• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Io li ho entrambi, su Apple TV non c’è il multicast, ma si vede nettamente meglio

non dipende dal multicast, se vedi meglio è forse perchè apple tv gestisce meglio le immagini

Spiegatemi un attimo che cos’è questo multicast che non ho ben capito :)

https://www.digital-forum.it/showthread.php?210741-Multicast-Tim-Discussione-Tecnica

Ma per il multicast non ci vuole un modem idoneo?

si ma non significa un modem tim, anche i fritboz funziona. Quello che ci vuole è il timbox.
 
al momento si..FTTC e FFTH. Il vantaggio (per TIM/DAZN) è di mandare solo un flusso per tutti, per l'utente finale cambia poco. Se un giorno dovessero mai implementare il multicast agent nel modem tim, a quel punto tutti i dispositivi capaci di ricevere DAZN potranno usare il multicast

funziona così, per esempio

multicast -> modem tim -> multicast -> timbox

in futuro

multicast -> modem tim -> unicast --> app Dazn ipad
--> app Dazn su Smart Tv

e così via...
 
Ultima modifica:
Nuovo decoder TIM (Android TV 10)

Mi è arrivato il decoder, installato senza nessun problema, ed è davvero molto performante e molto veloce in tutto.
C’è da dire una cosa, anzi due, per me è un doppio doppione, perché è identico alla mia tv Sony Android TV, seppur a velocità doppia rispetto alla tv, ma soprattutto è a livello di qualità di immagine, due spanne sotto la Apple TV, sia su Dazn in hd che su Netflix in 4K.
Io non me ne faccio nulla, però ammetto anche che hanno fatto un buon lavoro e ai più è sicuramente un ottimo apparecchio
 
Scusa Noel77 su questo timvision box che hai ricevuto il canale RAI 1HD è posizionato al nr 1 o al nr 851. Grazie.
 
Scusa Noel77 su questo timvision box che hai ricevuto il canale RAI 1HD è posizionato al nr 1 o al nr 851. Grazie.

Mi spiace ma non l'ho proprio neanche attaccata l'antenna TV, purtroppo hanno sempre tutti il vizio di non mettere anche l'opzione in&out e non ci penso nemmeno di staccarla dal mio Sky Q che comunque uso quotidianamente
 
Mi è arrivato il decoder, installato senza nessun problema, ed è davvero molto performante e molto veloce in tutto.
C’è da dire una cosa, anzi due, per me è un doppio doppione, perché è identico alla mia tv Sony Android TV, seppur a velocità doppia rispetto alla tv, ma soprattutto è a livello di qualità di immagine, due spanne sotto la Apple TV, sia su Dazn in hd che su Netflix in 4K.
Io non me ne faccio nulla, però ammetto anche che hanno fatto un buon lavoro e ai più è sicuramente un ottimo apparecchio

quindi meglio timbox che apple tv?
 
quindi meglio timbox che apple tv?

Assolutamente no. Ho scritto che è due spanne sotto la Apple TV, ed ora che ho guardato meglio, è decisamente inferiore anche alle stesse identiche app sulla tv.
Come se si dovesse andare su impostazioni video a settare meglio, ma non ho idea se si possa fare.
I colori e le immagini sono meno limpide ed ad occhio nudo non è proprio un bellissimo vedere.
Poi altra cosa, ad accensione del decoder non si apre in automatico, devo prendere il telecomando della tv e andare manualmente su hdmi 4, quindi è pure una rottura di scatole superiore.
Ho tolto l’alimentatore e lo riaccenderò il 13 agosto ma sinceramente non me ne faccio proprio nulla
 
Assolutamente no. Ho scritto che è due spanne sotto la Apple TV, ed ora che ho guardato meglio, è decisamente inferiore anche alle stesse identiche app sulla tv.
Come se si dovesse andare su impostazioni video a settare meglio, ma non ho idea se si possa fare.
I colori e le immagini sono meno limpide ed ad occhio nudo non è proprio un bellissimo vedere.
Poi altra cosa, ad accensione del decoder non si apre in automatico, devo prendere il telecomando della tv e andare manualmente su hdmi 4, quindi è pure una rottura di scatole superiore.
Ho tolto l’alimentatore e lo riaccenderò il 13 agosto ma sinceramente non me ne faccio proprio nulla

il nuovo tim box é anche troppo basso di suo, non riesco ad usarlo come zeppa per il tavolo del garage che traballa.
 
Secondo me devi sistemare le impostazioni video nel menu del timvision box.
Io mi sono trovato molto bene lo scorso campionato. Immagini perfette e colori naturali (non artificiali e sparati come sulla fire stick 4k max).
Oltre a cio' scene in movimento fluide come se si vedessero le partite sul normale dtt (testata su tv sony full hd).
Da parte mia promosso a pieni voti.
Infatti per ora lo sto tenendo. Se torna l'app now ufficiale sara' il mio device definitivo per l'ott

Gli unici difetti
-interfaccia timvision pesante
-spesso va riavviato a inizio giornata se le immagini al primo avvio vanno a scatti. Una volta riavviato il problema non si ripresenta per giorni
-con il digitale terrestre ovviamente non lo uso. Come tutti i decoder combo android, molto meglio un decoder dtt che faccia solo quello, ma bene
 
Io non ho mai avuto la necessita' di usarlo il backup dtt.
Certo e' utile per chi ha problemi di connessione
 
io mi sono trovato bene col timbox, oltre ad avere DTT backup e multicast ho notato che la app di dazn funzionava bene con ottima qualità delle immagini. Anche netflix e amazon prime funzionavano piuttosto bene
 
Scusa Noel77 su questo timvision box che hai ricevuto il canale RAI 1HD è posizionato al nr 1 o al nr 851. Grazie.

Ciao, ti rispondo io: 851. È l'unico decoder (tra casa mia e quella dei miei) che fa questo, perché ho 2 televisori che lo mettono al n.1 come il Telesystem TS6820 (che uso per registrare alcune trasmissioni locali di mio interesse quando sono fuori per lavoro). Per il resto, tutti i canali sono al loro posto.
 
Indietro
Alto Basso