Pagina 1 di 37 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 370

Discussione: GT Media V7 PRO

L'avatar di MEGADISH

Arrow GT Media V7 PRO

Hanno appena presentato il V7 PRO, che mi pare una sorta di V8X combo.
    Cercano betatester
    Io non mi candido, ma se mi dovessero contattare...

Radio News, per ascoltatori di prestigio

9/6/2020 - 29/1/2021

L'avatar di MEGADISH

Predefinito

Ho trovato in casella due e-mail della GTMedia con le quali mi si chiedeva se ero interessato al V7 PRO.
    Ho ringraziato dicendo però di non potere provare il DVB-T2 se non nel 2022.

9/6/2020 - 29/1/2021

L'avatar di MEGADISH

Predefinito

Non mi va di aprire un thread per ogni nuovo prodotto che esce (anche perchè sono troppi) e non voglio annoiare nessuno.
    Devo rilevare tuttavia delle caratteristiche aggiuntive che poco hanno a che vedere con la ricezione satellitare o terrestre, almeno credo.
    Alcuni termini sono del tutto nuovi, almeno per me: Nordig, MISO (??)
    Interessante la funzione, già presente nel V8 UHD, che aggiorna automaticamente l' id. dei canali, in particolare dei feed.
    Il ricevitore dovrebbe avere una porta con jack da 3.5 mm. per il RS 232, particolarmente ricercato in alcuni mercati.

9/6/2020 - 29/1/2021

L'avatar di STANLEY_CASSIDY
    Senza patria e radici (ancor di più da questo disgraziato paese che è l'Italia)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEGADISH Visualizza Messaggio
    Non mi va di aprire un thread per ogni nuovo prodotto che esce (anche perchè sono troppi) e non voglio annoiare nessuno.
    Devo rilevare tuttavia delle caratteristiche aggiuntive che poco hanno a che vedere con la ricezione satellitare o terrestre, almeno credo.
    Alcuni termini sono del tutto nuovi, almeno per me: Nordig, MISO (??)
    Ammesso e non concesso che si riferiscano a specifiche satellitari,potrebbe trattarsi nel primo caso di uno standard per ricevitori integrati (con annessi e connessi legati a network iptv) e nel secondo di un sistema combinatorio di input e output

https://nordig.org/wp-content/upload...s-ver.-3.1.pdf

https://www.researchgate.net/figure/...fig1_224502628

Buona lettura (notturna,è meglio...) del primo link se avete problemi nel riuscire a dormire:funziona meglio del miglior sonnifero
    frangar non deflectar

"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza"

Oltre...
    Bello ciao

L'avatar di MEGADISH

Predefinito

Grazie Stanley

Non è sche esiste una versione Bignami per chi si è da poco alzato ?

9/6/2020 - 29/1/2021

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da STANLEY_CASSIDY Visualizza Messaggio
    Ammesso e non concesso che si riferiscano a specifiche satellitari,potrebbe trattarsi nel primo caso di uno standard per ricevitori integrati (con annessi e connessi legati a network iptv) e nel secondo di un sistema combinatorio di input e output

https://nordig.org/wp-content/upload...s-ver.-3.1.pdf

https://www.researchgate.net/figure/...fig1_224502628

Buona lettura (notturna,è meglio...) del primo link se avete problemi nel riuscire a dormire:funziona meglio del miglior sonnifero
    Da quello che ho letto sembra che nordig dia uno standard per le reti T2 dei paesi nordici.
    MISO è più interessante, sembrerebbe sempre riferito al T2 ma potrebbe anche essere per altro.
    Multi Input Single Output (MISO) in pratica è un sistema che riceve il segnale da più parti per aumentarne la potenza o leggibilità e lo decodifica in basa agli standard del segnale stesso (T2 per esempio)
    Interessante anche la funzione dongle 4G
    Parabola 100 cm motorizzata 45W-70.5E
    9Est-13Est-19.2Est-23.5Est fissi su parabola da 80cm
    octagon sf8008, sunray dm800hdse, zgemma H2, altri vari

L'avatar di Foxbat

Predefinito

Da quello che ho letto io invece me sembra che SIMO and MISO servano principalmente per le trasmissioni satellitari DVB-S2 in Ku band, la figura che si vede in questo link è molto esplicita... https://www.researchgate.net/figure/...fig1_224502628 oppure pagina 2 Fig. 1: Downlink (2x1 SIMO) and Uplink (1x2 MISO) satellite channel configurations in a double site diversity system operating at Ku band and
    above. del PDF scaricabile
    Ultima modifica di Foxbat; 01-09-20 alle 11:16
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Receivers : Hellobox 8 - GT Media V8X - Geosat Pro Micro HD - TBS 5922 SE - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - Feed Hunter since 1992.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foxbat Visualizza Messaggio
    Da quello che ho letto io invece me sembra che SIMO and MISO servano principalmente per le trasmissioni satellitari DVB-S2 in Ku band, la figura che si vede in questo link è molto esplicita... https://www.researchgate.net/figure/...fig1_224502628 oppure pagina 2 Fig. 1: Downlink (2x1 SIMO) and Uplink (1x2 MISO) satellite channel configurations in a double site diversity system operating at Ku band and
    above. del PDF scaricabile
    Effettivamente è sempre un sistema di ricezione da due punti in UP, ma io pensavo a noi utilizzatori finali col nostro piccolo decoder
    Parabola 100 cm motorizzata 45W-70.5E
    9Est-13Est-19.2Est-23.5Est fissi su parabola da 80cm
    octagon sf8008, sunray dm800hdse, zgemma H2, altri vari

L'avatar di Foxbat

Predefinito

Visto che avevi scritto di reti T2 dei paesi nordici in questo caso non ho capito se stavi parlando di digitale terrestre o di sat ed hai collegato anche questo MISO al T2 c'è un equivoco di base perchè per T2 si può intendere siail digitale terrestre sia il T2-Mi satellitare, quindi è poco chiaro di cosa si stava parlando, forse non ho capito io

comunque confesso che fino a ieri non avevo mai sentito parlare di queste sigle anche se le avevo lette anche io tra le caratteristiche di quel decoder e mi sono chiesto come @Megadish cosa volessero dire... grazie al buon @Stanley per averci illuminato
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Receivers : Hellobox 8 - GT Media V8X - Geosat Pro Micro HD - TBS 5922 SE - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - Feed Hunter since 1992.

L'avatar di MEGADISH

Predefinito

Sono OT ma non voglio aprire un altro thread per questa news.
    E' stato rilasciato oggi un aggiornamento del V7 PRO che consente il collegamento alla rete internet tramite smartphone.
    Cioè è possibile anche senza modem, trovandosi per esempio in una seconda casa priva di collegamento alla rete, poter accedere ai sevizi.
    Davvero i ricevitori satellitari sono sempre più tutto fare

9/6/2020 - 29/1/2021

Pagina 1 di 37 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato