• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

una domanda a coloro che vendono Trc sul 46 UHF da Serramazzoni

"Azzurra TV Italia" è ancora su LCN 644 ? Grazie

Edit: avevo sbagliato il CH. Grazie, baronzoli!
 
Ultima modifica:
@Otg TV nel Mux ch 46 da Serramazzoni "Azzurra TV Italia" non presente.
Il ch 34 da Bologna non è ricevibile qui in città. Bisogna spostarsi più verso Nord di almeno una decina di Km....
 
ciao a tutti,
secondo voi è meglio:
- rifare l'impianto ora utilizzando antenne senza filtri sui 700 MHz tipo fracarro Elika o Elika Pro (con CAG)
- aspettare giugno 2022 e montare antenne con filtro sui 700 MHz tipo fracarro Elika 700 C o ELika Pro 700C (con CAG)

in ogni caso monterei un centralino con filtri attivabili tipo FRPRO LIGHT HD con protezione: 470-862 o 470-790 o 470-694
che potrei impostare ora con il valore 470-862 per passare a 470-694 nel 2022

chiaramente se aspetto il buoi totale poi non trovo l'antennista oppure tutto costerà il triplo

grazie
 
Probabilmente dovresti scrivere nella sezione tecnica, cominciamo ad osservare comunque che due cose, anzi tre, sono sballate nella tua ipotesi: le antenne molto discutibili e l'idea che i prezzi lievitino di molto...
Quella del buio totale poi non la capisco per niente...hai proprio l'impianto che sta su perchè non tira il vento, come si suol dire?
 
Probabilmente dovresti scrivere nella sezione tecnica, cominciamo ad osservare comunque che due cose, anzi tre, sono sballate nella tua ipotesi: le antenne molto discutibili e l'idea che i prezzi lievitino di molto...
Quella del buio totale poi non la capisco per niente...hai proprio l'impianto che sta su perchè non tira il vento, come si suol dire?

si, se guardi la foto puoi vedere che tutte le antenne hanno perso parecchi pezzi inoltri i cavi sono aperti dal sole (25/30 anni senza aver mai fatto nulla)
inoltre il centralino è veramente di bassa qualità e utilizzo un miscelatore fisso 24/26/30/40 che sicuramente sarebbe da sostituire

l'unica cosa certa sono i poli trasmissivi di Barbiano e Serra
ipotizzando di puntarli con 2 antenne nuove inserite in un centralino programmabile direi di stare sul sicuro

se hai consigli sulle antenne da montare sono tutt'orecchi

grazie
 
si, se guardi la foto puoi vedere che tutte le antenne hanno perso parecchi pezzi inoltri i cavi sono aperti dal sole (25/30 anni senza aver mai fatto nulla)
inoltre il centralino è veramente di bassa qualità e utilizzo un miscelatore fisso 24/26/30/40 che sicuramente sarebbe da sostituire

l'unica cosa certa sono i poli trasmissivi di Barbiano e Serra
ipotizzando di puntarli con 2 antenne nuove inserite in un centralino programmabile direi di stare sul sicuro

se hai consigli sulle antenne da montare sono tutt'orecchi

grazie
Io starei sulle Offel senza filtro LTE incorporato, perchè sono molto più robuste, tipicamente la K47Z ;)
 
ciao a tutti,
secondo voi è meglio:
- rifare l'impianto ora utilizzando antenne senza filtri sui 700 MHz tipo fracarro Elika o Elika Pro (con CAG)
- aspettare giugno 2022 e montare antenne con filtro sui 700 MHz tipo fracarro Elika 700 C o ELika Pro 700C (con CAG)

in ogni caso monterei un centralino con filtri attivabili tipo FRPRO LIGHT HD con protezione: 470-862 o 470-790 o 470-694
che potrei impostare ora con il valore 470-862 per passare a 470-694 nel 2022

chiaramente se aspetto il buoi totale poi non trovo l'antennista oppure tutto costerà il triplo

grazie

Non che sia allergico a Fracarro, ma io quella roba nemmeno al peggiore dei clienti la rifilerei. Dio mi scampi dalle antenne con filtro, che dopo pochissimo si riempie di acqua e marcisce. Se proprio serve ( e non è assolutamente detto, anzi) meglio un filtro interno prima del centralino. Poi con le programmabili non serve a nulla, ci pensano loro a tagliare. E pure la centralina..vabbe' non voglio infierire...
 
Non che sia allergico a Fracarro, ma io quella roba nemmeno al peggiore dei clienti la rifilerei. Dio mi scampi dalle antenne con filtro, che dopo pochissimo si riempie di acqua e marcisce. Se proprio serve ( e non è assolutamente detto, anzi) meglio un filtro interno prima del centralino. Poi con le programmabili non serve a nulla, ci pensano loro a tagliare. E pure la centralina..vabbe' non voglio infierire...
Ecco...è quel che volevo dire io, ma aspettavo qualcuno che fosse ancora del mestiere e avesse tutta la credibilità necessaria per sparare a zero... ;)
 
avete fatto bene, grazie
mi sto solo informando per valutare i preventivi che mi arriveranno.
non è un problema spendere 100€ in + di centralino e 30€ in più per ogni antenna se vengono usati prodotti validi.
il problema sarebbe spendere un botto e trovarsi componenti superati

se avete anche modelli da indicare...

le antenne Offel K47Z, perfetto (hanno anche prezzi ragionevoli)
per il centralino invece? sempre offel?
da listino solo il 26-700A REVOLUTION HP mi sembra andare bene (abbiamo in totale circa 60 prese tv da servire)

grazie
 
avete fatto bene, grazie
mi sto solo informando per valutare i preventivi che mi arriveranno.
non è un problema spendere 100€ in + di centralino e 30€ in più per ogni antenna se vengono usati prodotti validi.
il problema sarebbe spendere un botto e trovarsi componenti superati

se avete anche modelli da indicare...

le antenne Offel K47Z, perfetto (hanno anche prezzi ragionevoli)
per il centralino invece? sempre offel?
da listino solo il 26-700A REVOLUTION HP mi sembra andare bene (abbiamo in totale circa 60 prese tv da servire)

grazie
Mah, l'installazione non è banale per l'aspetto distributivo, anzi... ;)
Per cui andrei molto coi piedi di piombo sul centralino, potrei fare dei nomi ormai scontati tipo Johansson, ma anzi anche io sarei curioso di sentire qualche consiglio in merito...
Ho visto molte prove di materiale anche di altre marche, ma più pesante sarebbe il parere di chi le usa...
 
Mah, l'installazione non è banale per l'aspetto distributivo, anzi... ;)
Per cui andrei molto coi piedi di piombo sul centralino, potrei fare dei nomi ormai scontati tipo Johansson, ma anzi anche io sarei curioso di sentire qualche consiglio in merito...
Ho visto molte prove di materiale anche di altre marche, ma più pesante sarebbe il parere di chi le usa...

oggi è venuto un antennista storico di Modena e nel preventivo leggo:

CENTRALINA ELETTRONICA HELMANN 40 DB A 32 CELLE DIGITALI PROGRAMMABILI CON FILTRI 4 E 5G

marca mai sentita, e su google ho trovato solo Helman (con una sola n finale)
la conoscete???
il listino è del 2017, capisco che ormai siamo abituati ad avere una versione di qualsiasi cosa aggiornata annualmente....
ma nel 2017 non esisteva ancora il 5G...

grazie
 
Ultima modifica:
Ha sbagliato a scrivere. Helman si scrive con una "n" sola. Non troverai nulla su Internet e la cosa è voluta dalla proprietà del marchio BTK. Ottima centrale.
 
Ha sbagliato a scrivere. Helman si scrive con una "n" sola. Non troverai nulla su Internet e la cosa è voluta dalla proprietà del marchio BTK. Ottima centrale.

mi fa piacere il tuo commento :)
anche le antenne consigliava quella marca perché interamente di ferro e resistono bene alla grandine, effettivamente offel e fracarro hanno diverse parti in plastica

"CON FILTRI 4 E 5G" quindi secondo te sono filtri esterni al centralino montati in serie?

grazie
 
Ha sbagliato a scrivere. Helman si scrive con una "n" sola. Non troverai nulla su Internet e la cosa è voluta dalla proprietà del marchio BTK. Ottima centrale.
Marca storica e apprezzata...
Ma come sono messi adesso?
Avevo sentito anni fa che stavano per fallire. :eusa_think:
 
si ma chi ha rilevato il marchio potrebbe vendere il "solito" prodotto rimarchiato.
hanno mantenuto in vita antenne e filtri e altre piccole cose
 
Indietro
Alto Basso