• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

io mi sono trovato bene col timbox, oltre ad avere DTT backup e multicast ho notato che la app di dazn funzionava bene con ottima qualità delle immagini. Anche netflix e amazon prime funzionavano piuttosto bene

Confermo: Netflix e DaZn niente da dire: qualità HD molto buona (non ho netflix 4K), e una volta(una sola) nel corso della stagione calcistica 21/22 mi ha anche fatto subito il backup sul 409. Lo promuovo
 
OK grazie, rimetto il tim box che avevo messo da parte visto che i canali sono a posto e tutto funziona bene e tolgo il timvision box fino a quando non viene sistemato.
 
Ho fatto risintonizzazione post refarming in Campania. Fatto strano si vedono tutti i canali a parte Rai Uno.
 
Qualcuno mi sa dire se il timvision box gestisce in automatico risoluzione e framerate di dazn? Molti box e chiavette hanno dei microscatti fastidiosi durante la visione delle partite perché la tv è impostata in 4k 60hz mentre dazn trasmette a 1080 50hz
 
Qualcuno mi sa dire se il timvision box gestisce in automatico risoluzione e framerate di dazn? Molti box e chiavette hanno dei microscatti fastidiosi durante la visione delle partite perché la tv è impostata in 4k 60hz mentre dazn trasmette a 1080 50hz

La tv dovrebbe adattarsi al contenuto in riproduzione e non viceversa. Se sul timbox imposti 4k 50hz (come avevo io) vedrai dazn senza scatti, non devi lasciare risoluzione automatica altrimenti si prende la migliore che la tv riesce a gestire e di solito è 4k 60hz (e quindi avrai scatti)
 
La tv dovrebbe adattarsi al contenuto in riproduzione e non viceversa. Se sul timbox imposti 4k 50hz (come avevo io) vedrai dazn senza scatti, non devi lasciare risoluzione automatica altrimenti si prende la migliore che la tv riesce a gestire e di solito è 4k 60hz (e quindi avrai scatti)

Si certamente questa è un'alternativa, però vorrebbe dire usare il box solo per dazn, perché se già guardi netflix o Disney e sei impostato a 50hz ti ritrovi i microscatti di nuovo.

Personalmente vorrei usare un unico dispositivo, comunque se a 4k 50hz si vede perfettamente allora potrei anche usarlo per dazn, lasciando tutte le altre app direttamente nella smart tv. Tanto dazn lo uso una volta a settimana
 
Utopia no, servirebbe che i produttori aggiornassero i dispositivi ad android TV 12 e le app implementassero la nuova API... questo è utopia.
 
Ultima modifica:
Buona domenica,
esiste il modo di collegare una tastiera bluetooth al decoder?
Grazie
 
Mi serve una mano :)
Ho attaccato il cavo DTT per vedere un attimo di fare la sintonizzazione dei canali ma da impostazioni, canali tv, ricerca canali, non c’è alcuna traccia del digitale terrestre. Ho canale Netflix, canali interattivi, Google play film, pluto e poi indietro.
Come trovo per sintonizzare?
 
Sono riuscito riavviando tutto.
Questo decoder non finisce proprio di stupirmi…
PS non c’è neanche Raiuno e gli altri ci sono! Ma che è questa cosa? :lol:
No comment, meglio!
Il 409 Dazn Channel è presente, alla fine l’unico che conta è quello
 
A me invece sul decoder il 409 l'altro giorno non c'era, è il TIMVISION Box Sagemcom.
 
In ogni caso anche se presente in lista canali il backup non si attiva MAI andando sul 409 (ma attraverso l'app di DAZN e lo specifico banner) quindi che ci sia o meno conta relativamente.
 
Grazie delle delucidazioni del canale 409, non lo sapevo :)
In effetti in numerazione non c’è, lo trovo andando a cercarmi proprio il canale passando da impostazioni, canali tv
 
Indietro
Alto Basso