Copertura Modena e Provincia

franco causio ha scritto:
Salve
io abito a Modena e sono almeno 3/4 settimane che i 3 canali rai sono quasi inguardabili, nel senso che perdono il segnale di continuo con squadrettature e schermo nero.

Poi non vedo più :
TRC, Cielo, Rai 5

Ho provato a risintonizzare ma non serve.
Ho provato pure a guardare i canali rai su canali alternativi (75 Rai1. 856 rai 2 e 123 rai 3). Sempre uguale...

Posso tentare qualcosa o devo chiamare un antennista?
Se è così ne conoscete qualcuno bravo che non si presenti dicendo subito che bisogna rifare l'antenna o simili?
In questo caso continuo a guardarmi la rai sul satellite...anche se molti programmi non si vedono

grazie e ciao

Continua con il satellite. Una antenna in quello stato è al 99% da rifare. se non vuoi..... o mangiar ela minestra o saltare dalla finestra..........

roger75 ha scritto:
No parlo proprio di Mantova Tv. Poi se tu mi confermi che non esiste piu' ok ti credo visto che stai a Parma e quel 51 lo ricevi, ma otg nelle sue liste la riporta ancora nei contenuti del mux Via Emilia Tv uhf 51 e telepace uhf 39

http://www.otgtv.it/lista.php?code=PR10&posto=Parma

http://www.otgtv.it/lista.php?code=MN10&posto=Mantova

Penso che si stia stancato tutti i giorni di modificare le liste ed i contenuti del mux. VMT non e' piu' sul 51 ma e' sul 32. Lo slot "MantovaTv" e' a nero. Inoltre il mux Rete8VgaPARMA 27G e' diverso dal vostro, in quanto non contiene piu' di sicuro Nuovarete. :D

roger75 ha scritto:
Ah bene ok....cioe' bene, un pochino male anche, fa sempre dispiacere vedere chiudere una tv locale, via...:crybaby2:

Io mi basavo sulle liste di otg per quello avevo scritto cosi', ma per curiosita', MarcoPr o Areggio o chi riceve il mux Via Emilia Tv, ora in quel mux che canali ci sono?
TeleromagnaAdriatica, VideoModenaTelestar, Teleucc.. ops Teleradiocitta, MantovaTv (vuoto), Telereggio

Qualcuno a Modena riceve qualcosa sul 21? io da qualche giorno ho buio totale su quella frequenza, probabilmente influisce il fatto di avere due segnali diversi che vi trasmettono (Canale9 e la9 entrambi da Serramazzoni-Monfestino...)

appunto la copertura di telereggio non è proprio il massimo per chi vuole farsi vedere a MN e provincia

Mantova comunque la coprivano

franco causio ha scritto:
Salve
io abito a Modena e sono almeno 3/4 settimane che i 3 canali rai sono quasi inguardabili, nel senso che perdono il segnale di continuo con squadrettature e schermo nero.

Poi non vedo più :
TRC, Cielo, Rai 5

Ho provato a risintonizzare ma non serve.
Ho provato pure a guardare i canali rai su canali alternativi (75 Rai1. 856 rai 2 e 123 rai 3). Sempre uguale...

Posso tentare qualcosa o devo chiamare un antennista?
Se è così ne conoscete qualcuno bravo che non si presenti dicendo subito che bisogna rifare l'antenna o simili?
In questo caso continuo a guardarmi la rai sul satellite...anche se molti programmi non si vedono

grazie e ciao
non sono il solo ad avere il problema RAI(113.50 EURO di canone ), segnale forte ma squadrettamenti con perdita di segnale

Da quello che leggo (problemi ai canali Rai nelle ultime 3/4 settimane) mi viene da pensare che voi i segnali rai (1-2-3-news, il mux1 per intenderci) li ricevevate da Fiorano M.se (uhf 55) che guarda caso proprio da 3/4 settimane ha spento il 55 ed è passato sul 24 come tutti i mux1 della regione, ma non solo, ha anche ridotto di parecchio il suo segnale limitandolo solo alla zona che realmente deve servire (Sassuolo, Fiorano...) mentre prima arrivava tranquillamente a Modena citta' e oltre...
Questo potrebbe essere il motivo della visione pessima dei 3 canali nazionali, di fatto prima vi servivate di un segnale che comunque era provvisorio e non creato per servire la vostra zona (io gia' a Modena Sud non lo ricevevo e molta gente che conoscevo lo riceveva ma con livello molto basso..)
Per me l'unica soluzione per ricevere bene i segnali della Rai, ovviamente se possibile, è prenderli da Bologna e lasciare perdere il Venda che a Modena ora con il digitale non serve piu' a nulla (rai3 veneto + segnale rai3 e.r. terrifiicante e provvisorio sul lcn 123)

Per quello che riguarda gli altri canali a cui faceva riferimento FrancoCausio (trc cielo...) quelli sono segnali in V Banda da Serramazzoni e di norma a Modena la V Banda E' su Serramazzoni, per cui l'unica soluzione è quella di mettere mano all'impianto (per eliminare magari eventuali filtri che possono esserci e pregiudicare la ricezione...)...io sono spesso a Modena e ti posso assicurare che quei canali si sono sempre visti bene senza alcun problema da me.

roger75 ha scritto:
Per quello che riguarda gli altri canali a cui faceva riferimento FrancoCausio (trc cielo...) quelli sono segnali in V Banda da Serramazzoni e di norma a Modena la V Banda E' su Serramazzoni, per cui l'unica soluzione è quella di mettere mano all'impianto (per eliminare magari eventuali filtri che possono esserci e pregiudicare la ricezione...)
Però TRC è canalizzata a Modena da almeno 30 anni....quindi c'è da pensare che tale impianto, semplicemente, cada a pezzi... :icon_rolleyes:

@roger75 la rai come dici la ricevevo da sassuolo c55, per i problemi spiegati sia il 24 da barbiano che il 05 dal venda ero costretto per quella opzione. ora i canali 24/26/30/40 da barbiano il ricevo filtrati ma il problrma e' solo il 24

vittoria2 ha scritto:
@roger75 la rai come dici la ricevevo da sassuolo c55, per i problemi spiegati sia il 24 da barbiano che il 05 dal venda ero costretto per quella opzione. ora i canali 24/26/30/40 da barbiano il ricevo filtrati ma il problrma e' solo il 24
Puoi provare, usando lo stesso filtro, a mettere l'antenna in verticale su Cà del vento ;)

EDIT: N.B. non sono (spero) impazzito, visto che nemmeno OTG dà questa copertura, ma in alcune zone arriva, GUARDA CASO AL 90% DOVE LO SI PRENDE MALE DA BARBIANO (perchè si autointerferisce) quindi tentar non nuoce...

Ultima modifica:
vittoria2 ha scritto:
non sono il solo ad avere il problema RAI(113.50 EURO di canone ), segnale forte ma squadrettamenti con perdita di segnale

a carpi la Rai è ricevibile in modo perfetto senza nessu nproblema

roger75 ha scritto:
Teleuccello e Telerondine forse volevi dire?! :D
Bravo, con te si che mi intendo .... al volo (!) [parlando di uccelli e' naturale parlare di volo] pero piccola imprecisione: TeleUccello e VIDEOrondine :D roger hai scoperto perché non si chiamano più TeleModena?

vittoria2 ha scritto:
purtroppo sono coperto in quella direzione da un palazzo
io usaom il 24 da Bologna e si vde sempre bene... mai un calo....non è che hai un ber alto a causa di un'altro 24 che ti entra da qualche elemento?? hai una tabella per i canali che ricevi ?

landtools ha scritto:
io usaom il 24 da Bologna e si vde sempre bene... mai un calo....non è che hai un ber alto a causa di un'altro 24 che ti entra da qualche elemento?? hai una tabella per i canali che ricevi ?
le uniche antenne collegate al centralino in questo momento sono due larga banda, una su serra e una su barbiano con filtro per i canali 24/26/30/40

vittoria2 ha scritto:
le uniche antenne collegate al centralino in questo momento sono due larga banda, una su serra e una su barbiano con filtro per i canali 24/26/30/40
Spero che tu non ti offenda per la mia seguente sparata :D ...ma a volte siamo costretti a fare gli indovini...
Leggendo tra le righe (ma molto fra le righe :D ) e grazie alla mia fidata sfera di cristallo, mi viene il dubbio che questo filtro non sia sfruttato correttamente: non hai usato entrambi gli ingressi, vero?
Perchè dici "antenne collegate al centralino" e "una su Barbiano con filtro" e non antenne collegate al centralino ENTRAMBE TRAMITE FILTRO.
Così ti perdi la funzione trappola, che è quella che ti servirebbe per ridurre le interferenze sul 24 (nonchè sul 26, 30 e 40).

Indietro
Alto Basso