• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta, vi leggo da un pezzo.

C'è un modo per disabilitare gli aggiornamenti automatici?

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
mia mamma possiede una tv Toshiba da 40 pollici, vecchiotta (credo del 2012) e col cambio del segnale le ho fatto comprare un telesystem come digitale esterno. Da un mese circa quando accende la tv, il volume è azzerato e deve alzarlo o dai pulsanti della tv o dal telecomando della tv. Col telecomando del telesystem a volte tipo appena accende la tv riesce a gestire il volume della tv ma dopo un po' compare la barra del volume del digitale. Avete idea di come risolvere? Sopratutto come risolvere l'azzeramento del volume... Grazie a tutti
 
rieccomi... ho perso il pomeriggio a fare delle prove. ho staccato il digitale e ho inserito il cavo dell'antenna alla tv toshiba. ho fatto nuovamente la scansione e mi ha trovato tutti i canali, con mia grande sorpresa. Lo switch off non doveva concludersi a giugno 2022? Come mai la tv di mia mamma prende ancora il segnale senza digitale? sul canale di test non compariva nulla. la tv è una toshiba 40rv733! Altra grande scoperta è che il volume è azzerrato al momento dell'accensione per colpa del digitale! Quando ho fatto la prova senza digitale, ho spento la tv, spento anche lo stand by, riprovato ad accendere e il volume era impostato al livello pre spegnimento... ora ho resettato anche il digitale per capire se ho settato male qualcosa io o se è proprio uno degli ultimi aggiornamenti del digitale che creano casini sulla tv!
 
rieccomi... ho perso il pomeriggio a fare delle prove. ho staccato il digitale e ho inserito il cavo dell'antenna alla tv toshiba. ho fatto nuovamente la scansione e mi ha trovato tutti i canali, con mia grande sorpresa. Lo switch off non doveva concludersi a giugno 2022? Come mai la tv di mia mamma prende ancora il segnale senza digitale? sul canale di test non compariva nulla. la tv è una toshiba 40rv733! Altra grande scoperta è che il volume è azzerrato al momento dell'accensione per colpa del digitale! Quando ho fatto la prova senza digitale, ho spento la tv, spento anche lo stand by, riprovato ad accendere e il volume era impostato al livello pre spegnimento... ora ho resettato anche il digitale per capire se ho settato male qualcosa io o se è proprio uno degli ultimi aggiornamenti del digitale che creano casini sulla tv!

Stai facendo una gran confusione e usi la parola "digitale" a casaccio... Il canale test serve per verificare se è compatibile con il Digitale Terrestre di 2ª generazione(DVB T2) con codec Hevc, che è previsto in teoria dal 1º Gennaio 2023, non dal 30 giugno, quindi eventualmente nella TV di tua madre non si vedrà più niente SE E QUANDO si passerà al DVB T2... Il 30 giugno non è avvenuto uno switch off ma una riorganizzazione delle frequenze, quindi è normale che tua madre veda ancora tutto... E chiamalo Decoder non "digitale"...
 
Stai facendo una gran confusione e usi la parola "digitale" a casaccio... Il canale test serve per verificare se è compatibile con il Digitale Terrestre di 2ª generazione(DVB T2) con codec Hevc, che è previsto in teoria dal 1º Gennaio 2023, non dal 30 giugno, quindi eventualmente nella TV di tua madre non si vedrà più niente SE E QUANDO si passerà al DVB T2... Il 30 giugno non è avvenuto uno switch off ma una riorganizzazione delle frequenze, quindi è normale che tua madre veda ancora tutto... E chiamalo Decoder non "digitale"...

grazie per la spiegazione! e hai ragione nell'utilizzare le parole corrette! afferrato!
 
@rob7417
@specialdo

Il risultato finale epr i vecchi TV doipende dall'età del TV,d alal compatibilità HD del TV e del canale suato.

Molti canali HD sono passati alla codifica HD con MPEG4 e non tutti i DTV integrati nei TV sono compatibili cone la modalità HD e MPEG4.
 
Una domanda.
Quando registra Rai o Mds e si rivede il programma registrato, i sottotitoli sono allineati con il parlato? Scusate la domanda, ma per me è importante.
 
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi perché in Prime Video non compare la scelta della sorgente audio nei titoli che hanno il Dolby Atmos o Digital, come avviene invece in prime video su una Fire Stick (nemmeno troppo recente come modello)?

La mia configurazione è la seguente:
-TV Samsung full HD abbastanza vecchio
-Decoder telesystem up t2 4k collegato in hdmi al televisore
-Soundbar collegata con cavo ottico al televisore
Sul televisore ho impostato uscita audio altoparlante esterno in modo tale da disattivare gli altoparlanti della tv.

Il problema è che proprio non compare l'opzione per cambio traccia audio mentre si guarda il contenuto su Prime Video, mentre nella Fire Stick compare e posso passare in Dolby.
 
Benvenuto

Se non ricordo male non supporta il Dolby Atmos

Si ok il Dolby Atmos, ma proprio non mi è possibile cambiare la sorgente audio, se vado su audio esce fuori solo l'opzione delle lingue, invece dovrebbe uscire l'opzione per passare in Digital Plus, ma non compare proprio
 
Mi è capitato che fallisse l’aggiornamento ma dopo un paio di tentativi tutto è andato a posto
 
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi perché in Prime Video non compare la scelta della sorgente audio nei titoli che hanno il Dolby Atmos o Digital, come avviene invece in prime video su una Fire Stick (nemmeno troppo recente come modello)?

La mia configurazione è la seguente:
-TV Samsung full HD abbastanza vecchio
-Decoder telesystem up t2 4k collegato in hdmi al televisore
-Soundbar collegata con cavo ottico al televisore
Sul televisore ho impostato uscita audio altoparlante esterno in modo tale da disattivare gli altoparlanti della tv.

Il problema è che proprio non compare l'opzione per cambio traccia audio mentre si guarda il contenuto su Prime Video, mentre nella Fire Stick compare e posso passare in Dolby.

Ciao, vai su "av set" e su audio imposta "hdmi raw" e dopo dovrebbe uscire in dd in automatico
 
Ragazzi ma a voi funziona l'accoppiamento con il bluetooth? Questo è un problema che mi ha fatto dall' inizio( mai funzionato). Ci sono un po' di cose che continuano a non funzionare. Il bluetooth come dicevo e poi ho scoperto che anche i GamePad non funzionano del tutto. Uno funziona bene e un'altro, della stessa famiglia, non si aggancia come GamePad android ( su telefono si). Mica sapete se faranno qualche altro aggiornamento del firmware, oppure è dato già per morto questo decoder?
 
Aggiungo, ho attaccato anche una webcam, la vede però non funziona. La lucina fa per accendersi ma poi si spegne e qualsiasi app per webcam si usa non funziona.
 
sono previsiti altri aggiornamenti oppure è già da ritenersi un fermacarte?
 
Indietro
Alto Basso