• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Ciao a tutti, dopo qualche tempo,sento la necessità di chiedere il vostro aiuto per una questione di rete.
Sono passato brillantemente,cioè senza nessun problema, a W11 ma da quel momento l'hard disk esterno condiviso in rete non è stato più accessibile.
Quando digito \\192.168.1.1 la risposta è "impossibile accedere a 192.168.1.1. L'utente poterebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria.Per l'autorizzazione di accesso contattare l'amministratore del server.
La chiamata di procedura remota non è riusita e non è stata eseguita"
Con w10 non ho mai avuto problemi ad accedere,ora sì.
Sto sbagliando sicuramente qualcosa ma non riesco a capire e provo a chiedere il vostro aiuto.
Il router è TIM Hub
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, dopo qualche tempo,sento la necessità di chiedere il vostro aiuto per una questione di rete.
Sono passato brillantemente,cioè senza nessun problema, a W11 ma da quel momento il disco esterno condiviso in rete non è stato più accessibile.
Quando digito \\192.168.1.1 la risposta è "impossibile accedere a 192.168.1.1. L'utente poterebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria.Per l'autorizzazione di accesso contattare l'amministratore del server.
La chiamata di procedura remota non è riusita e non è stata eseguita"
Con w10 non ho mai avuto problemi ad accedere,ora sì.
Sto sbagliando sicuramente qualcosa ma non riesco a capire e provo a chiedere il vostro aiuto.
Il router è TIM Hub
Grazie

Io proverei a usare un altro browser oppure a cancellare cache e cronologia browser.
Delle volte con browser non pulito di può avere qualche problema ad accedere a determinati IP.
Prova pure 192.168.0.1
 
Io proverei a usare un altro browser oppure a cancellare cache e cronologia browser.
Delle volte con browser non pulito di può avere qualche problema ad accedere a determinati IP.
Prova pure 192.168.0.1

grazie per la risposta, io accedo da questo pc ->connetti unità di rete ed è a quel punto che non mi fa accedere
 
Ciao a tutti, dopo qualche tempo,sento la necessità di chiedere il vostro aiuto per una questione di rete.
Sono passato brillantemente,cioè senza nessun problema, a W11 ma da quel momento l'hard disk esterno condiviso in rete non è stato più accessibile.
Quando digito \\192.168.1.1 la risposta è "impossibile accedere a 192.168.1.1. L'utente poterebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria.Per l'autorizzazione di accesso contattare l'amministratore del server.
La chiamata di procedura remota non è riusita e non è stata eseguita"
Con w10 non ho mai avuto problemi ad accedere,ora sì.
Sto sbagliando sicuramente qualcosa ma non riesco a capire e provo a chiedere il vostro aiuto.
Il router è TIM Hub
Grazie

Dovresti spiegare meglio come è fatta la tua rete.
Per esempio, l'hard disk dove è collegato?
Quanti dispositivi sono connessi alla rete?
DHCP o indirizzi statici?
 
Dovresti spiegare meglio come è fatta la tua rete.
Per esempio, l'hard disk dove è collegato?
Quanti dispositivi sono connessi alla rete?
DHCP o indirizzi statici?

Ci provo...
Allora, router TIM Hub, nell' USB posteriore inserisco il mio HD esterno Toshiba,questo lo rendeva visibile a tutti,cioè ai tre computer connessi alla rete .
Per renderlo visibile clicco su "Questo PC -> connetti unità di rete e nella cartella di dialogo che si apre, alla voce "Unità:" c'è "Z:" di default e poi "Cartella:" dove io inserisco il percorso del mio HD, vale a dire
\\192.168.1.1\...
A questo punto cliccando su sfoglia, mi dice "impossibile accedere a 192.168.1.1. L'utente poterebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria.Per l'autorizzazione di accesso contattare l'amministratore del server.
La chiamata di procedura remota non è riuscita e non è stata eseguita"
Riassumendo, vorrei riuscire a vedere il mio HD collegato all'USB del router ma questo non succede.
Spero di essermi spiegato bene e grazie per la pazienza.
 
Allora prova a copiare l'indirizzo che appare nel tim hub

Immagine-2021-12-06.jpg


Poi apri "Esplora risorse", poi clicchi su "Questo PC", clicchi sui tre puntini nella barra in alto quindi "Connetti unità di rete"

In cartella metti "l'indirizzo copiato" dal tim hub e poi dai "Fine"
 
infatti è proprio a questo punto, dopo aver fatto quello che mi suggerisci, che mi dice che non posso accedere
 
infatti è proprio a questo punto, dopo aver fatto quello che mi suggerisci, che mi dice che non posso accedere

Sei sicuro che l'individuazione della rete sia attiva?
Clicca sull'icona rete col tasto destro -> proprietà -> modifica impostazioni di condivisione avanzate (almeno su win10 è così, su win11 non lo so)
In quella schermata assicurati che l'individuazione sia attiva per la tua rete.

Per sicurezza, assicurati anche che non ci siano vecchie credenziali di rete salvate e non più valide.
 
infatti è proprio a questo punto, dopo aver fatto quello che mi suggerisci, che mi dice che non posso accedere

Io l'ho fatto ieri sera per provare dopo che ti avevo dato la prima soluzione.
Io ho Win11 (però build insider) e il Tim Hub (firmware 2.3.3 e GUI Ansuel da me revisionata)
E' andato tutto subito

Prova a vedere anche come ti ha detto ataru
 
Vi ringrazio per le risposte.
Purtroppo le indicazioni che mi avete fornito le conoscevo e le ho sempre applicate su w10
Non vorrei che qualche app abbia fatto in modo che io non possa accedere
Detto questo, appena potrò farò un ripristino di W11 e ripartirò da zero guardando bene quello che faccio
Grazie ancora a tutti! :)
 
Indietro
Alto Basso