• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

quelle info dal decoder stesso? forse è un bug/problema del decoder dato che i livelli del segnale sono quasi al massimo, col TS6822 non lo da tale problema?

testato nel vecchio decoder, messo quello nuovo il TS6822 non mi da il problema, ma ho altri problemucci come l'audio che in alcuni canali non si sente come il nuovo 66 ,e il tempo di qualche secondo tra il passaggio di un canale ad un'altro firmware del decoder v161
 
testato nel vecchio decoder, messo quello nuovo il TS6822 non mi da il problema, ma ho altri problemucci come l'audio che in alcuni canali non si sente come il nuovo 66 ,e il tempo di qualche secondo tra il passaggio di un canale ad un'altro firmware del decoder v161

immagino Ercolino ti darà una mano per il problema audio...
per la lentezza di cambio canale anche il mio Strong 8222 lo è, molto meglio il Digiquest TT.
 
testato nel vecchio decoder, messo quello nuovo il TS6822 non mi da il problema, ma ho altri problemucci come l'audio che in alcuni canali non si sente come il nuovo 66 ,e il tempo di qualche secondo tra il passaggio di un canale ad un'altro firmware del decoder v161

Hai un mp
 
Buongiorno avete una specie di guida su come impostare al meglio questo decoder ? quali funzioni attivare e quali no Grazie
 
Buongiorno avete una specie di guida su come impostare al meglio questo decoder ? quali funzioni attivare e quali no Grazie

una guida non l'ho vista, poi dipende cosa vuoi usare delle sue funzioni, sul Digiquest ho disattivato il timeshift perchè prende 20 giga di spazio sull'hard disk anche senza usarlo mai!
 
ciao!

per quanto riguarda il problema del digiquest dgq800 hd sono riuscito a risolvere, l'assistenza digiquest è molto più seria a quanto vedo rispetto alla telesystem, hanno risposto alla mia e-mail dopo circa venti minuti o meno, mandandomi l'aggiornamento con tanto di istruzioni sul come farlo, mi scuso ancora per essere andato fuori tema, nel mio caso il reset di fabbrica (che in precedenza avevo già fatto) non aveva risolto il problema.

Confermo che anche la versione 144 del software del ts6822 ha quel problema del codec AAC, problema che ho potuto risolvere nei miei due decoder grazie al gentilissimo ercolino, menomale che ha preso a cuore sto problema e ci ha aiutato...
 
ciao!

per quanto riguarda il problema del digiquest dgq800 hd sono riuscito a risolvere, l'assistenza digiquest è molto più seria a quanto vedo rispetto alla telesystem, hanno risposto alla mia e-mail dopo circa venti minuti o meno, mandandomi l'aggiornamento con tanto di istruzioni sul come farlo, mi scuso ancora per essere andato fuori tema, nel mio caso il reset di fabbrica (che in precedenza avevo già fatto) non aveva risolto il problema.

Confermo che anche la versione 144 del software del ts6822 ha quel problema del codec AAC, problema che ho potuto risolvere nei miei due decoder grazie al gentilissimo ercolino, menomale che ha preso a cuore sto problema e ci ha aiutato...

pare rispondano a chi pare e piace...a me in 2 mesi nessuna risposta usando più vie di contatto.
 
ciao!

per quanto riguarda il problema del digiquest dgq800 hd sono riuscito a risolvere, l'assistenza digiquest è molto più seria a quanto vedo rispetto alla telesystem, hanno risposto alla mia e-mail dopo circa venti minuti o meno, mandandomi l'aggiornamento con tanto di istruzioni sul come farlo, mi scuso ancora per essere andato fuori tema, nel mio caso il reset di fabbrica (che in precedenza avevo già fatto) non aveva risolto il problema.

Confermo che anche la versione 144 del software del ts6822 ha quel problema del codec AAC, problema che ho potuto risolvere nei miei due decoder grazie al gentilissimo ercolino, menomale che ha preso a cuore sto problema e ci ha aiutato...

C’e un. Aggiornamento software sul sito..
Basta aggiornare
 
C’e un. Aggiornamento software sul sito..
Basta aggiornare

si è vero sul sito telesystem nella pagina ts6822 ora riporta la versione v161v2 del 25/10/21
seconda versione della v161 del 18/10/21

non ho modo di confrontare il numero build delle versioni ma mi sembra di capire che ora non è piu necessario contattarli via mail o chiedere un mp per risolvere i problemi audio he-acc
 
Buongiorno avete una specie di guida su come impostare al meglio questo decoder ? quali funzioni attivare e quali no Grazie

i soliti classici sono tipo:

menu>impostazioni>preferenze>configurazione osd> e leva la schermata nera del cambio canale

disattiva controllo parentale se lo tieni attivato

metti 1080i se vuoi usare il deinterlacer del tv invece di quello del decoder

annulla la ricerca canali di notte, e magari fare la sintonizzazione manuale quando se ne ha bisogno x evitare di configurare la lista canali ogni volta che si accende il tv in caso conflitti o zona con segnale disturbato

attenzione a come si imposta il timer spegnimento decoder se si deve registrare
 
Ultima modifica:
si è vero sul sito telesystem nella pagina ts6822 ora riporta la versione v161v2 del 25/10/21
seconda versione della v161 del 18/10/21

non ho modo di confrontare il numero build delle versioni ma mi sembra di capire che ora non è piu necessario contattarli via mail o chiedere un mp per risolvere i problemi audio he-acc

Quella del 25 Ottobre ha il supporto audio HE-ACC
 
Grazie della info.
Altri cambiamenti nella build del 25 Ottobre o solo la soluzione del problema audio?
 
Ho aggiornato il primo post

Metto qui direttamente la versione 161v2 data build 25 Ottobre 2021, la precedente 161 aveva data build 18 Ottobre 2021

Firmware v. 161v2 Aggiunto supporto audio HE-AAC

Per chi aveva già aggiornato con la versione 161 con data build del 18/10/2021 deve aggiornare con la 161v2 del 25 Ottobre che risolve il problema dell'audio muto sui canali Radio tv Mediaset
 
i soliti classici sono tipo:

menu>impostazioni>preferenze>configurazione osd> e leva la schermata nera del cambio canale

disattiva controllo parentale se lo tieni attivato

metti 1080i se vuoi usare il deinterlacer del tv invece di quello del decoder


Grazie Ho attivato il HDMI-Cec e funziona, ovvero mi accende la tv quando accendo il TS ma il brutto è che anche se cambio la sorgente del tv r vado al televisore quando spengo il decoder spenge anche la tv :(
 
penso sia normale che faccia cosí...

la compatibilità hdmi cec poi dipende fortemente dal tv che usi, e diverse marche la ribattezzano a modo loro con funzionamento diverso... a me su un vecchio lg x esempio non funziona

p.s. x il post precedente ho aggiunto anche il suggerimento di disattivare la sintonizzazione automatica notturna dei canali x evitare continue configurazioni in caso di conflitto canali o salto canali...
 
penso sia normale che faccia cosí...

la compatibilità hdmi cec poi dipende fortemente dal tv che usi, e diverse marche la ribattezzano a modo loro con funzionamento diverso... a me su un vecchio lg x esempio non funziona

p.s. x il post precedente ho aggiunto anche il suggerimento di disattivare la sintonizzazione automatica notturna dei canali x evitare continue configurazioni in caso di conflitto canali o salto canali...

Grazie
 
Indietro
Alto Basso