• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Quindi è rimasto un mistero... Sembrano quasi minuti. :eusa_think:

minuti no, perchè cambiano di tanto dopo breve tempo, boh non è certo quello un problema ma altri che ha sto decoder! già ho letto del suo 'antenato' clone il TS6820, è come il Digiquest prima versione ha 2 prese USB che non rammento in altri decoder, solo dietro o soltanto davanti c'è.
 
non è certo quello un problema ma altri che ha sto decoder! già ho letto del suo 'antenato' clone il TS6820, è come il Digiquest prima versione ha 2 prese USB che non rammento in altri decoder, solo dietro o soltanto davanti c'è.

Personalmente con TeleSystem, ho avuto i primi decoder zapper DTT per due TV e il primo zapper SAT, ma non mi sono trovato bene, scomodi e si sono guastati in fretta.
Senza contare il primo TeleSystem con scheda Premium Mediaset (mai usata), che andava in blocco e i Rai in VHF a scatti. Per carità... abbandonato subito. Adesso ho il DiGiQuest nella vecchia TV e uno Humax Tivusat.
Comunque si potrebbe fare la lista dei decoder cloni di marche diverse, si potrebbero smascherare meglio. :laughing7:
 
Personalmente con TeleSystem, ho avuto i primi decoder zapper DTT per due TV e il primo zapper SAT, ma non mi sono trovato bene, scomodi e si sono guastati in fretta.
Senza contare il primo TeleSystem con scheda Premium Mediaset (mai usata), che andava in blocco e i Rai in VHF a scatti. Per carità... abbandonato subito. Adesso ho il DiGiQuest nella vecchia TV e uno Humax Tivusat.
Comunque si potrebbe fare la lista dei decoder cloni di marche diverse, si potrebbero smascherare meglio. :laughing7:

OT: il mio primo decoder al passaggio al DTT era lo Strong SRT 5202, poi presi il 5222 che registra 2 canali da mux diversi, poi qualche anno fa si ruppe e ne ho trovato uno usato con gli stessi difetti/bug, poi uno da pochi euro marca Linq una scatoletta fragile, prima del 2° 5222 comprai usato il Telesystem TS6291 twin tuner ma non funziona più col timer, dovevo sempre lasciarlo acceso e non rammento se era possibile con quello, infine gli ultimi due, lo Strong 8222 HD twin tuner ma ne registra solo uno mentre ne vedi un'altro, e il Digiquest twin tuner che ne registra 2 da mux diversi.

In effetti, stavo guardando e dovrebbe essere 2017, e l'immagine lo conferma. Il menù nel mio, invece è diverso.
Curiosità: cosa indicano 911 .. 0 .. 357 sotto, vicino a TS? Il mio non ha quelle scritte...

ah ora ho provato una rec... allora ha quei 3 numeri premendo info, lo zero rimane sempre tale, invece gli altri 2 a volte cambiano.
 
hi-tech84 ha scritto:
si potrebbe fare la lista dei decoder cloni di marche diverse, si potrebbero smascherare meglio
Non è detto che un clone sia per forza peggiore dell'originale. Le personalizzazioni del clone (menu o telecomando differenti o modi di muoversi all'interno dei menu, la grafica EPG e altro) potrebbe essere migliore per tante persone.
 
Non è detto che un clone sia per forza peggiore dell'originale. Le personalizzazioni del clone (menu o telecomando differenti o modi di muoversi all'interno dei menu, la grafica EPG e altro) potrebbe essere migliore per tante persone.

certo, dipende chi l'ha fatto se meglio o peggio, non ho mai avuto per esempio il TS6820 praticamente uguale con 2 porte USB come il Digiquest twin tuner, leggendo sul manuale sono fatti da un'azienda cinese a Shenzhen, in quella metropoli.
 
Salve, ultimamente ho un problema con questo decoder con i canali rai, mentre con altri 2 televisori (senza decoder estero) non ho avuto problemi a risintonizzare i canali Rai 1,2,3 news24, col telesystem anche dopo svariati tentativi mi ritrovo senza i primi 3 canali, la numerazione inizia direttamente al numero 4 (rete 4) e per rai news24 del 48 non c'è traccia, dal 47 salto al 49, il decoder è aggiornato all'ultima versione, qualcuno ha già riscontrato un problema simile? Qualche idea?
Grazie.
 
prova a guardare se per sbaglio te le ha messe in un'altra numerazione, magari LCN alte
 
Benvenuto

Di dove sei esattamente?

Hai provato a fare un reset di fabbrica?

Grazie, abito in proviancia di Milano, non ho ancora provato col reset di fabbrica (aggiornando il firmware 161v1-->161v2 non si resetta automaticamente?)

è probabile, è successo qualcosa di simile non ricordo se decoder o tv... se ci sono conflitti, in automatico sbaglia l'assegnazione.

Appena torno dai miei provo a ricontrollare, di sicuro mi ricordo erano presenti le versioni in Hd di Rai 1,2,3 sui soliti canali 501....
 
Grazie, abito in proviancia di Milano, non ho ancora provato col reset di fabbrica (aggiornando il firmware 161v1-->161v2 non si resetta automaticamente?)

Appena torno dai miei provo a ricontrollare, di sicuro mi ricordo erano presenti le versioni in Hd di Rai 1,2,3 sui soliti canali 501....

Quello è un aggiornamento, resettarlo lo reimposta come viene dato all'acquisto e a volte sistema qualche anomalia, ma se ha dei bug non li risolve. Se fai il reset di fabbrica dopo aggiornato resta comunque l'ultimo update fatto.
 
Ho provato con il reset di fabbrica ma purtroppo non è cambiato nulla, ho controllato anche l'elenco dei canali nel caso fossero finiti su qualche altro numero, ma facendo il confronto con gli altri televisori in casa (senza decoder esterno) non c'è traccia dei seguenti canali (il loro numero viene proprio saltato) nei primi 100 sul Telesystem:
1 Rai 1
2 Rai 2
3 Rai 3
28 Tv 2000
48 Rai News 24
62 Donna Tv
63 Go-Tv
65 Alma Tv
68 Bom Channel
83 Canale Italia 83
84 Canale Italia 84

sarà un mesetto ormai che presenta questo problema, che all'inizio pensavo fosse momentaneo......
 
Ho provato con il reset di fabbrica ma purtroppo non è cambiato nulla, ho controllato anche l'elenco dei canali nel caso fossero finiti su qualche altro numero, ma facendo il confronto con gli altri televisori in casa (senza decoder esterno) non c'è traccia dei seguenti canali (il loro numero viene proprio saltato) nei primi 100 sul Telesystem:
1 Rai 1
2 Rai 2
3 Rai 3
28 Tv 2000
48 Rai News 24
62 Donna Tv
63 Go-Tv
65 Alma Tv
68 Bom Channel
83 Canale Italia 83
84 Canale Italia 84

sarà un mesetto ormai che presenta questo problema, che all'inizio pensavo fosse momentaneo......

le LCN 1-2-3-48 dovrebbero stare sullo stesso mux/frequenza, degli altri non ricordo a quali mux appartengono, hai guardato i numeri LCN a 3 cifre? nel caso sono finiti la, la funzione LCN è attiva giusto?
 
a me vengono saltati i
28
61
62
63
65
68
per gli altri citati invece non ci sono problemi
 
a me vengono saltati i
28
61
62
63
65
68
per gli altri citati invece non ci sono problemi
Ma se fai la risintonizzazione hai notato se i canali mancanti te li trova e li mette in LCN alte? Hai provato a fare una sintonizzazione manuale della frequenza dove hai i canali mancanti? Solo per vedere come si comporta.
 
Salve, ultimamente ho un problema con questo decoder con i canali rai, mentre con altri 2 televisori (senza decoder estero) non ho avuto problemi a risintonizzare i canali Rai 1,2,3 news24, col telesystem anche dopo svariati tentativi mi ritrovo senza i primi 3 canali, la numerazione inizia direttamente al numero 4 (rete 4) e per rai news24 del 48 non c'è traccia, dal 47 salto al 49, il decoder è aggiornato all'ultima versione, qualcuno ha già riscontrato un problema simile? Qualche idea?
Grazie.
Per me hai un problema all'impianto. Questi twin tuner spesso sono più sensibili a problemi di segnale che i normali tv digeriscono senza che te ne accorgi. Anch'io ho sempre avuto problemi col mux1 Rai che dalle mie parti trasmette in VHF.
Per verificare dovresti portare il decoder in un'altra casa (non nello stesso condominio) e vedere se lì i canali mancanti entrano.
 
Ma se fai la risintonizzazione hai notato se i canali mancanti te li trova e li mette in LCN alte? Hai provato a fare una sintonizzazione manuale della frequenza dove hai i canali mancanti? Solo per vedere come si comporta.

si ho provato a vedere se stava su lcn piú alte...ma non li ho trovati
ora sono in provincia di napoli

ho provato a montare il decoder su impianto dove un tv prende il canale 28 tv2000, ma senza successo con sintonizzazione automatica

ho provato allora la sintonizzazione manuale 28 530000mhz che già mi usciva compilata ma non me l'ha inserita in numerazione

ho allora cercato per la ricerca manuale su dtti . it la frequenza del tv2000
ho visto che su timb2 028:tv2000 ch55 e mi dava frequenza 746000 inserita in manuale ma non mi ha inserito niente...

:sad:
 
si ho provato a vedere se stava su lcn piú alte...ma non li ho trovati
ora sono in provincia di napoli

ho provato a montare il decoder su impianto dove un tv prende il canale 28 tv2000, ma senza successo con sintonizzazione automatica

ho provato allora la sintonizzazione manuale 28 530000mhz che già mi usciva compilata ma non me l'ha inserita in numerazione

ho allora cercato per la ricerca manuale su dtti . it la frequenza del tv2000
ho visto che su timb2 028:tv2000 ch55 e mi dava frequenza 746000 inserita in manuale ma non mi ha inserito niente...

:sad:
A sto punto credo sia un bug del decoder..Se é in garanzia puoi portarlo dove l'hai aquistato e farlo provare direttamente da loro e fartelo sostituire
 
Ultima modifica:
Nuovo firmware per il TS6822 pubblicato sul sito di Telesystem:

2022-09-02 - Versione s/w 170:
- Migliorata stabilità generale del ricevitore
- Bug fixing
- Aggiunta la possibilità di riprendere la visione di un video o registrazione dall’ultima
interruzione
- Migliorata gestione del file system per le memorie esterne connesse

Ottimo stanno ancora aggiornando il TS6822, allora puo' valere la pena segnalare eventuali ulteriori problemi.
 
Indietro
Alto Basso