GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

Sarà embedded?
Certamente sì, assolutamente trasparente come per la lettura delle altre Card, sino ad ora.
La domanda era forse inutile.
Mi sono sforzato un pochino e mi sono risposto.
Saluti

Ultima modifica:
Grossissime novità in arrivo :badgrin:

(ho già detto troppo ;) )

La GTmedia ha ufficializzato che il GTCombo ed il V8 UHD supporteranno la card 4K Tiger di Tivusat.
Aggiungo che il nuovo firmware gestirà, anche per il GTCombo, l' LCN Italia e, se tutto va bene, ci sarà un miglioramento anche per la sintonizzazione dei canali in T2-MI, purtroppo ridottisi in banda Ku negli ultimi tempi.

La GTmedia ha ufficializzato che il GTCombo ed il V8 UHD supporteranno la card 4K Tiger di Tivusat.
Aggiungo che il nuovo firmware gestirà, anche per il GTCombo, l' LCN Italia e, se tutto va bene, ci sarà un miglioramento anche per la sintonizzazione dei canali in T2-MI, purtroppo ridottisi in banda Ku negli ultimi tempi.

Peccato non averlo saputo prima, avrei evitato di prendere la Gold che ho preso da poco. Spero non diventi obsoleta.

@BobDylan

E' avvenuto tutto molto in fretta: abbiamo iniziato i test martedì ed oggi è uscito l' aggiornamento per il V8 UHD; probabilmente la settimana prossima uscirà quello per il GTCombo.
Comunque la Gold continuerà a funzionare.
E' bene precisare che la card 4K supportata è la Tiger, non so se sarà possibile che funzioni anche la Merlin.

Salve volevo chiedere se il gt combo permette già ora la visione dei canali free in 4k di tipo nasa TV, a hot Bird o quelli di Astra a 19, perché a me si vede tutto deformato e negativo,.....grazie

Salve volevo chiedere se il gt combo permette già ora la visione dei canali free in 4k di tipo nasa TV, a hot Bird o quelli di Astra a 19, perché a me si vede tutto deformato e negativo,.....grazie

Certamente.
E' probabile che devi modificare le impostazioni della tv e/o del ricevitore.

Ultima modifica:
GTcombo Android: il 4:2:2 diventa realtà

Mi è arrivata una mail da GTMedia con un codice sconto per l’ acquisto del GTCombo, solo che viene fatta la spedizione solo dalla Cina, almeno vedo così da cell, in ferie ho solo questo. Tra l’altro, non so se è già stato detto, ho visto che se si prova a prendere l’x8, c’è anche l’opzione per la spedizione dall’Italia

@JEEG72

Credo ci sia un distributore della GT Media a Torino o nei pressi, mi pare si trovasse anche su ebay.
L' X8 è un ricevitore molto simile al V8X, che ha però un firmware alternativo, più o meno tacitamente distribuito dalla stessa casa.
IL GTCombo è in pieno sviluppo, anche se l' aspetto del 4:2:2 non mi pare abbia al momento la priorità.
Come ho scritto più sopra è destinato a chi ha pazienza e per 80-90 euro si può comprare.

Ricordi del vecchio AZbox che con 400Mhz di Cpu, e 128Mb di ram, era in grado (solo con il software originale) di aprire i feed 4:2:2 in SD (sitema usato maggiormente allora)
Quando riuscirono ad implementare E2 su quel decoder non fu più possibile visualizzare i feed 4:2:2. Eppure l'hardware era lo stesso.

Con l'Azbox Premium Plus riuscivo a vedere anche i feed 4:2:2 in HD. Ricordo però che riusciva ad aprire solo quelli in MPEG-2 e non in quelli MPEG-4.

@JEEG72

Credo ci sia un distributore della GT Media a Torino o nei pressi, mi pare si trovasse anche su ebay.
L' X8 è un ricevitore molto simile al V8X, che ha però un firmware alternativo, più o meno tacitamente distribuito dalla stessa casa.
IL GTCombo è in pieno sviluppo, anche se l' aspetto del 4:2:2 non mi pare abbia al momento la priorità.
Come ho scritto più sopra è destinato a chi ha pazienza e per 80-90 euro si può comprare.

In catalogo per l'Italia disponibile lo ha anche la famosa ditta di Empoli ...Due****.........

Al momento prezzi fortemente scontati, in Spagna, per alcuni modelli.

Ma dove si potrebbe trovare la scheda 4k verde (Tiger)?

La 4K Tiger non è verde (quella è una Merlin).
Le 4K Tiger sono solitamente all' interno della confezione del ricevitore con cui vengono vendute: difficile trovarle singolarmente.

Indietro
Alto Basso