• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

Tra l'altro, come si ottiene un m3u da questo decoder? Non sono riuscito a trovare l'opzione da nessuna parte, l'unico salvataggio di backup che ho trovato è il file .xml

Al momento non è disponibile: ci stanno lavorando.
 
Un appassionato ha preparato un editor per il GT Combo, decisamente ben fatto per essere amatoriale.
Lo sta mettendo via via a punto, accogliendo i suggerimenti che arrivano.
 
Non so se sia installabile, o se avete già provato con MXPlayer free.... nelle mie prove di questi giorni sui feed in 4:2:2
è quello che sullo stream live del feed si comporta meglio. Non dico che eviti i rallentamenti, ma comunque il video riprodotto
non è scattoso come con VLC. (Prove effettuate con dispositivi android, non col GTmedia che non possiedo)
 
Un appassionato ha preparato un editor per il GT Combo, decisamente ben fatto per essere amatoriale.
Lo sta mettendo via via a punto, accogliendo i suggerimenti che arrivano.
Ho visto adesso e ammetto che un po di invidia è rabbia mi viene, anche per le risposte dello staff. Quando ho inviato tutti i dati per poter avere alcune features di conversione non mi hanno più considerato e ovviamente tutto il supporto che si poteva dare da quel lato è andato a farsi benedire.
 
Ho visto adesso e ammetto che un po di invidia è rabbia mi viene, anche per le risposte dello staff. Quando ho inviato tutti i dati per poter avere alcune features di conversione non mi hanno più considerato e ovviamente tutto il supporto che si poteva dare da quel lato è andato a farsi benedire.

Capisco ciò che provi ;)
La mossa vincente di questo utente è stata quella di inserire direttamente il software sul sito, pur non avendo il Combo, ma solo il vecchio GTC.
Alla fine ha acquistato il nuovo ricevitore.
 
Capisco ciò che provi ;)
La mossa vincente di questo utente è stata quella di inserire direttamente il software sul sito, pur non avendo il Combo, ma solo il vecchio GTC.
Alla fine ha acquistato il nuovo ricevitore.
Si, ma lo ha sviluppato lui, io ho solo mandato i dati del Ctech Editor Studio gentilmente concessi dal nostro Cece
 
Si, ma lo ha sviluppato lui, io ho solo mandato i dati del Ctech Editor Studio gentilmente concessi dal nostro Cece

Temo di essermi perso un passaggio: hai inviato i file all' utente tedesco che li ha rielaborati, sfornando il nuovo editor ?
 
Temo di essermi perso un passaggio: hai inviato i file all' utente tedesco che li ha rielaborati, sfornando il nuovo editor ?
No no, io li ho inviati a Tom di Gtmedia il quale poi non mi ha più dato info a riguardo, neanche dopo i miei solleciti. Vedo invece che questo utente viene seguito nello sviluppo da parte dello staff
 
Non so se sia installabile, o se avete già provato con MXPlayer free.... nelle mie prove di questi giorni sui feed in 4:2:2
è quello che sullo stream live del feed si comporta meglio. Non dico che eviti i rallentamenti, ma comunque il video riprodotto
non è scattoso come con VLC. (Prove effettuate con dispositivi android, non col GTmedia che non possiedo)

Grazie, proverò ad installarlo, anche se non so se durante la visione live è possibile utilizzare un app diversa da quella di default (che non so quale sia).
 
Grazie, proverò ad installarlo, anche se non so se durante la visione live è possibile utilizzare un app diversa da quella di default (che non so quale sia).

Hai provato? A me da play store non mi riesce di scaricarlo...avevo scaricato da altro posto ma i filmati non si vedevano
 
@gross55

L' ho scaricato proprio adesso sul Combo con esito positivo.
Alcuni video in 4:2:2 si vedono come se la conversione non funzionasse, altri hanno lo schermo nero, altri sono rallentati.
Appena se ne presenterà l' occasione voglio provare dal vivo.
 
@gross55

L' ho scaricato proprio adesso sul Combo con esito positivo.
Alcuni video in 4:2:2 si vedono come se la conversione non funzionasse, altri hanno lo schermo nero, altri sono rallentati.
Appena se ne presenterà l' occasione voglio provare dal vivo.

Ci vorrebbe la potenza di elaborazione di un medio PC trasferita sul sistema Android e allora saremmo a posto, si riuscirà?
 
Sul prossimo decoder sì se i produttori si mettono l'obbiettivo dello YUV 4.2.2, su questo non credo sia possibile se il limite è hardware.

Nella registrazione del canale AL FORAT che trasmette in 4.2.2 a 10°EST con VLC agendo sulle impostazioni della velocita di riproduzione e mettendo intorno a 0,50 il video viene riprodotto molto più fluido della diretta e forse qualcosa sotto l'aspetto fluidità si potrebbe ottenere già con questo decoder se riescono ad assemblare tutti i componenti migliori.
 
Ci vorrebbe la potenza di elaborazione di un medio PC trasferita sul sistema Android e allora saremmo a posto, si riuscirà?

Io continuo a ritenere che il problema non sia Hardware, ma solo software! Android è ancora parecchio acerbo sotto l'aspetto codec video. Anche VLC e i vari player video non sono ancora performanti come per la versione Windows.

Ricordi del vecchio AZbox che con 400Mhz di Cpu, e 128Mb di ram, era in grado (solo con il software originale) di aprire i feed 4:2:2 in SD (sitema usato maggiormente allora)
Quando riuscirono ad implementare E2 su quel decoder non fu più possibile visualizzare i feed 4:2:2. Eppure l'hardware era lo stesso.

I cinesi saranno in grado di sopperire a queste lacune?
Secondo me No! Sono bravi a livello Hardware, ma a livello software mica tanto!
 
Io continuo a ritenere che il problema non sia Hardware, ma solo software! Android è ancora parecchio acerbo sotto l'aspetto codec video. Anche VLC e i vari player video non sono ancora performanti come per la versione Windows.

Ricordi del vecchio AZbox che con 400Mhz di Cpu, e 128Mb di ram, era in grado (solo con il software originale) di aprire i feed 4:2:2 in SD (sitema usato maggiormente allora)
Quando riuscirono ad implementare E2 su quel decoder non fu più possibile visualizzare i feed 4:2:2. Eppure l'hardware era lo stesso.

I cinesi saranno in grado di sopperire a queste lacune?
Secondo me No! Sono bravi a livello Hardware, ma a livello software mica tanto!

Ma speriamo che tu abbia ragione, vorrebbe dire che tutti quelli che hanno comprato il GT combo ce la speranza che un giorno trovino il software giusto...che non siano all'altezza non credo e comunque molti ricercatori stranieri in svariati campi lavorano già in Cina
 
Arrivato stamattina.

Premesso che dopo il Nokia MediaMaster ho sempre avuto ricevitori enigma/enigma2 quindi i miei giudizi sulla usabilità sono un po condizionati dalla mia abitudinarietà. :D

Allora:
*Il posizionatore tipo VBOX (quello per muovere l'attuatore) è supportato, basta selezionare come tipo di motore Disecq 1.2 e (con calma) si apre una nuova finestra dove poter inserire la posizione memorizzata nel vbox. Si possono anche fare piccole regolazioni alla posizione del motore ma il problema è che questa parte di firmware è di una lentezza disarmante, mentre il resto dei menù sono abbastanza reattivi.

*La qualità d'immagine, dalle prime esperienze mi sembra più che buona, mi sono concentrato solo sui feed e quindi non ho ancora visto nulla in 4k.

*Cambio canale piuttosto lento rispetto alla media

*Gestione Canali: qui la prima vera nota dolente. La mancanza di un editor serio è grave. ho provato quello del ragazzo tedesco ma è proprio la struttura del db che non va. Occorrerebbe una suddivisione in bouquet e non un semplice pannello dei favoriti, specie se si ha una motorizzazta e si è abituati a lavorare con un importante numero di canali.

*BlindScan: mi sembra una buona base di partenza, nel senso che trova tantissima roba (parlo dei feed più che altro). L'unico problema (Non penso di aver sbagliato nulla nella impostazioni) è che mi trova i canali doppi e questo allunga notevolmente il tempo di scansione ma non mi sembra di aver letto di questo problema qui nel forum... Occorrerebbe che il blindscan fosse parzializzabile ovvero restringerlo ad un range di frequenze e non all'intero spettro delle frequenze

*422: sono abbastanza soddisfatto :) per ora mi sono concentrato solo sul "live" e non sul registrato. Ho visto Al Forat e come a tutti va a scatti (sembra che vada a 1 fps o 2...) ma comunque visibile. Ho visto un pezzo di partita sui 10 est (Shenzen- Guangzou) e devo dire che pur essendo scattosa era quasi godibile, quindi suppongo che anche qui ci siano margini di miglioramento. stasera farò qualche prova ulteriore installando vlc ed mx-player che mi sembrano i 2 software che meglio reggono il 422

Dopo tutto questo "pippone" le prime considerazioni che posso esprimere sono: non è certamente un decoder per l'uso quotidiano ma una bella piattaforma dove fare esperimenti e un domani forse un ottimo decoder.

Vado a giocarci ancora un po' :D
Ciao!
 
@cirio

Molto bene ;)
Hai confermato alcuni limiti, aggiungendo qualche altro tassello (il funzionamento del VBox).
Certamente con i suoi tanti menù il GT Combo non è per l' uso quotidiano, a meno che non ci si limiti, per esempio, alla visione dei canali Tivusat.
Per il plugandplay è meglio rivolgersi altrove :)
Il Team di sviluppo è sensibile ai suggerimenti e suggerisco sempre di contattarlo.
 
@Megadish

A te è mai capitato che il blindscan memorizzi i canali 2 volte?
Mi passeresti una mail del team di sviluppo (una a cui rispondono ;) )?
 
Indietro
Alto Basso