• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Quindi secondo l'operatore chi ora ha il nuovo decoder unico configurato come black( è se ho capito bene sei ancora col vecchio listino) non può essere configurato da remoto come Platinum con mini annessi?
Esattamente, l'operatore non sapeva cosa dire quindi mi ha fatto stare in attesa 5 minuti mentre parlava con un tecnico per chiedere maggiori informazioni.
Tu forse gli avevi chiesto di farti spedire a casa il mini senza l'intervento del tecnico?
Sì, perché al centro assistenza mi era stato detto che essendo un decoder Platinum avrei potuto richiedere i mini quindi volevo passare a SKY Smart aggiungendo il servizio Multiscreen :icon_rolleyes:
Se gli hai detto questo secondo me non sapeva cosa dirti perché per il momento essendo ancora col vecchio listino il passaggio al Platinum ha un costo con il primo mini compreso nel prezzo e prevede l'invio del tecnico a casa per farti fare da remoto io passaggio.
È quello che mi hanno detto tutti gli operatori quando provavo a richiedere il passaggio, devo pagare i 79€ e fammi "sostituire" il decoder che ho ricevuto con un Platinum (ossia lo stesso che ho ora) :eusa_wall:
Quindi tu secondo me ti trovi in questa situazione dove di fatto a casa hai il decoder e teoricamente (con l'invio del mini) te lo potrebbero abilitare da remoto al Platinum ma a Sky per il momento non "gli sta bene"perché deve fare cassa.
Il punto è sempre quello :
Soldi=entrate.

Il 28/02 terminava l'offerta per avere il Platinum a 79€ con un mini incluso, magari cambierà qualcosa ora :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Io al canale 9000 ho il messaggio “canale codificato”. Ho il nuovo Platinum da 1tb.

Leggendo alcuni messaggi ho fatto oggi per la prima volta la sintonizzazione degli altri canali sat ma sul 9000 ottengo lo stesso messaggio, canale codificato, mentre sul 9171 c'è un canale greco, forse la numerazione può essere diversa a seconda delle frequenze agganciate? Qual è il nome esatto del canale da cercare?
 
Leggendo alcuni messaggi ho fatto oggi per la prima volta la sintonizzazione degli altri canali sat ma sul 9000 ottengo lo stesso messaggio, canale codificato, mentre sul 9171 c'è un canale greco, forse la numerazione può essere diversa a seconda delle frequenze agganciate? Qual è il nome esatto del canale da cercare?

Io invece sul 9171 ho il canale Hotbird. Prova a cercare “Hotbird 4K1”, che è il nome esatto del canale che mi compare.
 
Ciao a tutti,

Mi hanno installato il nuovo es340 circa 15gg fa in sostituzione del vecchio MySky HD.
Ho notato un comportamento strano: mediamente una volta a settimana il decoder va in palla e non recepisce più le richieste dal telecomando. Neanche agendo sui tasti presenti fisicamente sul decoder si sblocca, l'unico modo che ho per farlo ripartire è scollegare il cavo di alimentazione.

Per caso è già capitato anche ad altri?
 
Il decoder si trova in un posto sufficientemente areato?

Come hai impostato il risparmio energetico?

Ti si blocca la mattina presto dopo la nottata?
 
Il decoder si trova in un posto sufficientemente areato?
E' sul mobile porta tv, quindi direi proprio di si

Come hai impostato il risparmio energetico?
Se intendi la modalità di spegnimento ho messo "Nessuna"

Ti si blocca la mattina presto dopo la nottata?
Finora mi è capitato quasi sempre nel corso della giornata, mentre al mattino funzionava tutto correttamente
 
Scusate un po' l'off topic ma non so in che sezione scrivere questa cosa, in ogni caso riguardo questo nuovo decoder che mi è arrivato oggi, sapete qual'è il modello del telecomando preciso e qual'è una buona custodia (colore nero) da comprare?
 
Scusate un po' l'off topic ma non so in che sezione scrivere questa cosa, in ogni caso riguardo questo nuovo decoder che mi è arrivato oggi, sapete qual'è il modello del telecomando preciso e qual'è una buona custodia (colore nero) da comprare?

Si chiama "Telecomando Sky Q con controllo vocale al centro".
Codice EC201 / EC202

Schermata-2021-03-01-alle-19-22-17.png
 
Ciao a tutti,

Mi hanno installato il nuovo es340 circa 15gg fa in sostituzione del vecchio MySky HD.
Ho notato un comportamento strano: mediamente una volta a settimana il decoder va in palla e non recepisce più le richieste dal telecomando. Neanche agendo sui tasti presenti fisicamente sul decoder si sblocca, l'unico modo che ho per farlo ripartire è scollegare il cavo di alimentazione.

Per caso è già capitato anche ad altri?
Ho messo la modalità risparmio energetico Automatico, così si spegne qualche ora la notte e si raffredda.
Ma adesso non è tanto il problema il caldo, ne riparleremo quest'estate.

Unica accortezza, se si impostano le altre modalità di spegnimento, di far caso se il decoder si riavvia comunque la notte o in prima mattinata. Che si riavvii e un bene perchè così durante il giorno il decoder è un po' più reattivo e tende meno a bloccarsi. E' un po' come accendere/spegnere o riavviare il PC tutti i giorni o solo una volta alla settimana, meglio tutti i giorni.

Se non si abilità lo spegnimento notturno, bisogna almeno metterlo in standby (luce gialla) quando non si guarda la tv con quel decoder. Cioè nel caso del Platinum/mini il principale può stare in standby con luce gialla.
 
Per evitare l'eventuale surriscaldamento ho messo dei piedini sotto al decoder, per rialzarlo giusto di un paio di cm. Abitudine presa già da quando avevo il MySky.

Aggiungo una foto: https://ibb.co/hy666XP
 
Ultima modifica:
Per evitare l'eventuale surriscaldamento ho messo dei piedini sotto al decoder, per rialzarlo giusto di un paio di cm. Abitudine presa già da quando avevo il MySky.

Aggiungo una foto: https://ibb.co/hy666XP
Hai fatto bene, specie se chiuso in un mobile.
Tuttavia questo modello, se non anche il Mini, è già più rialzato degli altri decoder. Questo Sky Q ha la ventola che prende l'aria da sotto ed esce dalla parte posteriore.

https://www.digital-forum.it/showth...l-26-01-2021&p=6873667&viewfull=1#post6873667
 
Esteticamente non saranno il massimo però svolgono appieno la loro funzione ;-)
 
Salve leggendo le specifiche del nuovo Sky Q si legge Atmos pass through. Qualcuno sa se l’app Netflix esce in Atmos ? Ho il precedente Sky Q black ma a differenza di quello inglese dove c’è la scelta per il Dolby Diglital plus che abilita la traccia Atmos sul mio si può abilitare solo il classico DolbyDigital 5.1
Grazie
 
Salve leggendo le specifiche del nuovo Sky Q si legge Atmos pass through. Qualcuno sa se l’app Netflix esce in Atmos ? Ho il precedente Sky Q black ma a differenza di quello inglese dove c’è la scelta per il Dolby Diglital plus che abilita la traccia Atmos sul mio si può abilitare solo il classico DolbyDigital 5.1
Grazie

Netflix esce in Atmos ma il decoder no perché Sky qui Italia ha limitato via software il supporto al solo Stereo e al Dolby Digital. Forse per non pagare altre licenze.
Per veicolare il Dolby Atmos l'audio deve uscire con il codec Dolby Digital Plus o il Dolby TrueHD o il Dolby MAT (PCM).
 
Per evitare l'eventuale surriscaldamento ho messo dei piedini sotto al decoder, per rialzarlo giusto di un paio di cm. Abitudine presa già da quando avevo il MySky.

Aggiungo una foto: https://ibb.co/hy666XP

Hai fatto bene, specie se chiuso in un mobile.
Tuttavia questo modello, se non anche il Mini, è già più rialzato degli altri decoder. Questo Sky Q ha la ventola che prende l'aria da sotto ed esce dalla parte posteriore.

https://www.digital-forum.it/showth...l-26-01-2021&p=6873667&viewfull=1#post6873667


Avete verificato se la ventola è sempre accesa durante il funzionamento o si accende solo dopo una determinata temperatura?
 
Indietro
Alto Basso