Copertura Modena e Provincia

roger75 ha scritto:
Oggi a Modena sul 21 è comparso per la 1a volta il mux di La9..
Inoltre sul 33 a schermo nero e senza Lcn è comparsa Lottomatica,e sul 44 reteA ha raddoppiato i PokerItalia, ora ce n'e' uno anche sul 152..

Buon anno a tutti i forumisti!
Roger.
buon anno roger e a tutti gli altri utenti mùdnes ;)

roger75 ha scritto:
Oggi a Modena sul 21 è comparso per la 1a volta il mux di La9..
Inoltre sul 33 a schermo nero e senza Lcn è comparsa Lottomatica,e sul 44 reteA ha raddoppiato i PokerItalia, ora ce n'e' uno anche sul 152..

Buon anno a tutti i forumisti!
Roger.
Gli auguri non hanno patria e colore.
Auguri Roger, dall'altro ducato gialloblu. :D

Quel 21 ahi ahi ahi:eusa_wall:

roger75 ha scritto:
Perche' tutti quelli che conosco a Modena che prima ricevevano il segnale SOLO da Fiorano ora non ricevono piu' nulla sul 24 e molti sono dovuti ricorrere al mux1 del Venda o a far sistemare l'impianto per ricevere il mux 1 da Bologna.
E questo non riguarda solo Modena ma anche fuori, conosco gente che riceveva il 55 di Fiorano a San Giovanni in Persiceto o Nonantola e ora zero.

Si certo che ècosì, ma solo perchè prima dello So si montava un'antenna di banda V su serra e quindi il 24 non entra inquanto la banda V era per le frequenze 36/69.
Dare per scontato certe deduzioni personali e metterle sul forum come notizie esatte è disinformazione. Bisogna sempre dire le cose come realmente sono. Se sono opinioni tue non puoi darle come notizie assolute. E' fuorviante per che legge il thread. :eusa_naughty:

vittoria2 ha scritto:
ero io che mi ero spiegato male (non sono un professionista) , il collegamento e' corretto come da manuale fracarro MEF4. due ingressi una uscita
Uhm...da quello che hai detto prima si potrebbe ipotizzare che ti arrivi fortissimo Fiorano (ora sul 24): fai questo esperimento: prova a togliere il filtro e collegare SOLO l'antenna di Serramazzoni ;)
Se lo vedi molto bene potrebbe essere questo, però dopo, se non si vuole andare a filtri attivi, la soluzione per gli altri mux è tutta da studiare: bisognerebbe cambiare il filtro o inventare qualche accrocchio...
Edit: se sei fortunato e il filtro è dotato di attenuatori regolabili o ne hanno aggiunto almeno uno su Serra, invece di quanto sopra prova semplicemente ad abbassare un po' quest'ultimo.
Sennò fai la prova di prima e in caso positivo la soluzione potrebbe proprio essere l'aggiunta di un attenuatore regolabile (che in un impianto fatto bene CI ANDREBBE COMUNQUE)

vittoria2 ha scritto:
ero io che mi ero spiegato male (non sono un professionista) , il collegamento e' corretto come da manuale fracarro MEF4. due ingressi una uscita
daccordo ma quanto spiegato qui, sul primo ingresso passano i canali 24/26/30/40 ma sul secondo le trappole sono solo 26/30/40.... ècco il tuo problema.... devi comprare una trappola esterna e metterla prima del secondo ingresso cosi eviterai un ber alto che ti distrugge il 24 da barbiano....;)

landtools ha scritto:
daccordo ma quanto spiegato qui, sul primo ingresso passano i canali 24/26/30/40 ma sul secondo le trappole sono solo 26/30/40.... ècco il tuo problema.... devi comprare una trappola esterna e metterla prima del secondo ingresso cosi eviterai un ber alto che ti distrugge il 24 da barbiano....;)
Potrebbe anche essere, ma tutto dipende da come è tarato, comunque non conosco come viene venduto il prodotto Fracarro in zona...finora le altre marche andavano bene...

areggio ha scritto:
Potrebbe anche essere, ma tutto dipende da come è tarato, comunque non conosco come viene venduto il prodotto Fracarro in zona...finora le altre marche andavano bene...
sul secondo ingresso, non c'è niente che ferma il 24... se per caso, entra un 24 anche con un dB basso, disturba comunque il 24 che serve a lui...

landtools ha scritto:
sul secondo ingresso, non c'è niente che ferma il 24... se per caso, entra un 24 anche con un dB basso, disturba comunque il 24 che serve a lui...
infatti prima di mettere antenna e filtro per barbiano il vecchio 55 da fiorano era la prima scielta per la rai che logicamente entrava con l' antenna puntata su serra, mi procurero la trappola. Ma il c05 dal venda da cosa viene disturbato?ha gli stessi problemi del 24. comunque se risolvo per il 24 lo 05 non sara' piu un problema

dal pdf della fracarro si capisce che quel filtro lascia passare dal 24 al 25 e poi il 30 e il 40

ci sono trappole sul 30 e sul 40 e poi ce ne stà una sul 25 che dovrebbe bastare ma se seve nulla vieta di spostarla sul 24 per pulire quello invece che lasciarla sul 25 e ammazzare solo marginalmente il canale sopra e sotto (24 e 26)

liebherr ha scritto:
dal pdf della fracarro si capisce che quel filtro lascia passare dal 24 al 25 e poi il 30 e il 40

ci sono trappole sul 30 e sul 40 e poi ce ne stà una sul 25 che dovrebbe bastare ma se seve nulla vieta di spostarla sul 24 per pulire quello invece che lasciarla sul 25 e ammazzare solo marginalmente il canale sopra e sotto (24 e 26)
non credo sia 25... si saranno sbagliati a scrivere...:)D :D ) che senso avrebbe trappolare il 25 se serve il 24 e 26?? al massimo sarebbe per il 26... strana la cosa...

landtools ha scritto:
non credo sia 25... si saranno sbagliati a scrivere...:)D :D ) che senso avrebbe trappolare il 25 se serve il 24 e 26??
L'ha scritto liebherr ed è quello che intendevo io: tarata nel mezzo per attenuare un po' sia il 24 che il 26... ;)

il 25 una volta si parlava di darlo alla RAI se ben ricordo..forse quel modello di filtro è nato allora per cui passano il 24 il 25 e il 26 e poi dall'altro lato hanno trappoalto sul mezzo ossia sul 25 che salvo casi particolari dovrebbe bastare a pulire abbastanza anche il 24 e il 26

e pensare che stavo pensando di sostituire il mio miscelatore 24/26/30/40 della Iare con quello Fracarro poiché il mio blocca anche il 39...
si vede che la trappola sul 40 blocca un pò troppo

ma a questo punto me lo tengo ben stretto!
la rincorsa al 39 sarebbe soltanto per ricevere tutti i canali possibili che probabilmente mai guarderò...
:D :D

cmq mi aspettavo qualcosa di più dalla Fracarro
anche perché non ha senso bloccare solo 3 canali se dall'altro ingresso ne ricevo 4...
boh

corona-extra ha scritto:
cmq mi aspettavo qualcosa di più dalla Fracarro
anche perché non ha senso bloccare solo 3 canali se dall'altro ingresso ne ricevo 4...
boh
E' da parecchio che Fracarro sforna prodotti scarsi. Quello ne e' il tipico esempio, per risparmiare una trappola ne usano una larga che non fa il suo dovere....che tristezza!

liebherr ha scritto:
il 25 una volta si parlava di darlo alla RAI se ben ricordo..forse quel modello di filtro è nato allora per cui passano il 24 il 25 e il 26 e poi dall'altro lato hanno trappoalto sul mezzo ossia sul 25 che salvo casi particolari dovrebbe bastare a pulire abbastanza anche il 24 e il 26
secondo me il problema e` quella trappola sul 25. e` vero che potrebbe chiudere anche il 24 e il 26 ma solo parzialmente..... gurardando il grafico, dovrebbe disegnare un trapezio isoscele dove il quadrato e` il 25 e i 2 triangoli sono parte del 24 e 26.... secondo me per funzionare bene ci devono essere 4 trappole

quegli arnesi sono piuttosto grossolani e le trappole non attenuano solo il canale su cui sono sintonizzate ma anche gli adiacenti ma non solo e infatti anche quello di corona-extra gli distrugge il 39

se ne mettevano 2 potevano nascere altri problemi..comunque ammesso che il problema sia il 24 che si intruffola dall'antenna puntata verso serramazzoni nulla vieta di trappolarlo prima del miscelatore o per l'appunto di spostare la trappola un poco più giù

ormai per un antennista che hanno dei bei gran strumenti che mostrano lo spettro e sezioni di spettro della larghezza che vuoi è un attimo vedere la situazione..magari ce l'avessi io!!!

con i vostri consigli oggi ho trovato il problema (spero) staccata l'antenna su serra il problema si e' risolto. quindi il 24 da fiorana e' il problema

vittoria2 ha scritto:
con i vostri consigli oggi ho trovato il problema (spero) staccata l'antenna su serra il problema si e' risolto. quindi il 24 da fiorana e' il problema
Bene: fatti dare una buona trappola TARATA SUL 24 e mettila in serie al cavo di Serra prima di inserirlo nel filtro. ;)

vittoria2 ha scritto:
bene, non ti resta che mettere una trappola sull'elemento che punta serramazzoni e il gioco è fatto.... sicuramente non hai lo stesso problema sul 26 perche da quella direzione non c'è il 26 altrimenti lo avevi anche li....

Indietro
Alto Basso