• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Credo che ciò riguardie componentistiche hardware e requisiti più che l'anno del PC, qualcuno sa che requisiti minimi hardware deve avere Windows 11?
OK grazie, visto, infatti il mio del 2016 non ha quelle alte prestazioni in termini di componentistica hardware.
Dal sito Microsoft
Requisiti minimi di sistema w11

Processore Almeno 1 gigahertz (GHz) con 2 o più core su un processore a 64 bit compatibile o System on a Chip (SoC)
MemoriaRAM da 4 GB
ArchiviazioneDispositivo di archiviazione da almeno 64 GB
Requisiti minimi di sistema
Scheda videoGrafica compatibile con DirectX 12 / WDDM 2.x
Schermo> 9 pollici con risoluzione HD (720p)
Connessione InternetPer la configurazione di Windows 11 Home sono necessari un account Microsoft e la connettività Internet
 
Con quei requisiti penso che ci stiamo quasi tutti dentro anche con un PC fisso o portatile di una decina d'anni.
 
Connessione Internet: per la configurazione di Windows 11 Home sono necessari un account Microsoft e la connettività Internet
Per questo requisito qualcuno storcerà il naso. :laughing7:
 
Con quei requisiti penso che ci stiamo quasi tutti dentro anche con un PC fisso o portatile di una decina d'anni.

ce ne sono anche altri.. per me la maggior parte non saranno compatibili. Scarica l'app di microsoft al link postato sopra e verifica
 
Con quei requisiti penso che ci stiamo quasi tutti dentro anche con un PC fisso o portatile di una decina d'anni.

- System firmware: UEFI, Secure Boot capable

- TPM: Trusted Platform Module (TPM) version 2.0

Non mi sembra. :)
 
ce ne sono anche altri.. per me la maggior parte non saranno compatibili. Scarica l'app di microsoft al link postato sopra e verifica

Gentilmente mi diresti il post?

Magari già solo a non avere un account Microsoft, mi dice che non rientro nei requisiti.


- System firmware: UEFI, Secure Boot capable

- TPM: Trusted Platform Module (TPM) version 2.0

Non mi sembra. :)

Avevo visto solo i requisiti nel post 61, che poi quelli sono i requisiti abbastanza comprensibili a tutti (processore, ram...).
Quindi qualcuno pensa di essere a posto basandosi solo a quello, ma poi non è sempre così.
 
Credo che ciò riguardie componentistiche hardware e requisiti più che l'anno del PC, qualcuno sa che requisiti minimi hardware deve avere Windows 11?
OK grazie, visto, infatti il mio del 2016 non ha quelle alte prestazioni in termini di componentistica hardware.

Probabilmente il modulo Tpm 2.0 renderà difficoltoso installarlo su un buon numero di pc.
La mia Asus m5a97 r2.0 con un FX 6300 e una Nvidia recente a bordo sarebbe ovviamente più che sufficiente ma è 2014 circa è mi sa che è ora. Sette o otto anni non lo avevo mai tenuto un pc
 
si parla tanto di sostenibilita' poi si fa un s.o. che portera' alla rottamazione di milioni di pc che per i normali utenti andavano ancora benissimo (od al flop di windows11)
 
Account Microsoft obbligatorio……… ma per me possono……..
 
anche me.. dekstop assemblato comprato da pochi mesi che per il mio uso va che e' una scheggia
purtroppo non dice neanche per quale requisito non sei compatibile, non e' utilissimo
Il mio almeno ha 8 anni. Andrà a fine vita con W10.

Almeno l'app scaricata prima è carina, me la tengo. :D
 
ce ne sono anche altri.. per me la maggior parte non saranno compatibili. Scarica l'app di microsoft al link postato sopra e verifica
Hai detto bene, non ho quei alti requisiti hardware, specie per quanto riguarda la componentistica hardware grafica.
 
Ultima modifica:
Connessione Internet: per la configurazione di Windows 11 Home sono necessari un account Microsoft e la connettività Internet
Per questo requisito qualcuno storcerà il naso.

Account Microsoft obbligatorio……… ma per me possono……..

:laughing7:

Non so se tutti i requisiti siano già attivi, ma lo avevo installato nel muletto senza Account Microsoft e senza TPM 2.0 :eusa_think:
 
Per questo requisito qualcuno storcerà il naso.
:laughing7:

Non so se tutti i requisiti siano già attivi, ma l'ho installato nel muletto senza Account Microsoft e senza TPM 2.0 :eusa_think:

Riguardo il tpm ricordo che è possibile installarlo separatamente se la scheda madre lo supporta



approfondisco
 
Ora ditemi.

Ho fatto il test ed è venuto fuori che il mio pc non supporta W11

Requisiti:

Processore almeno 1GH con 2 o più core - l mio processore è un 4GH 8 core - Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

Meomoria RAM da 4GB - il mio pc ha 16GB di RAM

Grafica compatibile con DirectX 12 / WDDM 2.x - la mi scheda grafica è una GeForce GTX960 ed ho la versione DirectX 12 con driver WDDM 2.7

Quindi mi dice che non è compatibile perchè non ho un account Microsoft?

AHAHAHAHAHHAAHAAHHAH

Ho anche il TPM: Trusted Platform Module (TPM) version 2.0

AHAHHAAHAHAHAHAH
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso