• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Ultima modifica:
Sono passato a Windows 11 in maniera stabile.

Aggiornare due sistemi operativi, mi porta via troppo tempo.

Detto ciò, a parte una miriade di problemi irrisolti che sto trovando e subendo, dico io....., ma come si fa ad avere tolto il drag and drop sulla task bar.

Ma ci sono o ci fanno.

Se devo usare il pc solo per i social, prendo un tablet un ipad e faccio un uso passivo.

Ma se devo lavorarci, e la miseria, mi togli una funzione essenziale.

Se poi me la devo scaricare da terze parti "Windows11DragAndDropToTaskbarFix" e allora ditelo.

Ma che li tengono a fare i canali insider e beta tester.... per pettinare le bambole?

Credo che i tester oggi siano solo smanettoni under 15 con la voglia di avere solo il software prima di tutti perché un utilizzatore serio, non installa una beta col rischio di rimanere senza i suoi progetti.

Genero un OT funzionale. E come colui che in Apple non ha rigettato lo sviluppo della Touchbar sui modelli "Pro". Io dopo anni di abitudine con i tasti fisici, mi compro il nuovo Pro M1 e non posso usare le scorciatoie...se non o rendendo la touchbar statica con i tasti oppure comprando delle estensioni di terze parti (Better Touch) per ricrearmi un po' un mio layout.
 
C'è un aggiornamento corposo per w11 (anzi 2).

Nel cumulativo, dopo l'aggiornamento, mi ritrovo l'icona widget tutta sposta a sinistra, chiedo conferma:



si può anche togliere, ma non nè capisco la ratio.
 
Si è così. Nella dev l'ho da mesi ormai.
Non capisco nemmeno io perchè se non che adesso può mostrare il meteo e dov'era prima dava fastidio e stonava con le altre icone
 
Installati i nuovi aggiornamenti compreso il primo grande aggiornamento cumulativo, carino il widget in basso a sinistra nel system tray, ovviamente non è nuovo già presente precedentemente anche in Windows 10, da notare come risalta anche l'informazione del meteo della propria località compreso di temperatura. ;)
 
Si è così. Nella dev l'ho da mesi ormai.
Non capisco nemmeno io perchè se non che adesso può mostrare il meteo e dov'era prima dava fastidio e stonava con le altre icone

Con la barra sulla sinistra questo non accade, l'ho notato...

Ps: sono passato a windows 11 da ieri. Tutto ok il passaggio. Vorrei chiedervi due cose...
A proposito di meteo, vorrei che venga rimessa quell'iconcina comoda (basterebbe anche icona + gradi, soleggiato o nuvoloso è inutile) com'era sul 10 a destra.. non si può vero?
Problema strano: con windows 10 avevo Teams collegato al gruppo di lavoro.. dopo il passaggio all'11 si era disconnesso, come ho rifatto il login, mi ha chiesto daccapo nome e cognome, e adesso è totalmente è escluso, nel senso che non c'è foto, la chat è azzerata, e se mando un messaggio a un collega o viceversa, non arriva nulla... anzi, mi ha riferito di aver ricevuto una mail con il mio messaggio da teams "invited you to Microsoft Teams" e "sent you a message".
Come posso risolvere?

edit: ho parzialmente risolto, nel senso che sono stato reinvitato nel gruppo, mi ha fatto scaricare un altro teams, ed è ok... ma ora mi ritrovo due microsoft teams, a uno funziona, all'altro (nativo) no, e l'ho disinstallato... strano comunque.
 
Ultima modifica:
In che senso non accade? Non ti mostra il meteo?
A me lo mostra.

In compenso ho aggiornato alla 22557 e hanno implementato il draag&drop sulla taskbar ma non mi piace ancora.
Preferisco ancora usare il file "Windows11DragAndDropToTaskbarFix" molto più completo e funzionante come piace a me.

Bene invece che si vedano un po di anteprima del contenuto nelle cartelle.
 
In che senso non accade? Non ti mostra il meteo?
A me lo mostra.

Si, confermo, quando metto la barra centrata, esce sulla sinistra, anche se ero abituato sul lato a destra, e vi confermo che basterebbero l'icona e i gradi...stavo perdendo la testa con teams nativo (è assurdo che vengono gestiti come due account differenti)... dopo aver reinstallata l'altra versione, ora viene chiamata "Microsoft Teams (work or school).


Altro problema che ho rilevato... quando voglio allegare un file via mail (uso thunderbird), bastava fare tasto destro, invia a... adesso c'è l'icona condividi, ma non mi fa scegliere thunderbird... spero si trovi una soluzione :crybaby2: anche perchè nel Microsoft store non c'è.
 
Ultima modifica:
Che esca in basso a sinistra è normale, strano non ti mostri il meteo.

Immagine-2022-02-17-113228.jpg
 
Win11


E questo sarebbe Windows 11?

Francamente non mi entusiasma più di tanto.

Vi ricordo che esiste il modo per installarlo anche sui computer più vecchi.

Inoltre, se siete interessati, potreste scaricare questo programmino:

[WhyNotWin11]

https://www.whynotwin11.com/

Vi indica se il vostro computer è adatto all'installazione di Win11.

Ma anche sui computer obsoleti è possibile installarlo (fortemente sconsigliato dalla stessa Microsoft).

Bisogna avere entrambe le ISO (Win10 e Win11), installare prima Win10 e poi far partire l'installazione di Win11, sostituendo un file della ISO di Win10 con il corrispondente file della ISO di Win11.

In questo modo parte un aggiornamento, che in realtà è l'installazione di Win11

---
 
In realtà come detto alcuni mesi fa, esiste uno script che ti permette di aggiornare a Windows 11 anche su pc vecchi e non compatibili, inoltre da quello script è sempre possibile crearsi una iso bootable ed in tal caso si procede ad installazione pulita che è sempre preferibile.
 
Installazione o aggiornamento

E questo sarebbe Windows 11?

Francamente non mi entusiasma più di tanto.

Vi ricordo che esiste il modo per installarlo anche sui computer più vecchi.

Inoltre, se siete interessati, potreste scaricare questo programmino:

[WhyNotWin11]

https://www.whynotwin11.com/

Vi indica se il vostro computer è adatto all'installazione di Win11.

Ma anche sui computer obsoleti è possibile installarlo (fortemente sconsigliato dalla stessa Microsoft).

Bisogna avere entrambe le ISO (Win10 e Win11), installare prima Win10 e poi far partire l'installazione di Win11, sostituendo un file della ISO di Win10 con il corrispondente file della ISO di Win11.

In questo modo parte un aggiornamento, che in realtà è l'installazione di Win11


In realtà come detto alcuni mesi fa, esiste uno script che ti permette di aggiornare a Windows 11 anche su pc vecchi e non compatibili, inoltre da quello script è sempre possibile crearsi una iso bootable ed in tal caso si procede ad installazione pulita che è sempre preferibile.

Si può fare la stessa cosa con il metodo che ho descritto.

L'installazione pulita sarebbe quella di Windows 10.
Poi si procede con l'aggiornamento a Win11 (rilevato come aggiornamento di Win10): se si sceglie di non conservare i documenti e gli altri file, si può proseguire con un aggiornamento pulito.

Ciauz!

;)
 
Indietro
Alto Basso