Nell'attesa che arrivi il TV box vorrei fare dei test, sul modem telecom ho visto che è stato implementato il multicast, se collegassi la TV direttamente al router telecom (impostando IP fisso), potrei sfruttare ugualmente il multicast su dazn o funziona solo con tim tvbox?
dai miei test la smart tv non fa richiesta di unione al gruppo multicast per cui non funzionerebbe
Ma e' gia' in funzione il multicast per eurosport 4k?
Sto testandolo ma nei pacchetti che passano dal modem ho sempre 0
dai test che sto effettuando anche a me tutti i contatori del multicast stanno a zero a parte l'ultimo, vedo dal traffico che qualcosa viene pubblicato come multicast ma poi però il traffico non è multicast per cui non saprei se dipende dalla mia configurazione di rete o se lato tim non è stato ancora attivato. Ho solo notato che se guardo uno dei canali che mi risultano essere multicast (tipo canale5 o paramount) il decoder chiede di far parte del gruppo multicast relativo al canale ma poi non vedo passare traffico UDP ma solo HTTP (in chiaro), il che è strano
al momento non sono riuscito a trovare un modo certo per capire se si usa il multicast o no