• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11


patch rilasciata... ma:

L'aggiornamento pubblicato da Microsoft è ancora una versione di anteprima: per questo motivo non è stato ancora distribuito a tutti gli utenti di Windows 11 attraverso Windows Update. Nel caso in cui si fosse rilevato un decadimento prestazionale sui sistemi che usano Windows 11 e unità SSD, è possibile installare KB5007262 come aggiornamento opzionale.

https://www.ilsoftware.it/articoli....-il-problema-di-prestazioni-con-gli-SSD_23898
 
Io per adesso mi sono rassegnato a non aggiornare a Win11 ma non perchè non lo voglio, perchè c'è sempre qualche complicazione e mi sono stufato, più avanti vedrò se mi torna la voglia di provarci.
Ho faticato non poco ad abilitare la scheda madre del mio pc al "fast boot", caratteristica necessaria per l'aggiornamento, e solo dopo molte ricerche ho scoperto che il disco usato per l'avvio deve essere convertito da MBR a GPT altrimenti non si riesce a modificare il bios del pc per il fast boot, questo non era spiegato sulla maggior parte dei video e tutorial che trovavo online.
Risolta la questione fast boot sono due giorni che cerco di superare un'altro ostacolo, quando inizia l'installazione di Win11 scaricato tramite "win update" arrivato al 35% dell'installazione fa un nuovo controllo per verificare la compatibilità del pc e nel mio caso si ferma perchè mi dice che devo aggiornare "Kaspersky Internet Security" che ho sul mio pc fornendomi pure un link alla sezione download di Kaspersky, scarico aggiorno e ricomincio da capo perchè nel frattempo l'aggiornamento di Kasper richiede il riavvio, quindi scarica nuovamente win11 da update, ci mette sempre una vita, fai ripartire l'installazione e al 35%... di nuovo quel messaggio.
Ho anche disinstallato Kasper con Revo per non lasciare dietro tracce con tutti i dovuti riavvii di prassi ma niente da fare, al 35% mi vede ancora sempre Kasper.
Basta. Scusate il termine ma mi sono rotto le palle.
Mi tengo per adesso win10 e amen. Più avanti vedrò se ho voglia di mettermi di nuovo ad indagare per superare questo ostacolo, nel frattempo spero che ci metta una pezza la Microsoft.
 
Andrebbe fatto da sistema pulito come nuova installazione salvandoti ovviamente tutti i dati ti risparmieresti molti grattacapi ;)
 
Sì, è vero @Kikkosat , ma è un windows dove negli anni ho installato decine e decine se non centinaia di applicazioni, ognuna con le sue configurazioni, solo Premiere ha decine di plugin di terze parti installati e ripartire da zero sarebbe un'impresa :eusa_doh:
Comunque scrivendo il post sopra mi è venuta una nuova :idea: , sai com'è, parlare di un argomento di può far venire nuovi pensieri e vecchi ricordi, e quindi ho appena trovato sul sito di Kaspersky un tool che dovrebbe servire proprio per disinstallare completamente le loro applicazioni, proverò ancora quello appena riesco perchè sono operazioni che richiedono non poco tempo.
 
Sì, è vero @Kikkosat , ma è un windows dove negli anni ho installato decine e decine se non centinaia di applicazioni, ognuna con le sue configurazioni, solo Premiere ha decine di plugin di terze parti installati e ripartire da zero sarebbe un'impresa :eusa_doh:
Comunque scrivendo il post sopra mi è venuta una nuova :idea: , sai com'è, parlare di un argomento di può far venire nuovi pensieri e vecchi ricordi, e quindi ho appena trovato sul sito di Kaspersky un tool che dovrebbe servire proprio per disinstallare completamente le loro applicazioni, proverò ancora quello appena riesco perchè sono operazioni che richiedono non poco tempo.
Io non fare mai un passaggio del genere visto tutte le applicazioni che hai e un azzardo ;)
 
Ho fatto quella prova disinstallando con il tool di Kaspersky ma il risultato è stato lo stesso. Pazienza, rimango per ora con win10 che male non va.
Quello che trovo strano è che ho anche un'altra installazione dello stesso windows ma su un altro disco SSD sullo stesso pc che tengo lì pulito in caso di crash di quello che utilizzo sempre ma in quest'ultimo non mi da l'opzione di scaricare e installare windows 11 anche se ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili.
 
Chi usa OneDrive vi va oggi?

EDIT: si è rimesso ad andare!
 
Ultima modifica:
Uso : Edizione -.Windows 10 Home -versione 21H2-Build S.O. 19042.928,qualvolta faccio gli aggiornamenti, spunta una nota che indica la non installazione di Windows 11, ma cosa è insufficiente per la sua installazione( se vorrei farla),cosa debbo controllare?
 
Rendering del colori sballato con Windows 11
Mentre tutti gli utenti erano pronti per il cenone di Natale, Microsoft ha aggiornato la pagina dei problemi di Windows 11, confermando che il sistema operativo non visualizza correttamente i colori su alcuni schermi HDR con alcune applicazioni di editing. Invece, secondo Windows Latest, il bug che rallenta le prestazioni degli SSD non è stato risolto con la patch KB5008215.
Quasi Nuovo Anno ma sempre la solita solfa. :lol:
 
Io ho fatto l'upgrade ieri sera da win10 su SSD e funziona a meraviglia, molto più reattivi i browser rispetto a prima, pagine che si aprono appena clicchi al contrario di prima che spesso bisognava aspettare qualche secondo perchè caricasse completamente.

Come scrivevo qualche post fa non riuscivo a installare sull'altra partizione non SSD che è la mia principale dove ho tutto installato a causa di Kaspersky mentre ieri sera sulla partizione SSD è andato tutto liscio anche se pure lì c'è lo stesso Kaspersky installato.
L'unica differenza nell'installazione, visto che sulla SSD Windows update non mi dava l'opzione di scaricare win11 anche se tutti gli aggiornamenti erano stati scaricati e installati, invece di usare WinUpdate ho usato l'applicazione "Windows 11 Installation Assistant" e tutto è andato liscio fino in fondo aggirando il problema Kaspersky e quest'ultimo funziona senza problemi, mi ha persino installato l'estensione Kasper sul nuovo Edge di win11.

Per ora tutto ok, sto scrivendo da Wn11.
 
Windows 11: Microsoft distribuisce driver del 2006?
Attraverso il servizio Windows Update è possibile scaricare i driver aggiornati, oltre alle patch di sicurezza e alle nuove versioni del sistema operativo. Gli utenti avranno certamente notato che nella sezione degli update opzionali sono talvolta elencati driver con date antecedenti all'uscita di Windows 11...
Se non sbaglio, anche in Windows 10 si vedevano driver del 1970 o giù di lì. :)
 
Ciao a tutti,

più che altro per curiosità sono passato da Win10 a win11 in questi giorni.

Mi sembra che funzioni più o meno tutto, ma dico subito che non sono un grande smanettone, diciamo più utente medio.
Unica cosa che noto non funzioni è il widget.
Se ci clicco non succede nulla, ho letto che bisogna avere account microsoft e non locale, ed io ce l'ho!

Ho provato a trovare una soluzione in rete e mi dicevano di disinstallare il tool del widget e poi reinstallarlo, cosa che ho fatto ma non ha dato nessun risultato.

Provo a chiedere qui se qualcuno sa come fare. Grazie

Questi sono le specifiche del mio PC.
Edizione Windows 11 Home
Versione 21H2
Data installazione: ‎29/‎12/‎2021
Build sistema operativo 22000.376
Esperienza Pacchetto delle esperienze delle funzionalità Windows 1000.22000.376.0


Nome dispositivo HP
Processore Intel(R) Core(TM) i5-8300H CPU @ 2.30GHz 2.30 GHz
RAM installata 8,00 GB (7,89 GB utilizzabile)


Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Penna e tocco Nessun input penna o tocco disponibile per questo schermo
 
Dopo 2 mesi in cui ho usato Windows 11 su Disco esterno come prova, posso dire che non ho avuto problemi.
Usando gli stessi programmi e facendo le stesse cose di Windows 10, non ho notato problemi di sorta.

Anche con Account Locale non ci sono problemi a scaricare dal Microsoft Store.
Perciò ho clonato Windows 11 dal Disco Esterno al Disco interno del Pc.

Ora nei Pc ho solo Windows 11 e Linux Mint in Dischi separati ovviamente. :)
 
Dopo 2 mesi in cui ho usato Windows 11 su Disco esterno come prova, posso dire che non ho avuto problemi.
Usando gli stessi programmi e facendo le stesse cose di Windows 10, non ho notato problemi di sorta.

Anche con Account Locale non ci sono problemi a scaricare dal Microsoft Store.
Perciò ho clonato Windows 11 dal Disco Esterno al Disco interno del Pc.

Ora nei Pc ho solo Windows 11 e Linux Mint in Dischi separati ovviamente. :)

anche io lo sto usando da oltre 2 mesi.
il feeling generale è lo stesso che con W10
le uniche pecche sono
1) il mostra desktop con passaggio di mouse, all'angolo in basso di destra che nn c è come features.
2) il drag e drop sulle icone della barra della applicazioni. Deleteria sta mancanza.

Per il resto non rimpiango piu di tanto il 10.
 
Indietro
Alto Basso