• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Funzionalità obsolete e rimosse da Windows 11

- Cortana non sarà più incluso al primo avvio né aggiunto alla barra delle applicazioni. :eusa_dance:

https://www.windowsblogitalia.com/2021/06/windows-11-specifiche-tecniche/
Ho scoperto ora che esiste la funzione "Portafoglio" che cosa sarebbe?
Ma a parte questo, la cosa che mi preoccupa davvero è un'altra. Che vuol dire che "la funzione tablet sarà rimossa"? Io ho comprato un x365 proprio per poterlo usare in modalità tablet
 
Ma a parte questo, la cosa che mi preoccupa davvero è un'altra. Che vuol dire che "la funzione tablet sarà rimossa"? Io ho comprato un x365 proprio per poterlo usare in modalità tablet

Hanno implementato tantissime novità per il touch screen (io da possessore di Surface Pro 5 sono felicissimo). Quindi non ci sarà bisogno di una modalità tablet perché l'interfaccia sarà unica.
 
Comunque molto sulla compatibilità credo che incida il fattore grafica, quindi se non si dispone (pur avendo un PC recente o inon particolarmente datato) di una scheda grafica con elevate prestazioni il test potrebbe rilevare l'incompatibilità dell'hardware indicandolo specificatamente.
 
immaginavo avresti risposto così... :laughing7:

---
ora devo capire il motivo della mia <<non compatibilità>> (presumo il TPM mancante)

Io invece non voglio credere che il problema possa essere il fatto di non avere l’account Microsoft.

I computer che vendono con w11 a bordo che hanno un account?

Ma per favore.
 
Hanno implementato tantissime novità per il touch screen (io da possessore di Surface Pro 5 sono felicissimo). Quindi non ci sarà bisogno di una modalità tablet perché l'interfaccia sarà unica.
Ah, ok. Lo avevo inteso come "i pc Windows non potranno più essere usati come tablet (Surface a parte grazie a qualche "esclusione"). Meglio così :D
 
Senza TPM faranno fuori tantissimi PC. Ma la build trapelata sono riuscito ad installarla su una macchina virtuale VirtualBox (versione vecchia) con il BIOS (non UEFI). E il pc host non ha TPM.

Secondo me sarà una cosa solo per i nuovi computer. Infatti anche Windows 10 chiedeva dal 2016 la preinstallazione solo su pc con TPM 2.0, e invece...
 
Io ancora devo capire perché il mio pc risulta non compatibile... i requisiti li ho tutti! anche questo TPM di cui non sapevo l'esistenza
 
Senza TPM faranno fuori tantissimi PC. Ma la build trapelata sono riuscito ad installarla su una macchina virtuale VirtualBox (versione vecchia) con il BIOS (non UEFI). E il pc host non ha TPM.

Secondo me sarà una cosa solo per i nuovi computer. Infatti anche Windows 10 chiedeva dal 2016 la preinstallazione solo su pc con TPM 2.0, e invece...
L'ho detto prima non è nel loro interesse far fuori una marea di pc.
 
- System firmware: UEFI, Secure Boot capable

- TPM: Trusted Platform Module (TPM) version 2.0

Non mi sembra. :)

Cioè SOLO per questo TPM farebbero fuori una marea di computer in uso?

Non mi sembra credibile.



P.S.: il mio ha tutti i requisiti, tranne appunto il TPM, è un pc portatile HP di 4 anni fa, con Windows 10 Pro
 
Per quanto riguarda il DirectX vers.12:





Quindi anche dal punto di vista di supporto grafico ci sono i requisiti per W11.

Ma la app dice che il mio pc non è compatibile.
 
Per verificare se il Secure Boot è abilitato senza riavviare, premere la combinazione di tasti Windows+R quindi digitare msinfo32 e premere Invio.

E anche questo requisito c'è:

Immagine-2021-06-25-073634.png
 
Indietro
Alto Basso