• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
primo tempo di udinese Napoli perfetto.

Avendo anche sky DTT, ho provato anche a vederla su SKY CALCIO HD, ma la qualità a occhio mi sembra migliore su DAZN (colori, dettagli a palla veloce, compressione) quindi ho preferito guardarla via app.


LG WEBOS 55UK6400 IN WIFI con fttc tim.

p.s. il mio DEC per sky calcio hd su DTT mi dà "videomode: 720p50", ma "dimensione video 1920x1080i25": che vuol dire?

p.p.s. qualcuno mi ricorda come si vedono i dati video da webos su dazn?
 
Ok ma capirei se lo facesse sempre...da venerdì a domenica ,con Juve-Milan come piatto forte,visione perfetta...il dubbio mi rimane..

Può esserci qualcosa di saturo in città (il problema si ingrandisce con la partita trasmessa su internet). Non riesci a fare uno speedtest?
 
primo tempo di udinese Napoli perfetto.

Avendo anche sky DTT, ho provato anche a vederla su SKY CALCIO HD, ma la qualità a occhio mi sembra migliore su DAZN (colori, dettagli a palla veloce, compressione) quindi ho preferito guardarla via app.


LG WEBOS 55UK6400 IN WIFI con fttc tim.

p.s. il mio DEC per sky calcio hd su DTT mi dà "videomode: 720p50", ma "dimensione video 1920x1080i25": che vuol dire?

p.p.s. qualcuno mi ricorda come si vedono i dati video da webos su dazn?
Sul dtt Sky calcio hd dovrebbe trasmettere 1080i50
Mentre Sky Sport uno è 720p50, la stessa di dazn per intenderci.
 
Udineze-napoli tutto ok su iphone 11
Windtre 4G

Noto però una strana oscurità nelle immagini

Potrebbe essere colpa dello stadio scarsamente illuminato?
 
Qualcuno con gli Oled Panasonic (quelli con la "Z" nel codice modello) che mi dica se App Dazn nativa gira con il refresh rate giusto?
 
Terminata Udinese-Napoli. Visione perfetta per lo standard qualitativo di DAZN, nessun buffering o passaggio di framerate. Con la stessa qualità nel pomeriggio ho visto pure la prima parte di RedZone (NFL prime 3 ore)

Visione sulla Amazon FireTV.
Connessione TIM 30 Mbps di media
 
Per spiegare questa situazione tragicomica in cui ci troviamo secondo me bisogna tornare alle parole dell'ad di TIM (mi pare Giubitosi, non vorrei sbagliare) di 2 o 3 settimane fa: "lo stato deve metterci nelle condizioni di poter investire". Traduzione, se lo stato non ci dà i soldi le cose non cambieranno.. quindi sganciate la grana così DAZN può potenziare DAZNedge o quello che è perché di nostro non metteremo un quattrino.
 
Per la mia esperienza di visione della 4a giornata:

non ho riscontrato blocchi (loading);
peccato per la trasmissione dall'App Tizen su smart tv in firma, che rimane sempre a 25fps non aggancia i 50fps
quindi esperienza di visione "ansiosa" per gli scatti
 
A parte che le scie che hai postato dipendono dai tuoi dispositivi perché da me nonostante le perdite di frame ogni tanto quei problemi non li ho avuti e i cartelloni pubblicitari si vedevano benissimo.

Perché guardare la partita su dazn channel?
Dazn channel è risaputo che in streaming è trasmesso a 25fps.
Se avessi lasciato lo streaming automatico che parte quando apri dazn avresti visto la partita a 50fps.

Su queste cose devono migliorare, specie quando ci sono diversi feed.

È ancora più grave, se come dici tu, in un app preinstallata (quindi frutto di un accordo col produttore) non c’è ottimizzazione e dipende dalla tv. Sulla pagina “support” risulta un dispositivo compatibile. Metto sul canale, perché se lasciassi sul video che parte appena apro l’app, ad ogni blocco il video ripartirebbe da capo. Con il canale invece se si ferma, poi riprende (fa solo un avanti veloce per riportarsi in pari con la diretta).
Non è risaputo che il canale trasmetta a qualità sempre inferiore, non è come gli altri editori che distinguono i canali coi suffissi o talloncini. E trovo grave che, appunto, ci siano all’interno della stessa app flussi dello stesso evento con caratteristiche diverse, le cui differenze si possono scoprire solo empiricamente.
 
Quello l'ho capito, infatti ho cercato di vedere le differenze. Alcune volte il movimento è fluido, altre meno fluido ma non è scattoso. Quindi devo pensare che sia a 50 fps, ma non sono convinto.

come test, consiglio di vedere dall'app youtube (se a tua disposizione) gli highlight della serie A. Si può impostare il 1080p50 in modo che ti possa fare un'idea della fluidità. scegliendo un profilo non a 50fps (ad esempio il 480p) vedrai il video non fluido
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso