• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Multicast Tim - Discussione Tecnica

dovrebbe essere così, tutti quelli collegati allo stesso server che ricevono quello stream in multicast dovrebbe avere lo stesso ritardo in teoria.
 
Io già mi vedo la scena tra vicini di casa / quartiere, chi con l'unicast e quindi una latenza più alta, e chi con il Multicast con una latenza più bassa.

E li...............

Multicast goooooooooool, dopo vari secondi, unicast gol. :laughing7:
 
allora, non ci capisco molto, comunque ... con timbox collegato via ethernet allo smart modem agcombo di tim:

Pacchetti totale
378351 584499
Byte totali
74.97 MB 609.72 MB
Multicast totale
15 0
Broadcast totale
0 0
Discards totale
1


quel valore di multicast aumenta solo se apro dazn....
 
Novità importate per chi ha il FritzBox! 7590 vers. 7.28.

A quanto sembra il Multicast è operativo con IGMP v3.

Quindi, come avevo anticipato, quello che uscito tempo addietro su DDay è da non prendere in considerazione

Vi posto una immagine presa da un forum tecnico:

 
Ultima modifica:
Novità importate per chi ha il FritzBox! 7590 vers. 7.28.

A quanto sembra il Multicast è operativo con IGMP v3.

Quindi, come avevo anticipato, quello che uscito tempo addietro su DDay è da non prendere in considerazione

Vi posto una immagine presa da un forum tecnico:

l'unica cosa è capire come testare l'effettivo funzionamento del multicast igmp v3 .. ho provato adesso a mettere su timbox Eurosport 4k ma fra gli eventi non vedo nessuna stringa di attivazione multicast del mio fritzbox 7590
 
l'unica cosa è capire come testare l'effettivo funzionamento del multicast igmp v3 .. ho provato adesso a mettere su timbox Eurosport 4k ma fra gli eventi non vedo nessuna stringa di attivazione multicast del mio fritzbox 7590

Prova eurosport1, canale5 o nove
 

Non sto guardando nessun canale ma la voce Mcast frame continua ad aumentare :eusa_think:
 
Capita anche a me, anche se non guardo nulla quella voce aumenta sempre
 
I pacchetti multicast con le info sui canali vengono mandate ed il
Timbox lo legge e su alcuni canali fa la sottoscrizione al relativo gruppo multicast ma poi non arrivano pacchetti al gruppo ,
Il che mi fa pensare non sia stato ancora attivato questo multicast ne tantomento quello via nanoCDN
 
Comunque sono le classiche cose all’Italiana….
Spero che lo implementino in modo standard, senza cose strane e che soprattutto non serva per forza un loro apparato.
Aspettiamo e vediamo, sicuramente per la prima di campionato qualche prova su larga scala la dovranno fare.
 
Io ho un Tim Hub classico, ma non si è ancora aggiornato alla nuova versione. Ho provato a forzare l'update con l'app Tim Modem ma niente. È normale o devo provare a chiamare tim?
 
Io ho un Tim Hub classico, ma non si è ancora aggiornato alla nuova versione. Ho provato a forzare l'update con l'app Tim Modem ma niente. È normale o devo provare a chiamare tim?

Anche io ho il primo e ho fatto l'aggiornamento. La app indica che il modem è aggiornato?
 
Anche io ho il primo e ho fatto l'aggiornamento. La app indica che il modem è aggiornato?

L'app dice che c'è un update, ma quando clicco esce il messaggio che il router si riavvierà etc etc, ma poi non succede nulla, non si aggiorna
 
L'app dice che c'è un update, ma quando clicco esce il messaggio che il router si riavvierà etc etc, ma poi non succede nulla, non si aggiorna

Risolto, ho riavviato il router e provato con un altro smartphone, e si è aggiornato. Ora esce MABR running su Servizi WAN
 
Comunque sono le classiche cose all’Italiana….
Spero che lo implementino in modo standard, senza cose strane e che soprattutto non serva per forza un loro apparato.
Aspettiamo e vediamo, sicuramente per la prima di campionato qualche prova su larga scala la dovranno fare.

Secondo quando riferito da Agcom, TIM ha dato parere positivo riguardo il multicast per gli altri gestori purchè caccino i soldi e lo implementino nella loro rete per i loro clienti, lo faranno mai?Ed inoltre, gli scorsi 3 anni abbiamo assistito a Dazn via satelitte SOLO per gli abbonati Sky e non mi pare che qualcuno abbia fiatato
 
Non era un accordo in esclusiva.
Ma questa cosa mica entra in testa... Poi lo scorso triennio DAZN ha fatto accordi proprio con tutti, sia via sat (la mancanza di concorrenza non è di certo sinonimo di esclusiva né tantomeno di monopolio) che con i vari operatori internet
 
Indietro
Alto Basso