• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Anche nella scheda tecnica e nella guida rapida in PDF HE-AAC non è citato.

Si spera che un prossimo aggiornamento si risolva il problema...

Ho aperto un ticket all'assistenza Telesystem, vedremo cosa rispondono...

il supporto all he-AAc c'è dal 2021 per il ts6822,
la scatola ed il manuale fanno riferimento alla prima edizione e non vengono aggiornati ad ogni firmware,
dal firmware 161v2 fine 2021 c'è il supporto,
ed ora siamo al v178 del 2023

è bene ricordare che inizialmente non era un prerequisito,
solo con l'adozione di alcune tracce e canali radio si presentò il problema
in particolare con le reti musicali che adottano il codec sulla traccia principale
RTL 102.5 (LCN 36) RADIO 105 (LCN 66) R101 TV (LCN 67) Deejay TV HD (LCN 69)
ed ai produttori venne richiesto di rilasciare il supporto per il ricevitore...

qui sul forum vennero aperti diversi thread x la segnalazione
https://www.digital-forum.it/showth...mpatibili-con-Dolby-Digital-Plus-o-con-HE-AAC

nella versione ts6822pro,
che ha conosciuto un solo aggiornamento poichè è uscita dopo, il codec è già supportato dalla prima versione di fabbrica

-su questo thread che ha più di 2 anni ogni 10 pagine ritornano ciclicamente le domande su he-aac, supporto ntfs...
non ci sono problemi critici per cui si attende risoluzione,
l'ultimo sui ripetitori locali napoli che ne causavano il freeze pure è stato risolto

-per piacere visto che c'è chi legge il forum anche tramite ricerca google:
non dimenticate di specificare sempre nei post a quale modello fate riferimento ts6822 ts6822pro...
 
TS8622 (non pro)
Prova audio: sono dall' inizio della partita di tennis su Italia1 HD con selezionato audio "eng AAC", sento perfettamente senza problemi
Aggiungo che la prova e' stata fatta con collegamento HDMI su un Pioneer del 2006 (pagato nuovo sui 6mila euro ma pur sempre molto vecchio)
 
Si ho letto del tuo test e sono un registrone...lol ma per adesso no perchè ne ho ben 3 di decoder che avevo anche citato quali, ma solo uno ne registra 2 da diversi mux cioè il Digiquest twin tuner rec.

Io ho due 6822 ma per puro caso, nello store dove ero andato a comprare c' erano prevalentemente questi. Ma se ci fossero stati in maggioranza i Digiquest avrei preso quelli a parita' di caratteristiche.
In piu' devo dire che in tavernetta a questo 6822 ho affiancato il 6105 (anch' esso aggiornato ed ora sento pure su questo l' audio del canale 200, 67, ecc) i cui telecomandi vanno molto meno in conflitto (anche se della stessa marca) rispetto al Digiquest mini
 
TS8622 (non pro)
Prova audio: sono dall' inizio della partita di tennis su Italia1 HD con selezionato audio "eng AAC", sento perfettamente senza problemi
Aggiungo che la prova e' stata fatta con collegamento HDMI su un Pioneer del 2006 (pagato nuovo sui 6mila euro ma pur sempre molto vecchio)

Grazie mille.

Qualcuno che ha il TS6822 PRO sa rispondermi ?
Giusto per capire se è il mio esemplare che ha problemi oppure ...

il supporto all he-AAc c'è dal 2021 per il ts6822,
la scatola ed il manuale fanno riferimento alla prima edizione e non vengono aggiornati ad ogni firmware,
dal firmware 161v2 fine 2021 c'è il supporto,
ed ora siamo al v178 del 2023

è bene ricordare che inizialmente non era un prerequisito,
solo con l'adozione di alcune tracce e canali radio si presentò il problema
in particolare con le reti musicali che adottano il codec sulla traccia principale
RTL 102.5 (LCN 36) RADIO 105 (LCN 66) R101 TV (LCN 67) Deejay TV HD (LCN 69)
ed ai produttori venne richiesto di rilasciare il supporto per il ricevitore...

qui sul forum vennero aperti diversi thread x la segnalazione
https://www.digital-forum.it/showth...mpatibili-con-Dolby-Digital-Plus-o-con-HE-AAC

nella versione ts6822pro,
che ha conosciuto un solo aggiornamento poichè è uscita dopo, il codec è già supportato dalla prima versione di fabbrica

-su questo thread che ha più di 2 anni ogni 10 pagine ritornano ciclicamente le domande su he-aac, supporto ntfs...
non ci sono problemi critici per cui si attende risoluzione,
l'ultimo sui ripetitori locali napoli che ne causavano il freeze pure è stato risolto

-per piacere visto che c'è chi legge il forum anche tramite ricerca google:
non dimenticate di specificare sempre nei post a quale modello fate riferimento ts6822 ts6822pro...

Ciao, io specifico sempre (o quasi, tranne in post successivi fra loro) che sto usando il 6822 pro.

Comunque, se effettivamente il codec è già supportato dalla prima versione di fabbrica, allora dovrebbe essere specificato in tutta la documentazione cartacea/pdf, non solo nella scheda tecnica (salvo dimenticanze, perfettamente accettabili umanamente...).

In effetti, non sintonizzo mai i canali musicali, ho provato a sintonizzarli ed effettivamente:

  1. se prima di sintonizzare il 36 / 66 / 67 / 69 avevo sintonizzato un canale diverso da quelli Mediaset, sento bene la traccia HE-AAC
  2. se prima di sintonizzare il 36 / 66 / 67 / 69 avevo sintonizzato un canale Mediaset, sento distorta la traccia HE-AAC

Ho controllato, nelle registrazioni da un canale Mediaset
  • sento bene su PC
  • sento distorto dal decoder

Quindi dove potrebbe stare l'inghippo ?
Catena 6822 pro - cavo HDMI - televisore ? Non credo perché allora sentirei male tutti i canali con traccia HE-AAC...

PS: se sintonizzo un canale Mediaset direttamente dal televisore (non dal 6822 pro) e scelgo la traccia HE-AAC, la sento bene...
 
Ultima modifica:
Aggiornamento della situazione TS6822 Pro.

Se sintonizzo un canale Mediaset con impostata di default la lingua inglese HE-AAC l'audio si sente correttamente, mentre si sente disturbato se sintonizzo un canale Mediaset con impostata di default la lingua italiana DD+ e poi passo alla lingua inglese HE-AAC.
Se spengo televisore e decoder togliendo e dando di nuovo tensione a televisore e decoder, tutto ritorna come sopra descritto.

Telesystem mi ha risposto di fare un reset di fabbrica, fatto ma non cambia nulla.
 
Aggiornamento della situazione TS6822 Pro.

Se sintonizzo un canale Mediaset con impostata di default la lingua inglese HE-AAC l'audio si sente correttamente, mentre si sente disturbato se sintonizzo un canale Mediaset con impostata di default la lingua italiana DD+ e poi passo alla lingua inglese HE-AAC.
Se spengo televisore e decoder togliendo e dando di nuovo tensione a televisore e decoder, tutto ritorna come sopra descritto.

Telesystem mi ha risposto di fare un reset di fabbrica, fatto ma non cambia nulla.

forse hai trovato un bug secondario sul ts6822pro...

anche io come segnalato ho fatto la stessa prova sul ts6822(non pro) e non ho riscontrato questo problema in riproduzione audio disturbato
 
forse hai trovato un bug secondario sul ts6822pro...

anche io come segnalato ho fatto la stessa prova sul ts6822(non pro) e non ho riscontrato questo problema in riproduzione audio disturbato
Bisogna poi vedere se a Telesystem interessa risolvere e riparare questo bug... anche se è secondario è comunque un bug...
 
Scusate mi confermate che il firmware della versione Pro sono diversi da quelli della versione normale?

Perchè se così fosse credo sarebbe più opprotuno aprire un thread dedicato per il TS6822 Pro.
 
Scusate mi confermate che il firmware della versione Pro sono diversi da quelli della versione normale?

Perchè se così fosse credo sarebbe più opprotuno aprire un thread dedicato per il TS6822 Pro.

i due decoder sono così simili da avere lo stesso numero modello come riferimento, cioè ts6822 poi si differenziano con un codice modello prodotto diverso per differenziare il ts6822 dal ts6822pro!

ad oggi per le stesse funzionalità ed interfaccia grafica il thread è lo stesso, e nell'uso i decoder appaiono identici!

il ts6822pro che è uscito 1anno dopo, oltre al telecomandino sembra differenziarsi solo per piccole differenze hardware(forse x uso di qualche componente diverso visto la crisi di chip del periodo) che ne richiedono una versione firmware diversa (cioè non la stessa del ts68822nonpro)
 
Ultima modifica:
forse hai trovato un bug secondario sul ts6822pro...

anche io come segnalato ho fatto la stessa prova sul ts6822(non pro) e non ho riscontrato questo problema in riproduzione audio disturbato
Io comunque ho segnalato la cosa a Telesystem, vediamo se rispondono e come ...
 
Io comunque ho segnalato la cosa a Telesystem, vediamo se rispondono e come ...

hai fatto bene!
il servizio clienti ha cmq dei moduli di risposta per cui anche se registreranno la tua segnalazione aspettati una risposta del tipo, non ci sono pervenute altre segnalazioni di questo tipo, provare ad inviarlo al centro assistenza nella tua zona, resetta ecc...

il bug è di tipo secondario quindi una eventuale correzione sarebbe inserita non in una nuova versione firmware fatta apposta ma ad una cumulativa...
 
hai fatto bene!
il servizio clienti ha cmq dei moduli di risposta per cui anche se registreranno la tua segnalazione aspettati una risposta del tipo, non ci sono pervenute altre segnalazioni di questo tipo, provare ad inviarlo al centro assistenza nella tua zona, resetta ecc...

il bug è di tipo secondario quindi una eventuale correzione sarebbe inserita non in una nuova versione firmware fatta apposta ma ad una cumulativa...
Eh va beh, la risposta del servizio clienti è un classico.
Basta che risolvano il bug, anche se non è domani...
 
segnalo che con l'ultimo aggiornamento quando vai a cancellare una registrazione(ancor di piu' se e' una registrazione spezzata in 2 file) una volta su 2 si blocca il decoder
basterebbe immettere un maggior numero di timeout(attendi tot secondi prima dell'esecuzione) prima dell'esecuzione della funzione, e inibire completamente l'uso di altre funzioni, perche' ho notato che se inavvertitamente tocchi qualche tasto telecomando contribuisce al blocco
-poi magari sarebbe gradita una finestra in cui ti segnala la cancellazione effettuata con esito positivo, cosi' se no non si capisce mai se te l'ha cancellata o si e' bloccato.

-- in certe situazioni , non riesce a fare piu' di una cosa alla volta...:sad:
 
Ultima modifica:
Sarebbe interessante se riuscissero a implementare, sui tasti CH+ e CH- quando hai la lista canali aperta, lo scorrimento veloce di un blocco di canali alla volta, invece che portarti su o giù di un solo canale (cosa che già si può fare con i tasti freccia).
Se uno deve scorrersi tutta la lista esaurisce subito le pile
 
segnalo che con l'ultimo aggiornamento quando vai a cancellare una registrazione(ancor di piu' se e' una registrazione spezzata in 2 file) una volta su 2 si blocca il decoder
basterebbe immettere un maggior numero di timeout(attendi tot secondi prima dell'esecuzione) prima dell'esecuzione della funzione, e inibire completamente l'uso di altre funzioni, perche' ho notato che se inavvertitamente tocchi qualche tasto telecomando contribuisce al blocco
-poi magari sarebbe gradita una finestra in cui ti segnala la cancellazione effettuata con esito positivo, cosi' se no non si capisce mai se te l'ha cancellata o si e' bloccato.

-- in certe situazioni , non riesce a fare piu' di una cosa alla volta...:sad:

TS6822 nelle stesse condizioni non riscontro questo problema.
Inoltre la registrazione e' cancellata quando dalla lista sparisce.
 
Sarebbe interessante se riuscissero a implementare, sui tasti CH+ e CH- quando hai la lista canali aperta, lo scorrimento veloce di un blocco di canali alla volta, invece che portarti su o giù di un solo canale (cosa che già si può fare con i tasti freccia).
Se uno deve scorrersi tutta la lista esaurisce subito le pile

Usando i tasti frecce su e giù non salta di una pagina di canali? a me sulla tv premo OK e mi da la lista canali e per saltare di una pagina devo usare Ch+ e Ch-
 
Indietro
Alto Basso