• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E comunque, a mio parere, la possibilità di ritrasmissione sul sat in un futuro prossimo, non è così improbabile.

Secondo me per i primi 6 mesi o il primo anno non se ne parla, a meno che qualcuno non li costringa. Se accordo ci sarà ovviamente sarà solo per il satellite, internet è escluso a priori a mio avviso.
 
Così significa regalare prestigio ad un pack inutile, ovviamente a me personalmente farebbe piacere
Dipende quale sarebbe l'alternativa (far saltare tutto il bando). Ovviamente non sto dicendo con certezza che sia. Boh, vedremo. Ma in ogni caso sono convinto anche io che manchi anche qualche tassello per definire risolto il puzzle
 
nono, non sto dicendo che favorisce sky, ma adesso lo scenario è DAZN può trasmetterle tutte, la sua unica scelta alla fine è decidere quale far vedere anche su sky, una scelta un pò a sfavorire l'avversario, più che avvantaggiarsi lei.
nello scenario in cui io posso prendere le prime 2 scelte e la terza no, allora cerco di prendermi le prime 2 migliori. ma in questo caso trasmetto anche la terza.

in più la terza scelta, è per me uno degli slot più remunerativi, sopratutto perchè è di sabato sera e dovrà giocarci per forza una big impegnata in coppa il martedì. a meno che, le squadre che giocano di martedì, le prende dazn come prima scelta ma a quel punto le devi far giocare alle 15 e alle 18 e ci troveremo probabilmente con sabato sera una terza scelta che non potrà manco essere di una che giocato il giovedì. il rischio è di trovarci il sabato sera con sassuolo sampdoria (ho preso le prime 2 squadre fuori dalle coppe più alte in classifica), con tutto il rispetto ovviamente.

io penso che Dazn punti per prima cosa a fidelizzare il cliente.
Dato per scontato che il fanatico che segue tutta la Serie A per forza di cose si abbonerà, il compito di Dazn dovrà essere quello di convincere gli scettici (non quelli per le questioni tecniche ma quelli che dovranno scegliere se seguire solo una parte delle partite della squadra del cuore o no), per fare questo dovrà ragionare nel fare le sue scelte dei pick, ecco perchè quelle scelte, nonostante abbia la possibilità di trasmettere tutti i match, diventano importanti.
Considerando poi quanto detto da luclun, che se una partita di fascia alta finisse come 3a scelta e quindi disponibile anche su Sky, si ridurrebbero gli spettatori e quindi il valore pubblicitario per Dazn. questo perchè, data una partita trasmessa sul sat e una trasmessa con 20 secondi di delay, l'utente abbonato a entrambe le piattaforme chiaramente sceglie il sat.
 
L'app di dazn si apriva, non partiva lo streaming.
Visto che il box è di tim, tim, proprietaria del box e partner di dazn, potrebbe anche aver mandato l'input.

Come avviene del resto per attivare il 4k di sky, se non è collegato in rete non puoi vedere il 4k, quindi se così fosse il trucco di staccare internet non funzionerebbe :D

Non sono mica nati ieri ;)

quindi in caso di disservizio TIM, come successo in tutta italia un paio di settimane fa, il backup ddt andrebbe a farsi benedire.. bene, ottimo, molto utile direi :laughing7:
 
Io penso comunque che manchi ancora qualche pezzetto per completare il puzzle. Mi riferisco a eventuali accordi.

Non credo sia chiusa del tutto la vicenda, o meglio, lo è quasi.
Sinceramente mi auguro che ci siano accordi di cui non siamo a conoscenza, altrimenti ritengo che Sky abbia fatto un autogol clamoroso
 
quindi in caso di disservizio TIM, come successo in tutta italia un paio di settimane fa, il backup ddt andrebbe a farsi benedire.. bene, ottimo, molto utile direi :laughing7:

E' quello che scrivevo ieri proprio in questa discussione.
Non puoi fare un backup per i problemi di internet, MA rendere comunque necessario l'accesso a internet per usare quel backup.

Un problema internet può succedere in qualunque momento anche per pochi minuti, e ti sei giocato quella giornata/serata calcistica...
E non penso che la politica di Dazn (e soprattutto Tim) sia quella di voler andare avanti con mesi gratuiti dovuti ai disservizi
 
E' quello che scrivevo ieri proprio in questa discussione.
Non puoi fare un backup per i problemi di internet, MA rendere comunque necessario l'accesso a internet per usare quel backup.

Un problema internet può succedere in qualunque momento anche per pochi minuti, e ti sei giocato quella giornata/serata calcistica...
E non penso che la politica di Dazn (e soprattutto Tim) sia quella di voler andare avanti con mesi gratuiti dovuti ai disservizi

Dovranno necessariamente o ritrasmettere o andare sul dtt puro
 
Se eventualmenteci saranno problemi tecnici che obbligheranno DAZN (tramite sentenza agicom, Antitrust o quello che volete) a ritrasmettere da qualche parte non credo che la ritrasmissione sarà sul satellite.
È più facile che DAZN distribuirà un decoder digitale proprio con una smart card, o al limite aggiornaranno il TIM box.
Scordatevi che le autorità per risolvere un problema tecnico favoriscano chi nel satellite (Sky) è , tramite i decoder in comodato, di fatto monopolista. Allora sì che pioverebbero ricorsi.......
 
Se eventualmenteci saranno problemi tecnici che obbligheranno DAZN (tramite sentenza agicom, Antitrust o quello che volete) a ritrasmettere da qualche parte non credo che la ritrasmissione sarà sul satellite.
È più facile che DAZN distribuirà un decoder digitale proprio con una smart card, o al limite aggiornaranno il TIM box.
Scordatevi che le autorità per risolvere un problema tecnico favoriscano chi nel satellite (Sky) è , tramite i decoder in comodato, di fatto monopolista. Allora sì che pioverebbero ricorsi.......

Nemmeno decoder cam e smartcard e amen se sono in trattiva con Cairo per 2 canali ci sarà un motivo
 
Ogni volta che qualcuno tira fuori tivusat vengono le convulsioni anche a me😁....
Non si capisce il motivo per il quale Sky abbia distribuito milioni di decoder in comodato d'uso...... Boh....... Ma no dai mi sbaglio sicuramente, lo ha fatto perché vuole bene ai suoi abbonati............
Mi vengono anche ogni qualvolta qualcuno continua ad ipotizzare la ritrasmissione su Sky.
Visto che qua ci piace ipotizzare scenari fantascientifici mi piacerebbe che le autorità obbligassero la ritrasmissione sul satellite e obbligassero Sky ad aprire i decoder.......
 
C'è una piccola difrenza fra Sky e tvsat che tvsat a anche le cam sky no
 
Anche Mediaset Premium era l'operatore di riferimento per il DTT, non aveva certo il monopolio...ma appena c'è stata un'altra emittente che ha provato ad entrare in quel campo (DahliaTv) è scomparsa poco dopo :) e questo solo sul DTT, figuriamoci sul satellite ;)
 
C'è anche molto altro.
Tipo tivusat paghi una volta (cam/decoder e tessera) e con sky paghi mensilmente ed avere due scopi prettamente opposti, visto che sky è una paytv

Ma torniamo in tema.
Il mio intervento era solo per dire che tvsat da la posiblita di decoder ho cam sky no senza offesa ho per fare polmica cmq rientamo in tema
 
Anche Mediaset Premium era l'operatore di riferimento per il DTT, non aveva certo il monopolio...ma appena c'è stata un'altra emittente che ha provato ad entrare in quel campo (DahliaTv) è scomparsa poco dopo :) e questo solo sul DTT, figuriamoci sul satellite ;)
Credo che oramai il modo di far tv sia cambiato da allora datto che chi si vole fosizare solo su un terreno sat dtt ott sia perdente si dovrebbe andare su una tv mutipiatforma come sky opure sulla condivione con altre piatoforme di canali vetrina vedi eurosport per avere più soldi e più pubblicità e più publico da attirare
 
Credo che oramai il modo di far tv sia cambiato da allora datto che chi si vole fosizare solo su un terreno sat dtt ott sia perdente si dovrebbe andare su una tv mutipiatforma come sky opure sulla condivione con altre piatoforme di canali vetrina vedi eurosport per avere più soldi e più pubblicità e più publico da attirare

d'accordissimo, il modello eurosport per me è il migliore. canali che puoi vedere su diverse piattaforme e in modalità che preferisci, questa sarebbe libertà di scelta. non escluderei che dazn possa andare anche in quella direzione, magari in futuro (tim permettendo ovviamente).
 
Credo che oramai il modo di far tv sia cambiato da allora datto che chi si vole fosizare solo su un terreno sat dtt ott sia perdente si dovrebbe andare su una tv mutipiatforma come sky opure sulla condivione con altre piatoforme di canali vetrina vedi eurosport per avere più soldi e più pubblicità e più publico da attirare

pareva buona l'idea di mediaset che 4-5 anni fa aveva progettato di lanciare un decoder tridente (sat,dtt,online),poi il progetto fu ritirato e il decoder era acquistabile in un numero comunque ridotto di esemplari e senza alcun legame con mediaset. Forse la cosa era in anticipo sui tempi rispetto al mercato, ma certo pensare che dopo 5 anni siamo al box che switcha fra online e dtt pare davvero anacronistico.
La situazione sembrerebbe oltretutto adatta per servirsi della piattaforma R2 di mediaset, se non viene utilizzata in tali occasioni non vedo
chi altro oltre all'attuale sky dtt potrebbe servirsene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso