Di Sky tra l’altro non apprezzo tutti gli speciali e gli approfondimenti da studio, dovrebbero farli sul posto. E non è solo nel tennis che è così ma in tutti gli sport che trattano, è un approccio che non mi piace e che non coinvolge.

sulla seconda parte condivido, sulla prima un po' meno: i telecronisti Sky per me sono una spanna avanti (Pero-Bertolucci e Nicolodi-Mezzadri/Reggi in particolare). la coppia che salvo di Eurosport è Ferrero-Colangelo.
 
A me sinceramente il commento del team Eurosport soddisfa molto di più di quello di Sky.
Di Sky tra l’altro non apprezzo tutti gli speciali e gli approfondimenti da studio, dovrebbero farli sul posto. E non è solo nel tennis che è così ma in tutti gli sport che trattano, è un approccio che non mi piace e che non coinvolge.

A sky hanno la Pero, scuola Tommasi e Bertolucci, che sono i più bravi di tutti secondo me. Ma gli altri non ci siamo proprio. Mezzadri è bravo e a me piace molto ma è spesso alla RSI. Marianella è bravissimo ma l’hanno messo solo al calcio. Scanagatta l’hanno fatto fuori ancora nel 2004 circa e chissà cosa è successo.
Ad Eurosport Lo Monaco Ferrero e Barbara Rossi sono validissimi e mai ti fanno rimpiangere i telecronisti Sky.
Se tornassero giovani Tommasi e Clierici ed il tennis fosse in mano ad Eurosport, ecco che mi arrabbierei e di brutto! :D
 
A sky hanno la Pero, scuola Tommasi e Bertolucci, che sono i più bravi di tutti secondo me. Ma gli altri non ci siamo proprio. Mezzadri è bravo e a me piace molto ma è spesso alla RSI. Marianella è bravissimo ma l’hanno messo solo al calcio. Scanagatta l’hanno fatto fuori ancora nel 2004 circa e chissà cosa è successo.
Ad Eurosport Lo Monaco Ferrero e Barbara Rossi sono validissimi e mai ti fanno rimpiangere i telecronisti Sky.
Se tornassero giovani Tommasi e Clierici ed il tennis fosse in mano ad Eurosport, ecco che mi arrabbierei e di brutto! :D

Perché Marianella faceva anche il tennis? Secondo me lui è il più bravo commentatore di Sky, peccato che lo tengono nella sua nicchia di calcio internazionale.
 
Di Sky tra l’altro non apprezzo tutti gli speciali e gli approfondimenti da studio, dovrebbero farli sul posto. E non è solo nel tennis che è così ma in tutti gli sport che trattano, è un approccio che non mi piace e che non coinvolge.

Che gli approfondimenti dal posto siano più coinvolgenti e che facciano sentire lo spettatore più dentro l'evento non c'è dubbio. Proporli però proprio per tutti i tornei anche solo Master 1000 di cui Sky detiene i diritti penso sarebbe qualcosa di molto complesso per costi e logistica e non paragonabile a spedire Diletta Leotta sui campi di calcio italiani.
Comunque con la rubrica "The Insider" qualcosa che vi si avvicina viene fatto, oltre agli studi dagli Internazionali di Roma.

Invece lato Eurosport di approfondimenti prodotti in lingua italiana in loco non c'è praticamente nulla...
 
Perché Marianella faceva anche il tennis? Secondo me lui è il più bravo commentatore di Sky, peccato che lo tengono nella sua nicchia di calcio internazionale.
Certo che faceva il tennis! E ha iniziato a fare tennis ancora nei primissimi anni 90 a Tele+2, poi anche a Sky i primi anni
Cioè? Meno canali per il tennis?

No. Il 4K sarà interrotto dagli europei e nell’weekend dalla F1. Di spazio per il tennis ce ne sarà davvero poco. Parlavo di 4K
 
Sinceramente uno dei motivi per cui non vedo l’ora di vedere tutta la serie a su dazn è questo: tutti i collegamenti e i pre/post sono fatti sul posto.
Secondo me è questo il modo migliore di presentare un evento live.

A me invece interessa soprattutto che l'evento si veda bene sempre (quindi via sat) dei collegamenti sul posto non me ne faccio nulla e quindi non vedo l'ora solo di risparmiare i soldi che spendevo per sky calcio :laughing7: :icon_cool:



Se tornassero giovani Tommasi e Clierici ed il tennis fosse in mano ad Eurosport, ecco che mi arrabbierei e di brutto! :D

Idem :) se poi tornasse giovane anche J.McEnroe sarei proprio una furia :D

PS Visto che tanto gli inimitabili e irraggiungibili (in campo e fuori) non torneranno giovani (come noi del resto…) va benissimo anche Eurosport, basta che sia anche in futuro via sat ovviamente ( infatti surpertennis non lo vedo più… :icon_cool: ) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso