• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa se mi permetto, ma la questione fino a ieri era: bar tra amici: "oh hai visto il fener ieri sera contro il pana? partitona!" - "dici? allora stasera quando arrivo a casa me la guardo" questo non lo puoi fare, perché non hai on demand tutte le partite, e soprattutto spendi in un mese quanto in un anno per avere meno. é un cambiamento troppo drastico perché ci sia anche solo una nota positiva nell'eurolega su sky.

poi registrare con sky Q, se per caso vanno all'overtime il risultato lo leggi su sportando il giorno dopo, non c'é un singolo aspetto che possa fare felice un tifoso di basket.


mi dispiace raga, il mercato dell'offerta deve essere legato alla domanda, se è fatto alla ****um poi vai in perdita e finisci per essere scaricato come ha fatto discovery. ribadisco, se fosse stato un buon prodotto (offerto e confezionato come fa eurosport) non l'avrebbero mai e poi mai mollato. hanno eventi da decenni ormai e non li mollano manco sotto tortura (la vuelta, gli slam di tennis ,la 24h di le mans) etc.

se accetti questo punto (e hai sky, che è ovviamente la base di partenza) dici in maniera oggettiva "dai vedrò solo le partite che contano, diciamo 4 italiane più 2-3 partite di cartello", ma fatte come dio comanda. poteva sempre prenderle la rai e trasmettere una gara alla settimana (non son lontani gli anni della champions di basket con la rai che trasmetteva una delle 4 italiane e basta, ma tanto non ci si accorgeva perchè c'era discovery che mandava tutto). ribadisco, chi ha sky non può lamentarsi. e si lamenta allora convinca i famosi amici a guardarsi le partite cosi sky vedrà che pana - fener (match of the week dell'eurolega, dico a caso), fa 1milione di share invece di 2500...e trasmetterà tutto. ma siccome la guardiamo io e te quella partita, ribadisco che va bene cosi
 
Eurosport si regge da 18 anni sui 3 slam di tennis in esclusiva. Quello che gli permette di strappare rinnovi milionari dalle pay tv come SKY e similari

Il resto è puro contorno.

Io ho disdetto proprio per la perdita dell'eurolega vedi un pò e non sono l'unico per il resto è da vedere se rinnoveranno i canali lineari definiti dal loro AD obsoleti e superati
 
Io ho disdetto proprio per la perdita dell'eurolega vedi un pò e non sono l'unico per il resto è da vedere se rinnoveranno i canali lineari definiti dal loro AD obsoleti e superati

I canali lineari di SKY fanno il 90% dell'ascolto di Eurosport in Italia e SKY li paga 10 milioni di euro all'anno....

Vedano loro cosa vogliano fare....

Si…come le Olimpiadi…

Ah certo uno basa il proprio palinsesto sulle Olimpiadi: 2 settimane ogni 4 anni.... :lol:
 
Eurosport si regge da 18 anni sui 3 slam di tennis in esclusiva. Quello che gli permette di strappare rinnovi milionari dalle pay tv come SKY e similari

Il resto è puro contorno.

aggiungerei anche il ciclismo. il podio lo completano gli sport invernali. il resto come è stato detto è contorno. e se il basket fosse andato meglio (di quelli che erano i loro piani), non saremmo qui a parlare di sky, rai e compagnia
 
Si…come le Olimpiadi…

Che ci sono ogni 2 anni... Non si può pensare di vivere solo su quelle...

aggiungerei anche il ciclismo. il podio lo completano gli sport invernali. il resto come è stato detto è contorno. e se il basket fosse andato meglio (di quelli che erano i loro piani), non saremmo qui a parlare di sky, rai e compagnia

Ciclismo e sport invernali in gran parte sono anche sulla Rai...
 
mi dispiace raga, il mercato dell'offerta deve essere legato alla domanda, se è fatto alla ****um poi vai in perdita e finisci per essere scaricato come ha fatto discovery. ribadisco, se fosse stato un buon prodotto (offerto e confezionato come fa eurosport) non l'avrebbero mai e poi mai mollato. hanno eventi da decenni ormai e non li mollano manco sotto tortura (la vuelta, gli slam di tennis ,la 24h di le mans) etc.

se accetti questo punto (e hai sky, che è ovviamente la base di partenza) dici in maniera oggettiva "dai vedrò solo le partite che contano, diciamo 4 italiane più 2-3 partite di cartello", ma fatte come dio comanda. poteva sempre prenderle la rai e trasmettere una gara alla settimana (non son lontani gli anni della champions di basket con la rai che trasmetteva una delle 4 italiane e basta, ma tanto non ci si accorgeva perchè c'era discovery che mandava tutto). ribadisco, chi ha sky non può lamentarsi. e si lamenta allora convinca i famosi amici a guardarsi le partite cosi sky vedrà che pana - fener (match of the week dell'eurolega, dico a caso), fa 1milione di share invece di 2500...e trasmetterà tutto. ma siccome la guardiamo io e te quella partita, ribadisco che va bene cosi

Ma che ragionamento fai scusami?

Chi ha sky pretenderebbe almeno un ondemand serio al pari delle altre emittenti…ma scherziamo?
Ancora legati alle registrazioni nel 2021 poi succede l imprevisto come al motomondiale o f1 e salta la registrazione o si va all overtime (come giustamente dice [mention]tylermets [/mention]) e ti tocca mettere la registrazione per dieci programmi dopo…

Ma oltretuttto tu stai completamente sfan3ulando chi ha now…

Ma possiamo dire che da sky ci si aspetterebbe molto di piu per un servizio decente?Anziche sponsorizzare “l acquisto” di melissa satta di cui frega un tappo ma che pensi bene a migliorare i contenuti.
 
aggiungerei anche il ciclismo. il podio lo completano gli sport invernali. il resto come è stato detto è contorno. e se il basket fosse andato meglio (di quelli che erano i loro piani), non saremmo qui a parlare di sky, rai e compagnia

Gli eventi nazionali li acquistano con le entrate del player, quelli panaeuropei con le entrate pubblicitarie e televisive.

90% di ascolti fatti su Sky è tutto da vedere non abbiamo dati aggiornati su questo.
 
Che ci sono ogni 2 anni... Non si può pensare di vivere solo su quelle...



Ciclismo e sport invernali in gran parte sono anche sulla Rai...

fanno buoni ascolti, perchè chi può scegliere (come il sottoscritto) se non sei un pazzo scegli eurosport per qualità immagini, garanzia che l'evento passi in diretta e, per il ciclismo, con diretta integrale. infatti ogni tot anni rinnovano senza problemi (e i diritti del ciclismo che conta non vengono via a poco).
 
fanno buoni ascolti, perchè chi può scegliere (come il sottoscritto) se non sei un pazzo scegli eurosport per qualità immagini, garanzia che l'evento passi in diretta e, per il ciclismo, con diretta integrale. infatti ogni tot anni rinnovano senza problemi (e i diritti del ciclismo che conta non vengono via a poco).

Hai ragione ma se devi convincere un provider a pagarti milioni di euro all'anno, non puoi farlo con eventi che si vedono gratis sulla RAI. Per questo ripeto, sono i 3 slam di tennis in esclusiva che reggono Eurosport. Non certamente il ciclismo, lo sci, e nemmeno le Olimpiadi che mi sono comodamente visto su Rai 2
 
Ma che ragionamento fai scusami?

Chi ha sky pretenderebbe almeno un ondemand serio al pari delle altre emittenti…ma scherziamo?
Ancora legati alle registrazioni nel 2021 poi succede l imprevisto come al motomondiale o f1 e salta la registrazione o si va all overtime (come giustamente dice [mention]tylermets [/mention]) e ti tocca mettere la registrazione per dieci programmi dopo…

Ma oltretuttto tu stai completamente sfan3ulando chi ha now…

Ma possiamo dire che da sky ci si aspetterebbe molto di piu per un servizio decente?Anziche sponsorizzare “l acquisto” di melissa satta di cui frega un tappo ma che pensi bene a migliorare i contenuti.

Sfanculo now perchè se vuoi pagare la metà di quello che costa sky normale, direi che non è che puoi troppo lamentarti se non puoi avere tutto tutto. sul resto io non ho mai detto che è meglio ora, dico che per come va il mercato va bene così. vedo che però voi continuare a volere la botte piena e la moglie ubriaca, ovvero pagare due lire e vedere il mondo. i diritti costano, le produzioni costano...e se non ti fanno vedere una partita di una squadra greca va bene uguale. per l'on demand sono d'accordo, col tempo prima o poi sky ci dovrà arrivare...
 
mi dispiace raga, il mercato dell'offerta deve essere legato alla domanda, se è fatto alla ****um poi vai in perdita e finisci per essere scaricato come ha fatto discovery. ribadisco, se fosse stato un buon prodotto (offerto e confezionato come fa eurosport) non l'avrebbero mai e poi mai mollato. hanno eventi da decenni ormai e non li mollano manco sotto tortura (la vuelta, gli slam di tennis ,la 24h di le mans) etc.

se accetti questo punto (e hai sky, che è ovviamente la base di partenza) dici in maniera oggettiva "dai vedrò solo le partite che contano, diciamo 4 italiane più 2-3 partite di cartello", ma fatte come dio comanda. poteva sempre prenderle la rai e trasmettere una gara alla settimana (non son lontani gli anni della champions di basket con la rai che trasmetteva una delle 4 italiane e basta, ma tanto non ci si accorgeva perchè c'era discovery che mandava tutto). ribadisco, chi ha sky non può lamentarsi. e si lamenta allora convinca i famosi amici a guardarsi le partite cosi sky vedrà che pana - fener (match of the week dell'eurolega, dico a caso), fa 1milione di share invece di 2500...e trasmetterà tutto. ma siccome la guardiamo io e te quella partita, ribadisco che va bene cosi

non é successo questo, Eurosport aveva ancora 1 anno di contratto con euroleague per la trasmissione delle due coppe, Euroleague ha interrotto il contratto perché ha ricevuto una offerta migliore da sky. non puoi pretendere che chi offre un ottimo prodotto a 50 euro l'anno, possa competere o rilanciare contro uno che ha un budget di 750 milioni risparmiati dalla serie A. suvvia. Eurosport non ha mollato nulla. gli eventi che tu nomini sono eventi europei, eurosport compra i diritti per tutte le nazioni e cosí facendo puó essere competitiva, i diritti del basket europeo erano validi solo per Italia UK e Irlanda, per forza di cose il potere contrattuale era inferiore.

io non posso dire che vedró solo le partite che contano, perché lo scorso anno per me le partite che contavano erano valencia olympiacos, che di certo non era il top della giornata, e quest'anno con ogni probabilitá le partite che mi interesseranno sono quelle del monaco e dell'unics, piú logicamente il fenerbace e bayern. e posso mettere la mano sul fuoco che monaco unics non sará su sky in nessun modo.

il fatte come dio comanda é una cosa assurda, le partite di eurolega ed eurocup erano prodotte da euroleague e sará cosí anche quest'anno, sky potrá mandare sul posto i cronisti come esattamente faceva eurosport, conta anche che hanno ingaggiato Solaini per il commento, quindi anche la prima voce sará la stessa dell'anno scorso, ma si perde il Menego e Sconochini. oltre logicamente a Castelli e gli altri che sono rimasti ad eurosport.

tu ti accontenti di un trattamento inferiore solo perché sono su sky, per me l'essere su sky é un minus, perché non c'é la scelta, se ti accontenti di vedere quello che vuole sky, allora puoi anche essere contento, io non sono cosí, c'era la possibiltá di scelta e di on demand che sono andate perse. non é accettabile che nel 2021 una TV come sky che si definisce la casa dello sport, non abbia un servizio di on demand e non trasmetta integralmente i diritti che detiene.

io non capisco come di fronte ad un peggioramento del servizio si possa essere contenti della situazione. davvero, non ci vedo nulla di positivo in questo.
 
Gli eventi nazionali li acquistano con le entrate del player, quelli panaeuropei con le entrate pubblicitarie e televisive.

90% di ascolti fatti su Sky è tutto da vedere non abbiamo dati aggiornati su questo.

Va bene quindi secondo te non è vero che la stragrande maggioranza degli ascolti di Eurosport avvengono tramite SKY. Prendo atto...

Poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
 
Finchè Sky non metterà mano all'ondemand c'è poco da fare serviranno altri abbonamenti nba leaguepass ed eleven sports
 
Va bene quindi secondo te non è vero che la stragrande maggioranza degli ascolti di Eurosport avvengono tramite SKY. Prendo atto...

Poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Tu hai detto il 90%, la percentuale secondo me non è quella. Una maggioranza anche assoluta fra il 50 e il 70% sicuramente SI
 
Sky trasmetterà quarti, semifinali e finali di Afrobasket 2021.

Si comincia domani con i primi 2 quarti
 
non é successo questo, Eurosport aveva ancora 1 anno di contratto con euroleague per la trasmissione delle due coppe, Euroleague ha interrotto il contratto perché ha ricevuto una offerta migliore da sky. non puoi pretendere che chi offre un ottimo prodotto a 50 euro l'anno, possa competere o rilanciare contro uno che ha un budget di 750 milioni risparmiati dalla serie A. suvvia. Eurosport non ha mollato nulla. gli eventi che tu nomini sono eventi europei, eurosport compra i diritti per tutte le nazioni e cosí facendo puó essere competitiva, i diritti del basket europeo erano validi solo per Italia UK e Irlanda, per forza di cose il potere contrattuale era inferiore.

io non posso dire che vedró solo le partite che contano, perché lo scorso anno per me le partite che contavano erano valencia olympiacos, che di certo non era il top della giornata, e quest'anno con ogni probabilitá le partite che mi interesseranno sono quelle del monaco e dell'unics, piú logicamente il fenerbace e bayern. e posso mettere la mano sul fuoco che monaco unics non sará su sky in nessun modo.

il fatte come dio comanda é una cosa assurda, le partite di eurolega ed eurocup erano prodotte da euroleague e sará cosí anche quest'anno, sky potrá mandare sul posto i cronisti come esattamente faceva eurosport, conta anche che hanno ingaggiato Solaini per il commento, quindi anche la prima voce sará la stessa dell'anno scorso, ma si perde il Menego e Sconochini. oltre logicamente a Castelli e gli altri che sono rimasti ad eurosport.

tu ti accontenti di un trattamento inferiore solo perché sono su sky, per me l'essere su sky é un minus, perché non c'é la scelta, se ti accontenti di vedere quello che vuole sky, allora puoi anche essere contento, io non sono cosí, c'era la possibiltá di scelta e di on demand che sono andate perse. non é accettabile che nel 2021 una TV come sky che si definisce la casa dello sport, non abbia un servizio di on demand e non trasmetta integralmente i diritti che detiene.

io non capisco come di fronte ad un peggioramento del servizio si possa essere contenti della situazione. davvero, non ci vedo nulla di positivo in questo.


ci sono delle imprecisioni in quello che dici. e poi c'è il far finta di non capire cosa ho scritto

sulle imprecisioni, io onestamente non so su che basi tu abbia scritto che eurolega abbia stracciato l'accordo, non so neppure se sia vero o no, ma non è una cosa possibile a meno che non ci sia causa di forza maggiore. se tu hai i diritti fino al 2022 uno può anche arrivare a poter mettere sulla bilancia gli interi 750 milioni, ma tu non puoi cedergli niente. se non a partire dall'anno prossimo. questa cosa mi interessa particolarmente e vorrei saperne di più.

imprecisione due. eurosport non mandava i cronisti sul posto se non per milano. La rai invece per la champions lo faceva e per me il telecronista sul posto che ti racconta l'atmosfera, mi dice del ****iatone che si è preso caio dall'allenatore e compagnia e un valore aggiunto.

sul discorso del "come faccio a dire che sia meglio" vuol dire che hai capito un tubo. ho detto che non è meglio, ma che ci si può accontentare PERCHE' QUELLO CHE ABBIAMO AVUTO IN QUESTI 3 ANNI NON ERA SOSTENIBILE. e quindi, dimenticandoci di quello che abbiamo avuto per due lire e dovendo ripartire da zero, cominciamo ad avere:
1) qualità video
2) partite in tv e non sul pc (a meno che ti munisci di aggeggi vari che se lo dico a mio padre di 70 anni mi spara come minimo)
3) qualità al commento migliore (non come cronisti, ma come ti faccio vivere la partita)
4) possibilità di essere visti da piu gente e sia mai che finalmente il basket possa uscire dalla sua cavolo di nicchia (con eurosport non è possibile, con sky non è mai successo ma è indubbio che le partite le vedono piu gente, questo è un dato di fatto!)
5) un'azienda con disponibilità con soldi investe in un prodotto che negli anni ha pagato poco, chissa che gli ascolti non migliorino e che sky dica... "ok dai, qua sto basket europeo tira, sta diventando come l'nba...facciamogli un canale apposta"...

in conclusione, gli spunti ci sono...se poi volete guardare l'orticello e dire..."chissene se siamo 4 gatti, io voglio vedere il valencia", allora la smetto di rispondere perchè non è una discussione costruttiva. vi definite tutti appassionati ma io non vi vedo fare il bene del basket, ma solo curare quello che personalmente vi interessa...
io invece che sono davvero appassionato e non tifo nessuna squadra, vorrei che le italiane andassero stra bene, che ci sia la fila per far vedere il basket, che sky metta non uno ma 3 sky basket....a quanto pare voi no e allora è inutile andare avanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso