• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Acquistato da un paio di settimane e soddisfatto nel complesso; unico inconveniente riscontrato è che a volte perde la connessione alla rete WiFi e, per ripristinare il collegamento, bisogna tornare sulle impostazioni e ricliccare nuovamente su connetti; in pochi secondi si riconnette alla rete e torna a funzionare ma vorrei evitare che si ripetesse questo fastidioso inconveniente.

Ciao. A me da questo problema solo se la mia rete Wi-Fi la imposto in wpa2-wpa3. Se la lascio in solo wpa2 allora il decoder rimane sempre collegato. È una scocciatura perché perdo in sicurezza su tutta la rete di casa ma non ho trovato soluzioni. Speravo che ultimo aggiornamento potesse risolvere ma nulla.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ciao. A me da questo problema solo se la mia rete Wi-Fi la imposto in wpa2-wpa3. Se la lascio in solo wpa2 allora il decoder rimane sempre collegato. È una scocciatura perché perdo in sicurezza su tutta la rete di casa ma non ho trovato soluzioni. Speravo che ultimo aggiornamento potesse risolvere ma nulla.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, ti ringrazio molto per l'indicazione e speriamo che un prossimo aggiornamento risolva il problema.
 
Ciao. A me da questo problema solo se la mia rete Wi-Fi la imposto in wpa2-wpa3. Se la lascio in solo wpa2 allora il decoder rimane sempre collegato. È una scocciatura perché perdo in sicurezza su tutta la rete di casa ma non ho trovato soluzioni. Speravo che ultimo aggiornamento potesse risolvere ma nulla.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

L'ultima versione sw 1421 dovrebbe aver ristemato alcune cose incluso il wpa3

Sw 1421

- Aggiornamento patch di sicurezza.
- Timer di visione semplificati dal banner di canale (tasto OK).
- Ottimizzazione della vista “Modifica canali”.
- Compatibilità Wi-Fi con protocolli di protezione WPA2/WPA3 Mixed.
- Miglioramento performance e stabilità.



Disattiva la firma di tapatalk ;)
 
L'ultima versione sw 1421 dovrebbe aver ristemato alcune cose incluso il wpa3

Sw 1421

- Aggiornamento patch di sicurezza.
- Timer di visione semplificati dal banner di canale (tasto OK).
- Ottimizzazione della vista “Modifica canali”.
- Compatibilità Wi-Fi con protocolli di protezione WPA2/WPA3 Mixed.
- Miglioramento performance e stabilità.



Disattiva la firma di tapatalk ;)

Ma la versione SW dove si vede?
Perchè io in Settings/DevicePreferences/About/Firmware ho V84511302.1421 e se vado in System Update non ci sono aggiornamenti.
 
L'ultima versione sw 1421 dovrebbe aver ristemato alcune cose incluso il wpa3

Sw 1421

- Aggiornamento patch di sicurezza.
- Timer di visione semplificati dal banner di canale (tasto OK).
- Ottimizzazione della vista “Modifica canali”.
- Compatibilità Wi-Fi con protocolli di protezione WPA2/WPA3 Mixed.
- Miglioramento performance e stabilità.



Disattiva la firma di tapatalk ;)

Grazie Ercolino avevo già letto in precedenza queste tue indicazioni e avevo messo la mia sicurezza Wi-Fi in misto wpa2/wpa3 ma nulla, dopo aver spento il decoder per un po’ alla riaccensione non si ricollega automaticamente e devi andare a ricercare la rete. Ho provato a smanettare sullo stand-by (profondo o leggero) nulla . Alla fine come detto sono tornato al solo wpa2 con estremo disappunto perché è l’unico devices che mi costringe a tenere la sicurezza di rete ad un livello più basso di quello che potrei.
 
Hai provato a dare un IP statico al decoder?

Grazie mille per il suggerimento. Ho dato un IP statico al mio decoder che aveva lo stesso problema dello scollegamento dalla rete Wi-Fi e, al momento, sembra funzionare bene; spero che in questo modo il collegamento resti stabile anche in futuro. Il Sw installato è quello più aggiornato, ossia il 1421.
 
Ultima modifica:
Grazie mille per il suggerimento. Ho dato un IP statico al mio decoder che aveva lo stesso problema dello scollegamento dalla rete Wi-Fi e, al momento, sembra funzionare bene; spero che in questo modo il collegamento resti stabile anche in futuro. Il Sw installato è quello più aggiornato, ossia il 1421.

Io ho un fritz box 7590 e non mi memorizza io statico. Sto cercando di fargli prendere il 192.168.178.99 che poi è quello che gli da il dhcp metto ll default gateway (192.168.178.1) la sottorete (255.255.255.0) nessun indirizzo per i dns ( li ho impostati nel router ) e mi dice non valido e non lo memorizza. Dove sbaglio ? Grazie.


3670088287a606c255492accc57195d0.jpg
 
Io ho un fritz box 7590 e non mi memorizza io statico. Sto cercando di fargli prendere il 192.168.178.99 che poi è quello che gli da il dhcp metto ll default gateway (192.168.178.1) la sottorete (255.255.255.0) nessun indirizzo per i dns ( li ho impostati nel router ) e mi dice non valido e non lo memorizza. Dove sbaglio ? Grazie.


3670088287a606c255492accc57195d0.jpg

Devi mettere IP statico al decoder
 
Sul router in quella pagina non devi fare nulla.

Mettilo nel Telesystem l'IP statico

Gli IP da 192.168.178.20 a 192.168.178.200 sono assegnati da DHCP in modo automatico

Quindi ho metti un IP statico inferiore a 192.168.178.20 (quindi .19) o superiore a .200 (quindi 201)
 
Sul router in quella pagina non devi fare nulla.

Mettilo nel Telesystem l'IP statico

Gli IP da 192.168.178.20 a 192.168.178.200 sono assegnati da DHCP in modo automatico

Quindi ho metti un IP statico inferiore a 192.168.178.20 (quindi .19) o superiore a .200 (quindi 201)

Ma infatti lo facevo nel telesystem. Ora capisco che l’errore era dare il 99. Invece devo dare uno inferiore di 20. Grazie. Riprovo.
 
Ma infatti lo facevo nel telesystem. Ora capisco che l’errore era dare il 99. Invece devo dare uno inferiore di 20. Grazie. Riprovo.

Nulla da fare ne con indirizzi statici inferiori a 20 o superiore a 200. Non lo memorizza e funziona solo con dhcp. In tal caso si aggancia al Wi-Fi. Boh.
 
Indietro
Alto Basso