• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ne avranno fatti pochini di questo modello? Anche ai nuovi abbonati ora danno dei vecchi Humax, magari nuovi mai utilizzati ma il vecchio modello.
 
ricevuto purtroppo l'aggiornamento al 210 ed anche a me il comando vocale avanti 2' e 10" ha smesso di andare.. Con prima solo 2' e poi solo 10" funge
Chissa se mai si accorgeranno e lo correggono. Penso proprio mai
 
Volevo chiedere una cosa. Questo decoder è già configurato per essere in una delle tre versioni o il processo avviene solo dopo l'associazione della Smart Card?
 
Secondo me qualcosa avviene dopo, visto che può essere utilizzato sia come black che platinum.

il decoder gestisce già tutto. sulla smartcard troverà i diritti del servizio multiscreen, ma il decoder è già pronto a gestire sia un abbonamento con multiscreen che uno senza, dato che è un opzione rimovibile
 
il decoder gestisce già tutto. sulla smartcard troverà i diritti del servizio multiscreen, ma il decoder è già pronto a gestire sia un abbonamento con multiscreen che uno senza, dato che è un opzione rimovibile
Se non sbaglio anche con questo decoder unico non è possibile passare da black a Platinum o viceversa perché il loro sistemi non lo permettono.
Prima era così ora non so se hanno risolto.
 
Dopo due mesi di tentativi e di prove, segnalo il problema. Ricorderete che pensavo fosse l'impianto.

Ho chiesto di sostituire la prima versione di Sky Q Platinum con questa. Il TV ha evidenziato da subito problemi di aliasing e scritte scorrevoli che sono leggermente mosse. In pratica un rullo di notizie non sembra fisso e non scorre in modo pulito.

Ho riscontrato il problema su 2 diversi TV LED di LG, uno meno recente e l'altro con Nanocell acquistato pochi mesi fa.

Sui contenuti in 4K non c'è questo problema, sia sul canale che su Sky On Demand. Si presenta però se il canale in 4K trasmette qualcosa in upscaling.

Dopo circa 20 giorni il problema ha iniziato a verificarsi anche sulle altre sorgenti, perché probabilmente sono collegate in qualche modo. Come detto, con un altro TV con la stessa tecnologia, ma più recente, il problema si verifica ugualmente. Ho provato anche diversi cavi HDMI, ma non è cambiato niente.

Uno che è poco attento può anche non notare questa cosa, però assicuro che è un problema.

Altri hanno riscontrato questo problema? Se sì, Sky lo conosce e può risolverlo con un futuro aggiornamento senza che sia necessario acquistare un altro TV?
 
@Matson2: posto delle prove banali che magari hai già fatto.
Hai provato le varie risoluzioni in uscita hdmi dello Sky Q?
E sul tv hai provato quelle regolazioni che aumentano, a volte eccessivamente snaturandola, la fluidità delle immagini?
 
Io ho questa versione di decoder Sky e tv LG oled 2022. Non ho questo problema.

Il problema si verifica su due TV LED.

@Matson2: posto delle prove banali che magari hai già fatto.
Hai provato le varie risoluzioni in uscita hdmi dello Sky Q?
E sul tv hai provato quelle regolazioni che aumentano, a volte eccessivamente snaturandola, la fluidità delle immagini?

Con l'uscita in 1080i o in 1080p il problema è leggermente attenuato, ma si nota comunque. Sul TV ho provato tutte le impostazioni possibili, ma nulla.
 
Ciao a tutti!

Ho, dalla scorsa estate, questa versione dello Sky Q.
Ieri sera, mentre stavo guardando un film on demand, all'improvviso si è disconnesso dalla rete (è collegato in wi-fi).
Me ne sono accorto perchè il film si è interrotto dopo circa mezz'ora, quindi il download dev'essersi fermato pochi minuti dopo averlo iniziato.

In realtà la mia linea internet non aveva subito alcuna disconnessione (è una FTTH da 1 Gbps, non ha certo problemi di stabilità o velocità).
Ho quindi pensato "ok, si sarà impallato il decoder, può succedere..."
Di conseguenza stacco la spina, attendo un po' e poi lo ricollego: si riavvia ma non si connette comunque.

A quel punto riavvio pure il router... niente da fare.
Ho ripetuto queste cose due o tre volte ma la situazione non è cambiata.

Sono anche entrato nel menu segreto (Impostazioni -> 001) ed ho provato a spegnere e a riattivare le reti del decoder (sia 2.4 che 5 GHz) ma anche questo non ha aiutato.
Tento quindi il ripristino della connessione, arrivo a scegliere la mia rete, imposto la password... la procedura va a buon fine ma la connessione continua a non esserci!

Stamattina l'ho subito controllato ma era ancora disconnesso.

Sinceramente non so più che fare e non capisco perchè di punto in bianco si comporti così, mi vien da pensare che sia proprio partito fisicamente il wi-fi del decoder.

Ho anche due Mini ed un Booster, forse potrei provare a staccare dalla corrente anche loro e provare ad avviare una cosa alla volta?

Grazie a chi mi risponderà. :)
 
Prova
1. ad impostare un ip fisso/statico del dispositivo sul router
2. Prova a impostare una frequenza/canale wifi fisso sul router.
 
La 'cosa strana' è che comunque vede il tuo wifi, ma non si collega.

Per questo tenterei di variare il canale wifi, o al limite, tenterei con l'hotspot del telefono e vedere se il decoder si collega al wifi del telefono.
 
Ok, cambiato canale wi-fi della mia rete 2.4 GHz e poco dopo il decoder ha ripreso a funzionare, ti ringrazio. :laughing7:

Stranissima comunque una cosa del genere, ho usato gli stessi canali per mesi e non ci sono mai stati problemi.

Vediamo se dura.
 
Forse altri apparecchi wifi hanno creato un pò di disturbo (soprattutto se sono settati di default)
Anche per questo preferisco, ove possibile, il vecchio caro cavo.

Comunque Bene ;)
 
Forse altri apparecchi wifi hanno creato un pò di disturbo (soprattutto se sono settati di default)
Anche per questo preferisco, ove possibile, il vecchio caro cavo.

Comunque Bene ;)

La cosa strana è che mentre questo accadeva, gli altri device appoggiati sulla 2.4 non davano alcun problema.
Lo Sky Q invece non ne voleva proprio sapere. :D

Non so se è un'impressione solo mia ma mi pare che il wi-fi di questi decoder sia un po' (passami il termine) "capriccioso" rispetto a quello di altri dispositivi.

Eh si, il cavo sarebbe l'ideale (a maggior ragione ora che ho una FTTH, dopo una vita con una 10 mega) ma purtroppo casa non è cablata. :sad:

Comunque si, bene così, speriamo che il problema non si ripresenti.

Sarei quasi tentato di rimettere il canale che avevo in precedenza per vedere che succede, ma dato che ora funziona meglio non toccare niente. :laughing7:
 
Il problema si verifica su due TV LED.



Con l'uscita in 1080i o in 1080p il problema è leggermente attenuato, ma si nota comunque. Sul TV ho provato tutte le impostazioni possibili, ma nulla.

Mi dicono che potrebbe essere un problema di tensione elettrica più bassa che impatta soprattutto sui TV e non sarebbe un problema del decoder. Lo ritenete possibile? In effetti ho notato che un altro TV non collegato con Sky Q ha gli stessi problemi, anzi più accentuati, e ho avuto problemi di recente con il caricamento della batteria del notebook. In effetti il problema si presentò dopo avere tolto la corrente.
 
Di nuovo ciao a tutti.

Da stasera altro problemino, non riesco (pur essendo regolarmente connesso) a scaricare contenuti da On Demand.

Mi dice sempre: “Non è possibile completare il download di questo evento. Riprova più tardi”.

Le app e l’interattività (tipo tasto verde sul canale 200) funzionano senza problemi.

Che potrei fare?

Grazie.

Edit: Stamattina ha ripreso a funzionare senza che facessi nulla.
 
Ultima modifica:
In quei casi penso che al massimo basti riavviare lo Sky Q, o tenendo premuto il tasto di accensione-spegnimento sul decoder acceso o staccando la spina a decoder in standby.
 
Indietro
Alto Basso