• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

casomai lo senti...perchè tutti usano il codec video MPEG4/H264 finchè non si passerà al T2, direi più gente anziana che non lo sa, poi gli aggiornamenti non sempre ci sono, se vai su marche popolari non hanno di questi problemi. Le mie 2 tv Sharp non hanno neanche il manuale d'uso, ma per fortuna supportano tutti i codec audio usati finora, la 1a che presi 3 anni fa invece non supporta il Main10 del canale test 200, dunque se usereranno quel codec rimarrebbe a schermo nero.
 
Hai proprio ragione, ho provato e non sento tutti questi i canali. Ma questi hanno gia' la codifica audio del DVB-T2?
Mi conviene aspettare per il famoso discorso del "non si sa alla fine che codec audio verra' utilizzato" o procedo ad aggiornare?
Grazie

questo decoder ts6822 ha tipo 2 anni e l'aggiornamento per il codec audio è uscito già da 1 anno e mezzo quando si presentò il problema! nella versione ts6822 pro invece già esce di fabbrica con il firmware...
direi che è un problema superato e risolto....
certo che devi aggiornare all'ultima versione!
 
questo decoder ts6822 ha tipo 2 anni e l'aggiornamento per il codec audio è uscito già da 1 anno e mezzo quando si presentò il problema! nella versione ts6822 pro invece già esce di fabbrica con il firmware...
direi che è un problema superato e risolto....
certo che devi aggiornare all'ultima versione!

Si io l' ho comprato circa tre mesi fa.
Il fw e' quello presente nella pag. 1 di questa discussione?
 
Ciao a tutti.
Ho appena preso questo decoder perché il mio precedente è definitivamente defunto.
È aggiornato con il fw 173, ma mi propone solo FAT32 come FS di una chiavetta USB.
È perché sto usando una chiavetta USB ?
Oppure devo aggiornare al fw 178 ?
 
Si io l' ho comprato circa tre mesi fa.
Il fw e' quello presente nella pag. 1 di questa discussione?

il firmware del decoder lo prendi dal sito telesystem

https://www.telesystem-world.com/0/...ecoder-digitali-terrestri/ts6822-t2hevc-twin/

https://www.telesystem-world.com/0/...i/decoder-digitali-terrestri/ts6822-pro-twin/

ATTENZIONE ci sono 2 decoder il ts6822 ed modello più recente il ts6822pro
i due decoder montano due firmware diversi ed hanno un codice diverso
x il ts6822 il corretto è il 178
x il ts6822pro la versione 173

si, i firmware sono incrementali, cioè l'ultima versione include e si sviluppa sui miglioramenti della precedente....
l'aggiornamento è veramente rapido, ed una volta lanciato sul decoder ci si mette meno di 3 minuti...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho appena preso questo decoder perché il mio precedente è definitivamente defunto.
È aggiornato con il fw 173, ma mi propone solo FAT32 come FS di una chiavetta USB.
È perché sto usando una chiavetta USB ?
Oppure devo aggiornare al fw 178 ?

ATTENZIONE i due decoder ts6822 ed il successivo ts6822pro
sono diversi e montano due firmware diversi

x il ts6822pro l'ultima versione di fabbrica è la 173
che già è in grado di leggere i 2 filesystem ntfs fat32 delle memorie esterne collegate

questa caratteristica è stata invece aggiunta con aggiornamento firmware per il modello ts6822
 
Ciao a tutti.
Ho appena preso questo decoder perché il mio precedente è definitivamente defunto.
È aggiornato con il fw 173, ma mi propone solo FAT32 come FS di una chiavetta USB.
È perché sto usando una chiavetta USB ?
Oppure devo aggiornare al fw 178 ?

l'altro decoder qual'era?

Adesso non ricordo se il supporto al filesystem NTFS, nella pagina 1 dice:

nel PRO c'è il supporto al filesystem NTFS per la chiavetta USB (solo FAT32 nella versione non PRO)

comunque puoi provare a formattarla in NTFS e vedere se la riconosce, comunque chiavetta o hard disk ecc. se non supporta NTFS lo è per ogni dispositivo.

Invece per gli aggiornamenti comunque falli da formattata in FAT32 come per altri decoder.

PS: allora Mark se aggiunta dopo...dovrebbe essere aggiornata la pagina 1.
 
ATTENZIONE i due decoder ts6822 ed il successivo ts6822pro
sono diversi e montano due firmware diversi

x il ts6822pro l'ultima versione di fabbrica è la 173
che già è in grado di leggere i 2 filesystem ntfs fat32 delle memorie esterne collegate

questa caratteristica è stata invece aggiunta con aggiornamento firmware per il modello ts6822

l'altro decoder qual'era?

Adesso non ricordo se il supporto al filesystem NTFS, nella pagina 1 dice:



comunque puoi provare a formattarla in NTFS e vedere se la riconosce, comunque chiavetta o hard disk ecc. se non supporta NTFS lo è per ogni dispositivo.

Invece per gli aggiornamenti comunque falli da formattata in FAT32 come per altri decoder.

PS: allora Mark se aggiunta dopo...dovrebbe essere aggiornata la pagina 1.

Grazie a entrambi.
Il precedente era il TS6800, non l'avevo messo in firma perché in effetti lo usavo pochissimo ultimamente.
L'ho aggiornato alla 173 da una chiavetta USB formattata in FAT32.
Con "supporto al filesystem NTFS" avevo capito che potesse formattare le memorie esterne in NTFS, ma poco male, stasera ho provato a registrare su una chiavetta USB formattata in NTFS da PC, ha funzionato bene.
Ho notato che i nomi delle registrazioni sono del tipo "Nome del canale-Pezzo iniziale del titolo del programma-AAAA-MM-GG HH-MM-SS", dove data e ora sono dell'inizio della registrazione.
Il decoder Telesystem Ultra 4K registra con un file di testo con estensione "rec.cfg" che contiene il titolo completo del programma, per me è più comodo se devo rinominare la registrazione: il nome dato alla registrazione dal TS6822 per me è più scomodo, ma pazienza...
Comunque mi sembra che il 6822 funzioni bene, vedrò come si comporta con registrazioni molto lunghe che superano i 4 Gb di dimensioni.
 
Grazie a entrambi.
Il precedente era il TS6800, non l'avevo messo in firma perché in effetti lo usavo pochissimo ultimamente.
L'ho aggiornato alla 173 da una chiavetta USB formattata in FAT32.
Con "supporto al filesystem NTFS" avevo capito che potesse formattare le memorie esterne in NTFS, ma poco male, stasera ho provato a registrare su una chiavetta USB formattata in NTFS da PC, ha funzionato bene.
Ho notato che i nomi delle registrazioni sono del tipo "Nome del canale-Pezzo iniziale del titolo del programma-AAAA-MM-GG HH-MM-SS", dove data e ora sono dell'inizio della registrazione.
Il decoder Telesystem Ultra 4K registra con un file di testo con estensione "rec.cfg" che contiene il titolo completo del programma, per me è più comodo se devo rinominare la registrazione: il nome dato alla registrazione dal TS6822 per me è più scomodo, ma pazienza...
Comunque mi sembra che il 6822 funzioni bene, vedrò come si comporta con registrazioni molto lunghe che superano i 4 Gb di dimensioni.

-per il nome file, questo è uno zapper, e ha limiti in lunghezza nome file e assegnazione nome file automatica in quel modo

-formattazione, la formattazione memoria esterna in uno zapper è rara. bisogna poi vedere quali filesystem supporta per le memorie esterne e quale per quello della memoria usb da usare per eventuale aggiornamento
in genere

- hai messo la v173 sul ts6822?
hai sbagliato a scrivere ?
i corretti accoppiamenti sono:
ts6822 v178
ts6822pro v173

https://www.telesystem-world.com/0/...ecoder-digitali-terrestri/ts6822-t2hevc-twin/
https://www.telesystem-world.com/0/...i/decoder-digitali-terrestri/ts6822-pro-twin/
 
Ho notato che i nomi delle registrazioni sono del tipo "Nome del canale-Pezzo iniziale del titolo del programma-AAAA-MM-GG HH-MM-SS", dove data e ora sono dell'inizio della registrazione.

Non hai quelli peggio per capire data e senza nome del programma neanche parziale.

Comunque mi sembra che il 6822 funzioni bene, vedrò come si comporta con registrazioni molto lunghe che superano i 4 Gb di dimensioni.

che tu usi NTFS o FAT32 i video saranno spezzati appena sotto i 4 giga.
 
-per il nome file, questo è uno zapper, e ha limiti in lunghezza nome file e assegnazione nome file automatica in quel modo

-formattazione, la formattazione memoria esterna in uno zapper è rara. bisogna poi vedere quali filesystem supporta per le memorie esterne e quale per quello della memoria usb da usare per eventuale aggiornamento
in genere

- hai messo la v173 sul ts6822?
hai sbagliato a scrivere ?
i corretti accoppiamenti sono:
ts6822 v178
ts6822pro v173

https://www.telesystem-world.com/0/...ecoder-digitali-terrestri/ts6822-t2hevc-twin/
https://www.telesystem-world.com/0/...i/decoder-digitali-terrestri/ts6822-pro-twin/
Scusa, io ho preso il 6822 PRO, ho dimenticato di specificarlo...
Ma non è un PVR ?
Uno zapper non permette di registrare...
Ho messo la v173.
Per la formattazione supporta FAT(32), ma legge e registra anche su NTFS.

Non hai quelli peggio per capire data e senza nome del programma neanche parziale.
Che tu usi NTFS o FAT32 i video saranno spezzati appena sotto i 4 giga.
Scusa, perché con NTFS dovrebbe spezzare i video ?
 
il firmware del decoder lo prendi dal sito telesystem

https://www.telesystem-world.com/0/...ecoder-digitali-terrestri/ts6822-t2hevc-twin/

https://www.telesystem-world.com/0/...i/decoder-digitali-terrestri/ts6822-pro-twin/

ATTENZIONE ci sono 2 decoder il ts6822 ed modello più recente il ts6822pro
i due decoder montano due firmware diversi ed hanno un codice diverso
x il ts6822 il corretto è il 178
x il ts6822pro la versione 173

si, i firmware sono incrementali, cioè l'ultima versione include e si sviluppa sui miglioramenti della precedente....
l'aggiornamento è veramente rapido, ed una volta lanciato sul decoder ci si mette meno di 3 minuti...

Ti ringrazio davvero tantissimo.
Sai aiutarmi per un nuovo (minore ma non troppo) problema?
Questo decoder (ma anche il Digiquest) non viene visto dalla presa HDMI di un vecchio Pioneer plasma che ho comprato per la tavernetta in sostituzioone di un retroproiezione che aveva solo ingressi scart.
Attacco alla presa HDMI sia questo 6822 che il Digiquest ma non li vede. Mentre se collego lo Humax del 2014 lo vede senza problemi.
Domanda: il Pioneer e' del 2006, sono cambiati i protocolli hdmi in questi anni (mi viene da pensare come le usb si evolvono 2.0, 3.0) e quindi e' normale che questi decoder piu' moderni non vengano rilevati? Ho gia' provato tutti i settaggi sia sulla tv che sui decoder ma nulla, ma poi avendo visto che lo Humax si vede ho deciso di chiedere.
 
Ti ringrazio davvero tantissimo.
Sai aiutarmi per un nuovo (minore ma non troppo) problema?
Questo decoder (ma anche il Digiquest) non viene visto dalla presa HDMI di un vecchio Pioneer plasma che ho comprato per la tavernetta in sostituzioone di un retroproiezione che aveva solo ingressi scart.
Attacco alla presa HDMI sia questo 6822 che il Digiquest ma non li vede. Mentre se collego lo Humax del 2014 lo vede senza problemi.
Domanda: il Pioneer e' del 2006, sono cambiati i protocolli hdmi in questi anni (mi viene da pensare come le usb si evolvono 2.0, 3.0) e quindi e' normale che questi decoder piu' moderni non vengano rilevati? Ho gia' provato tutti i settaggi sia sulla tv che sui decoder ma nulla, ma poi avendo visto che lo Humax si vede ho deciso di chiedere.
Il Telesystem 6822 pro ha l'HDMI 1.4.
Non so se con funziona anche con versioni precedenti, il mio tv 32" (che è il più vecchio) ha anche lui l'HDMI 1.4, il 43" ha la versione 2, quindi non posso dirtelo io direttamente.
Il tuo decoder Humax che versione ha di HDMI ?
 
ho il telesystem 6822 non pro aggiornato alla versione v1,70

collegato in hdmi arc a un philips 32pfl7265h

il decoder funziona bene solo sporadicamente fa 2 o 3 secondi di schermo nero e poi riprende, specie su la 7.

da colorato nei secondi di stop i led posteriori diventano illuminati di bianco, quindi non riceve segnale da elaborare...

con gli altri televisori che ho in casa non avviene la 7 e gli altri vanno bene

cosa potrebbe essere ? se cambiassi il cavo antenna 75 ohm risolverei ?

grazie.

oltre a arc ho 4 hdmi
 
Scusa, io ho preso il 6822 PRO, ho dimenticato di specificarlo...
Ma non è un PVR ?
Uno zapper non permette di registrare...
Ho messo la v173.
Per la formattazione supporta FAT(32), ma legge e registra anche su NTFS.

sbagli..

Cosa significa zapper? È il termine con il quale vengono chiamati in gergo i decoder digitali terrestri in grado di ricevere i canali in chiaro (gratuiti) ma non le pay-tv né le pay-per-view. È alternativo al termine anglosassone free-to-air (FTA)

Scusa, perché con NTFS dovrebbe spezzare i video ?

perchè praticamente tutti i decoder che registrano ormai spezzato i files ai 4 giga, limite del FAT32 anche, così hanno impostato forse perchè spesso le pendrive/chiavette sono formattate in FAT32 e anche perchè certi decoder non supportavano o non supportano l'NTFS.

Ti ringrazio davvero tantissimo.
Sai aiutarmi per un nuovo (minore ma non troppo) problema?
Questo decoder (ma anche il Digiquest) non viene visto dalla presa HDMI di un vecchio Pioneer plasma che ho comprato per la tavernetta in sostituzioone di un retroproiezione che aveva solo ingressi scart.
Attacco alla presa HDMI sia questo 6822 che il Digiquest ma non li vede. Mentre se collego lo Humax del 2014 lo vede senza problemi.
Domanda: il Pioneer e' del 2006, sono cambiati i protocolli hdmi in questi anni (mi viene da pensare come le usb si evolvono 2.0, 3.0) e quindi e' normale che questi decoder piu' moderni non vengano rilevati? Ho gia' provato tutti i settaggi sia sulla tv che sui decoder ma nulla, ma poi avendo visto che lo Humax si vede ho deciso di chiedere.

Sembra più un problema della tv, se un cavo HDMI supporta versioni più recenti dovrebbe supportare pure le precedenti.

ho il telesystem 6822 non pro aggiornato alla versione v1,70

collegato in hdmi arc a un philips 32pfl7265h
il decoder funziona bene solo sporadicamente fa 2 o 3 secondi di schermo nero e poi riprende, specie su la 7.
da colorato nei secondi di stop i led posteriori diventano illuminati di bianco, quindi non riceve segnale da elaborare...
con gli altri televisori che ho in casa non avviene la 7 e gli altri vanno bene
cosa potrebbe essere ? se cambiassi il cavo antenna 75 ohm risolverei ?
grazie.

oltre a arc ho 4 hdmi

scusa quali led posteriori? parli della porta ethernet? prova a cambiare porta HDMI e se ancora lo fa prova un'altro cavo HDMI.
 
sbagli..
perchè praticamente tutti i decoder che registrano ormai spezzato i files ai 4 giga, limite del FAT32 anche, così hanno impostato forse perchè spesso le pendrive/chiavette sono formattate in FAT32 e anche perchè certi decoder non supportavano o non supportano l'NTFS.
..............
No, non sbaglio, ieri sera ho provato a registrare 2 trasmissioni lunghe e me le ha registrate correttamente su una pennetta USB formattata in NTFS, non spezzando i file...
Se leggi post precedenti anche altri hanno scritto che la versione pro del 6822 supporta l'NTFS...
 
No, non sbaglio, ieri sera ho provato a registrare 2 trasmissioni lunghe e me le ha registrate correttamente su una pennetta USB formattata in NTFS, non spezzando i file...
Se leggi post precedenti anche altri hanno scritto che la versione pro del 6822 supporta l'NTFS...

intendevo per il termine zapper. Da quando non spezza le rec oltre i 4 giga questo decoder? hai guardato la cartella di quanti giga sono i video registrati? non il totale ma ogni pezzo.

riporto una risposta di 2 anni fa, ma certe cose non le cambiano con gli aggiornamenti, e i 2 modelli TS6822 e la versione Pro hanno piccole differenze più che altro del telecomando.
https://www.digital-forum.it/showth...el-13-03-22)&p=6955917&viewfull=1#post6955917
 
Ultima modifica:
intendevo per il termine zapper. Da quando non spezza le rec oltre i 4 giga questo decoder? hai guardato la cartella di quanti giga sono i video registrati? non il totale ma ogni pezzo.

riporto una risposta di 2 anni fa, ma certe cose non le cambiano con gli aggiornamenti, e i 2 modelli TS6822 e la versione Pro hanno piccole differenze più che altro del telecomando.
https://www.digital-forum.it/showth...el-13-03-22)&p=6955917&viewfull=1#post6955917

Questo decoder non spezza le rec oltre i 4 giga se non erro dalla versione 173 del suo fw, praticamente da quando sono supportati pennette o hd formattati in NTFS.
I video registrati sono in un pezzo solo, uno da 4.93 giga l'altro da 6.58 giga.
Leggi ad esempio il poste #406...
 
Questo decoder non spezza le rec oltre i 4 giga se non erro dalla versione 173 del suo fw, praticamente da quando sono supportati pennette o hd formattati in NTFS.
I video registrati sono in un pezzo solo, uno da 4.93 giga l'altro da 6.58 giga.
Leggi ad esempio il poste #406...

scusa ma quel post si riferisce al decoder Digiquest 7600 HD non al TS6822, se come dici non le spezza ed è la prima volta che la leggo per questa marca e modello, dovrebbe essere inserito nella prima pagina, vediamo se altri confermano questo per la versione Pro, la maggior di chi ha postato qui penso abbia il decoder uscito prima.
 
Indietro
Alto Basso