• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

elettt ha scritto:
Ma che c'entra il 24 di Sassuolo, ...
Tornando a Modena, ma ancora usano l'impianto fotocopia 5°Serra 4° e 3° Venda?? Ma dai! E con che taglio tra 4° e 5°?

infatti non viene puntato di proposito....
ma se non viene filtrato a dovere non può far altro che danneggiare barbiano...

cmq tornando al lavoro fatto 2 giorni fa a casa della mia morosa, barbiano è stato completamente escluso...
quindi si! ci sono antennisti (o presunti tali) che preferiscono la 4° banda sul venda e la 5° su serra... infatti la mia morosa non riceve nemmeno il 40 con rai hd....
 
corona-extra ha scritto:
infatti non viene puntato di proposito....
ma se non viene filtrato a dovere non può far altro che danneggiare barbiano...

cmq tornando al lavoro fatto 2 giorni fa a casa della mia morosa, barbiano è stato completamente escluso...
quindi si! ci sono antennisti (o presunti tali) che preferiscono la 4° banda sul venda e la 5° su serra... infatti la mia morosa non riceve nemmeno il 40 con rai hd....

Somari, e io li richiamerei pretendendo il 40. Non possono certo dire che non c'è copertura. Poi mi piacerebbe conoscerli, perchè non vorrei fossero i soliti elettrici che poi collegano le prese tv come quelle elettriche.
 
elettt ha scritto:
Ma che c'entra il 24 di Sassuolo, quello mica deve servire la pianura, è solo per una piccola zona altrimenti non servita. Se i cari "antennisti" modenesi non lo sanno e lo sfruttano nella bassa, siamo messi male. Lo so io che sono di Bologna....mah!
Per Cenosette, e poi basta perchè siamo OT (sicuri? Cento è al limite della provincia di Modena:D ): di impianti ne ho fatti parecchi, in Penzale, in S. Orsano e pure in via Pioppo (pochi giorni dopo il terremoto, mamma mia!) e ti garantisco che è un errore madornale puntare Serramazzoni. Mediaset arriva pessimamente, e non solo il 36, tutti. Sei al limite del non decodificabile, come si fa a dare un servizio del genere?
Anch'io con l'analogico utilizzavo Barbiano e Serra, ma dopo il cambio di copertura di MDS non è più possibile. Prova ne sia che la totalità di impianti che avevo fatto prima sono stati modificati. Adesso la soluzione migliore è una antenna unica verso Velo, entra alla grande anche Rai e hai ottimi livelli Ber e Mer. Ci sarà un po di fading estivo, ma tutta estate nessuno si è lamentato, quindi suppongo non sia determinante. Se vuoi fare una cosa elegante e non hai problemi di budget, una antenna su Barbiano e un passacanale del 24 e sei a posto anche quando spegneranno il 123 da Venda.

Tornando a Modena, ma ancora usano l'impianto fotocopia 5°Serra 4° e 3° Venda?? Ma dai! E con che taglio tra 4° e 5°?
scusa se mi intrometto, non metto in discussione quello che dici, io sono solo un curioso e questo forum, mi ha dato di capire molte cose e ho avuto ottimi consigli,
io abito a Modena sud, e con due antenne puntate su Serra e Barbiano, vedo TUTTI i canali Rai, tutti i Mediaset, anche hd, ecc, e mi entrano tutti con un segnale alto,
ok mi manca il vhf, ma credo che l'antennista che è venuto a sistemarmi le antenne dopo un paio di mesi dallo SO in emilia romagna, abbia fatto un ottimo lavoro...
ho le antenne alte solo 2 metri dal livello del tetto, casa di tre piani, visuale verso la montagna libera,
perciò credo che l'opzione Serra/Barbiano per Modena città, sia una ottima soluzione.
poi se parlavi di cento e bologna.....è ok
 
elettt ha scritto:
Somari, e io li richiamerei pretendendo il 40. Non possono certo dire che non c'è copertura. Poi mi piacerebbe conoscerli, perchè non vorrei fossero i soliti elettrici che poi collegano le prese tv come quelle elettriche.
eh...il 40...il canale meglio ricevuto a Reggio...pensa che c'è gente che si ostina a non rifare l'impianto vecchio di 30 anni e guarda RAI HD più che altro perchè è l'unico canale che si vede bene...
(scusate, dimenticavo la spiegazione, anche se sicuramente molti ci saranno arrivati: il 40 era il canale di Telereggio dal 1976, dove si era sistemato dopo aver trasmesso qualche anno via cavo e via etere fuori banda, quindi era presente anche nei più vecchi impianti...)
 
Infatti, per Modena è OK. Poi spostandoti a nord, MDS diventa sempre più debole, come da loro progetto.

Ehm, ovviamente mi riferivo al post di Remos!
 
Remos ha scritto:
scusa se mi intrometto, non metto in discussione quello che dici, io sono solo un curioso e questo forum, mi ha dato di capire molte cose e ho avuto ottimi consigli,
io abito a Modena sud, e con due antenne puntate su Serra e Barbiano, vedo TUTTI i canali Rai, tutti i Mediaset, anche hd, ecc, e mi entrano tutti con un segnale alto,
ok mi manca il vhf, ma credo che l'antennista che è venuto a sistemarmi le antenne dopo un paio di mesi dallo SO in emilia romagna, abbia fatto un ottimo lavoro...
ho le antenne alte solo 2 metri dal livello del tetto, casa di tre piani, visuale verso la montagna libera,
perciò credo che l'opzione Serra/Barbiano per Modena città, sia una ottima soluzione.
poi se parlavi di cento e bologna.....è ok
Remos...sei un po' fuori bersaglio, perchè quanto dici conferma esattamente quanto si andava dicendo e che sosteneva anche elett: devi leggere l'evoluzione della storia e non solo gli ultimi post, dove si era scivolati verso Cento...

edit: scusate (elett aveva già chiarito)
 
elettt ha scritto:
Che fa dalle vostre parti, nevica?
No, ha spiovvigginato e adesso c'è un umidità che si taglia col coltello, che fa però un po' a pugni col cielo, che adesso sta tendendo al tipico bianco da neve... :D

insomma nè carne nè pesce...
 
Qua c'è la strada completamente bianca, speriamo smetta in fretta. E' pure bella pesante, se si accumula rompe tutto.
 
elettt ha scritto:
Qua c'è la strada completamente bianca, speriamo smetta in fretta. E' pure bella pesante, se si accumula rompe tutto.
ma di che ti preoccupi? tra poco arriva la fine del mondo :D
tranquillo, danno le temperature in aumento e arriverà la pioggia anche in collina, qua a Modena stamattina nevicava forte, adesso pioviggina,
scusa per il mio intervento di prima, non avevo letto bene il tuo post.

fine OT
 
A proposito, ma qualcuno sa a che ora è prevista la fine? Non vorrei perdermi il finale:D C'è chi dice doveva avvenire a mezzanotte passata, chi la prossima mezzanotte. Ma manco l'ora giusta si riesce a sapere? Mica posso guardarla sul +1:lol: :lol:
 
si ma anche tutti gli impianti nei nuovi cantieri appaltati dalle nostre care cooperative di regime alle solite ditte di elettrici sono fatti così (con calderaro al posto di serra)! fotocopia delle antenne anni 70!!!
Il taglio ovviamente è puramente casuale, manco sanno cosa sia...dipende da cos'hanno in magazzino! filtro 40...idem con patate.
Poi fanno le class action alla rai....
 
Conosco un'altra zona dove continuano a mettere 3°+4° Venda e 5° Calderaro, ma non la cito perchè potreste sentirvi paragonati e offendervi.:firestarter:
 
elettt ha scritto:
Conosco un'altra zona dove continuano a mettere 3
Codice:
°+4° Venda e 5° Calderaro, ma non la cito perchè potreste sentirvi paragonati e offendervi.:firestarter:
:D
 
elettt ha scritto:
Somari, e io li richiamerei pretendendo il 40. Non possono certo dire che non c'è copertura. Poi mi piacerebbe conoscerli, perchè non vorrei fossero i soliti elettrici che poi collegano le prese tv come quelle elettriche.

E' una cosa piuttosto comune quella del 40 della rai, anche a me nella casa nuova IV su Barbiano e V su Serramazzoni e tanti saluti a Raistoria, ma ho gia' pensato di fare intervenire qualcuno di valido a breve che sistemera'...chissa' cos'e', o come dici tu sono "i soliti elettricisti" (come quello che venne da noi) o gli tira cosi' tanto il c..o di mettere un filtro o un elemento in piu' per sto benedetto mux4?!
ps.a proposito di "fare intervenire qualcuno"... giri per Sant'Agata Bol.se ogni tanto Elettt o e' troppo fuori mano per te? :D
 
Miracolo A Cento

roger75 ha scritto:
E' una cosa piuttosto comune quella del 40 della rai, anche a me nella casa nuova IV su Barbiano e V su Serramazzoni e tanti saluti a Raistoria, ma ho gia' pensato di fare intervenire qualcuno di valido a breve che sistemera'...chissa' cos'e', o come dici tu sono "i soliti elettricisti" (come quello che venne da noi) o gli tira cosi' tanto il c..o di mettere un filtro o un elemento in piu' per sto benedetto mux4?!
ps.a proposito di "fare intervenire qualcuno"... giri per Sant'Agata Bol.se ogni tanto Elettt o e' troppo fuori mano per te? :D

Ma è proprio quello che sto cercando di capire. Come già spiegato, ho la V su Serramazzoni eppure...MIRACOLO!!! Da metà settimana Rai 5 ch.40 arriva perfettamente e con potenza tra 91 e 97%. Chiedo, qualcuno sa il perché?
Escludo la propagazione (troppo pulito il segnale).
MIRACOLO A CENTO!!!:icon_bounce: :lol:
 
cenosette ha scritto:
Ma è proprio quello che sto cercando di capire. Come già spiegato, ho la V su Serramazzoni eppure...MIRACOLO!!! Da metà settimana Rai 5 ch.40 arriva perfettamente e con potenza tra 91 e 97%. Chiedo, qualcuno sa il perché?
Escludo la propagazione (troppo pulito il segnale).
MIRACOLO A CENTO!!!:icon_bounce: :lol:

Guarda, io mi auguro per te che sia un miracolo come dici ;) ma ti posso assicurare che anche da me ogni tanto entra il mux4 rai con potenza massima, ricordo una sera di dicembre particolarmente limpida, si vedevano da casa mia le montagne come se fossero li' davanti, e raistoria e rai5 si vedevano da dio senza nemmeno un piccolo quadrettino...sto dicendo che a volte per propagazione del segnale dovuto alla temperatura o alla pressione atmosferica (non me ne intendo quindi non mi chiedere di spiegarti le complicate leggi fisiche che regolano questi fenomeni paranormali incontrollabili :D , nel forum c'e' chi è piu' esperto e l'ha spiegato molto dettagliatamente in passato...) capita, ma è un caso fortuito..
L'unica soluzione vera è quella di intervenire sull'impianto, altrimenti cio' che sembra essere a volte un buon segnale in realta' è solo un disturbo piu' forte del solito proveniente da un'altra direzione...
 
Indietro
Alto Basso