• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help settaggi disecq a/b/c/d

Per comandare anche il motorizzato serve uno switch 1.1 (2.1)...
Per il dual feed con la configurazione indicata da satlinea deve comunque funzionare...
sempre che l'antennista non ha invertito gli ingressi allo switch

Non servono i diseqc per comandare il motore, basta impostare, nella configurazione avanzata, un lnb con la giusta porta 1.0 (ho sempre usato la porta1), impostare la 'modalità diseqc' a 1.2 e mettere SI su 'utilizzare usals per questo satellite', la modalità diseqc 1.2 si può attivare sia su porte 1.0 che su porte 1.1
Pensavo lo sapevi
 
Sembra essere così, col solo decoder in sala che comanda il motore, in cucina la porta 3 è collegata alla seconda uscita del lnb della motorizzata in modo diretto, non comanda il motore.
Se cosi' basta lo switch 2.0., e dovrebbe vedere anche in porta 3 il motorizzato...
 
Non servono i diseqc per comandare il motore, basta impostare, nella configurazione avanzata, un lnb con la giusta porta 1.0 (ho sempre usato la porta1), impostare la 'modalità diseqc' a 1.2 e mettere SI su 'utilizzare usals per questo satellite', la modalità diseqc 1.2 si può attivare sia su porte 1.0 che su porte 1.1
Pensavo lo sapevi

Per il dream e motore sempre usare la porta uno ... su altre porte non funziona....

ne so qualcosa per il mio Dream 8000 che non rilevava l´ LNB sulla porta A e popo varie settimane di tribulazioni mi é arrivata una dritta da Egle che mi informava che gran parte dei decoder con motore disecc Versione 1.2 non funzionano su altre porte , é diciamo un blocco del software
 
Parabola dual feed
2 lnb da 4 uscite ciascuno
1 su 13 est
1 su 19 est
Disqc 2.o 4 ingressi 1 uscita che va dream in cucina

Motore
Lnb 2 uscite
1 calata che va nel dream in sala
2 filo che va nel disecq 2.0 che scende nella calata dual feed che va nel dream cucina
 
Parabola dual feed
2 lnb da 4 uscite ciascuno
1 su 13 est
1 su 19 est
Disqc 2.o 4 ingressi 1 uscita che va dream in cucina

Hai provato così?

Comunque da quello che hai scritto e da quello che si tenta di capire il decoder in cucina va configurato così:


cliccagli sopra per ingrandirla!

In questo modo funziona solo il dual Feed + DTT.
E ovviamente in cucina caricherai i setting per il Dual feed + DTT.
 
Per il dream e motore sempre usare la porta uno ... su altre porte non funziona....

ne so qualcosa per il mio Dream 8000 che non rilevava l´ LNB sulla porta A e popo varie settimane di tribulazioni mi é arrivata una dritta da Egle che mi informava che gran parte dei decoder con motore disecc Versione 1.2 non funzionano su altre porte , é diciamo un blocco del software

Questo era con il motore collegato tra il ricevitore e l'interruttore, come "normale"?

Questo è strano. In questo caso presumo che la corrente di avviamento del motore induca una caduta di tensione, che provoca il reset dell'interruttore diseqc (e facendo ciò, passare alla porta (predefinita) A). Ho letto di interruttori diseqc in passato privi di un condensatore, che avrebbe contrastato questo effetto di reset dell'interruttore, ma pensavo che gli interruttori diseqc moderni avessero sempre il condensatore al giorno d'oggi.
O forse il dreambox ha un alimentatore che reagisce con una grande caduta di tensione?

Quando il motore era collegato tra l'interruttore e l'LNB, poteva succedere anche questo; ma il problema potrebbe anche essere causato dall'ordine dei comandi diseqc, o da comandi diseqc non ripetuti.

Oppure il 'blocco software' di cui scrivi sarebbe un difetto di programmazione diseqc del ricevitore?

Ho il mio LNB motore sulla porta 2 di uno switch diseqc; mai nessun problema.
(Anche se ho il motore e lo switch in un setup parallelo, non in cascata).

Tradotto da:
That was with motor connected between receiver and switch, as 'normal'?

That is strange. In that case I assume that the motor starting current induces a voltage drop, which causes the diseqc switch to reset (and by doing that, switch to (default) port A). I've read about diseqc switches in the old days lacking a capacitor, that would counteract this switch-reset-effect, but I thought modern diseqc switches always have the capacitor nowadays.
Or maybe the dreambox has a power supply that reacts with a great voltage drop?

When the motor was connected between switch and LNB, the above could also happen; but the problem might also be caused by diseqc command order, or not-repeated diseqc commands.

Or the 'software block' that you write about would be a diseqc programming defect of the receiver?

I have my motor LNB on port 2 of a diseqc switch; never any problem.
(Though I have the motor and the switch in a parallel setup, not in a cascaded setup.)

Ciao,
A33
 
Per il dream e motore sempre usare la porta uno ... su altre porte non funziona....

ne so qualcosa per il mio Dream 8000 che non rilevava l´ LNB sulla porta A e popo varie settimane di tribulazioni mi é arrivata una dritta da Egle che mi informava che gran parte dei decoder con motore disecc Versione 1.2 non funzionano su altre porte , é diciamo un blocco del software

....Mi scuso ho confuso ,si trattava di entrata Tuner A del ricevitore ,

il dream 8000 ha due tuner
 
Parabola dual feed
2 lnb da 4 uscite ciascuno
1 su 13 est
1 su 19 est
Disqc 2.o 4 ingressi 1 uscita che va dream in cucina

Motore
Lnb 2 uscite
1 calata che va nel dream in sala
2 filo che va nel disecq 2.0 che scende nella calata dual feed che va nel dream cucina

Prova la configurazione consigliata da satlinea, deve funzionare.
Visto che hai lnb con 4 uscite valuta anche la possibilità di portare hotbird e astra in sala insieme al motorizzato, quando vai su canali hotbird o astra il cambio canale è immediato e il motore non si muove, rimane puntato verso l'ultimo satellite. Ci vuole solo un diseqc 4 ingressi una uscita
 
@satlinea
con la tua configurazione non va ...
che poi e' quella che usavo
vedo solo canali ddt
sat : tuning canale non disponibile controllare configurazione tuner
ho messo setting ma niente non
si vedono canali satellitari
 
Ultima modifica:
voglio vedere in cucina solo dual feed era quella l'intenzione poi installatore ha fatto di testa sua ed eccomi qua
 
voglio vedere in cucina solo dual feed era quella l'intenzione poi installatore ha fatto di testa sua ed eccomi qua

Vai a tentativi, imposta il solo hotbird alla porta2, non importa se c'è anche astra su quella porta, e vedi se ricevi i canali, se non vanno prova la porta 3 e poi la 4, una deve pur essere! Se la trovi fai la stessa cosa con astra
 
buonasera a tutti
visto che non ne venevo a capo , ho rimesso il backup di sabato e ripartito il tutto....a mali estremi estremi rimedi ....
i settaggi erano esatti come del resto quelli di satlinea ma non ho capito come mai non vedevo ....
Grazie a tutti per la collaborazione ....
adesso vi chiedo :
se sposto motore esempio sui 28 est e lo spengo ( motore gestito da impianto suo)
per vedere il canale a 28 est devo aver installato un setting motorizzato giusto ?
nella porta c scorro fin che trovo 28 est ?
modalita' diseqc a/b/c/d
porta a 13 est
porta b 19 est
porta c 28 est
porta d non collegato
giusto ?
 
buonasera a tutti
visto che non ne venevo a capo , ho rimesso il backup di sabato e ripartito il tutto....a mali estremi estremi rimedi ....
i settaggi erano esatti come del resto quelli di satlinea ma non ho capito come mai non vedevo ....
Grazie a tutti per la collaborazione ....
adesso vi chiedo :
se sposto motore esempio sui 28 est e lo spengo ( motore gestito da impianto suo)
per vedere il canale a 28 est devo aver installato un setting motorizzato giusto ?
nella porta c scorro fin che trovo 28 est ?
modalita' diseqc a/b/c/d
porta a 13 est
porta b 19 est
porta c 28 est
porta d non collegato
giusto ?

Giusto
 
porta c 28 est

Dando al comando della porta C un comando aggiuntivo diseqc 1.1, puoi anche memorizzare 16 posizioni separate del satellite dal tuo LNB motore, se vuoi; non solo 28E.
Il fatto che non ci sia un interruttore diseqc 1.1 non importa: il comando viene dato, ma non ricevuto ed eseguito. Nessun problema. Finché i 16 satelliti hanno un comando porta C, tutto va bene.

Il vantaggio di questo metodo è che puoi tenere queste 16 posizioni di satellite facilmente separate nelle tue liste di canali.

Tradotto da:
By giving your port C command an additional diseqc 1.1 command, you can even store 16 separate satellite positions from your motor LNB, if you wish; not just 28E.
The fact that there is no diseqc 1.1 switch does not matter: the command is given, but not received and executed. No problem. As long as the 16 satellites have a port C command, all is well.

The advantage of this method is, that you can keep these 16 satellite positions easily separated in your channel lists.

Ciao,
A33
 
Dando al comando della porta C un comando aggiuntivo diseqc 1.1, puoi anche memorizzare 16 posizioni separate del satellite dal tuo LNB motore, se vuoi; non solo 28E.
Il fatto che non ci sia un interruttore diseqc 1.1 non importa: il comando viene dato, ma non ricevuto ed eseguito. Nessun problema. Finché i 16 satelliti hanno un comando porta C, tutto va bene.

Il vantaggio di questo metodo è che puoi tenere queste 16 posizioni di satellite facilmente separate nelle tue liste di canali.

Tradotto da:
By giving your port C command an additional diseqc 1.1 command, you can even store 16 separate satellite positions from your motor LNB, if you wish; not just 28E.
The fact that there is no diseqc 1.1 switch does not matter: the command is given, but not received and executed. No problem. As long as the 16 satellites have a port C command, all is well.

The advantage of this method is, that you can keep these 16 satellite positions easily separated in your channel lists.

Ciao,
A33

prima di tutto:1) sul decoder dove ho dual feed inseriro' un setting motorizzato ?
2)nella porta c memorizzo fino a 16 posizioni ?
grazie ciao
 
2. Sì, quando il tuo ricevitore dei sogni lo permette, sotto diseqc 1.1 (uncommitted switching) hai 16 possibilità di commutazione (anche se credo che ci siano ricevitori che ne permettono solo 8 o 4).

1. No, non lo farei. Il tuo secondo ricevitore non ha un motore da controllare. 16 satelliti sotto diseqc 1.1 non ti bastano?
(Ma devo confessare che penso che potresti aggiungere anche dei comandi motore, e andare ben oltre le 16 possibilità di commutazione. Ma questo potrebbe portare a conseguenze imprevedibili; il mio ricevitore non può ricevere comandi dal mio telecomando per alcuni secondi, quando ho appena dato un comando motore. Quindi troverei una tale conseguenza molto impraticabile, nella tua situazione. Quindi non lo consiglio, ma se vuoi sperimentare da solo, per favore fallo, e pubblica i tuoi risultati).

La prossima cosa che vorrai è avere il controllo del motore con il tuo secondo ricevitore, quando il primo ricevitore è spento...?) (Sì, tutto ciò potrebbe essere realizzato...)

Tradotto da:
2. Yes, when your dream receiver allows it, under diseqc 1.1 (uncommitted switching) you have 16 switching possibilities (though I believe there are receivers, that only allow 8 or 4 switching possibilities).

1. No, I wouldn't do that. Your second receiver has no motor to control. Are 16 satellites under diseqc 1.1 not enough for you?
(But I must confess, I think you could add motor commands as well, and go way beyond 16 switching possibilities. But it could lead to unpredictable consequences; my receiver cannot receive commands from my remote control for a few seconds, when I've just given a motor command. So I would find such a consequence very unpractible, in your situation. So I don't recommend it, but if you want to experiment yourself, please do, and post your results!)

Next thing you will want is to have motor control with your second receiver, when the first receiver is switched off...? :) (Yes, all that could be achieved...)

Ciao,
A33
 
prima di tutto:1) sul decoder dove ho dual feed inseriro' un setting motorizzato ?
2)nella porta c memorizzo fino a 16 posizioni ?
grazie ciao

Tento di spiegarti la situazione.
Nei setting motorizzati ci sono tutti i satelliti ricevibili, quando stai nelle impostazioni, del decoder, si visualizzano solo i satelliti presenti nei setting. Se vuoi utilizzare la porta C al meglio devono essere presenti tutti i satelliti nei setting.
Se col decoder in camera sposti la parabola sui 30West per vederlo anche in cucina devi entrare nelle impostazioni del decoder e impostare sulla porta C il satellite dei 30W, la prima volta è necessario fare la scansione in modo che il decoder memorizzi i canali, la scansione vale per tutti i satelliti. In teoria ogni volta che sposti la parabola dovresti andare nelle impostazioni e cambiare il satellite che avevi impostato sulla porta C.
Ma, in pratica, se, nelle impostazioni, metti tutti i satelliti sulla porta C il sistema funziona ugualmente ma vedi solo i canali del satellite puntato dalla motorizzata.
Per fare questo devi andare sulle impostazioni avanzate del tuner



Le impostazioni sono semplici:
Su "satellite" scegli il satellite da impostare esempio 13 est
Su "lnb" scegli un lnb, esempio lnb1
Su "modalità diseqc" metti quello che hai, 1.0
Su "comando diseqc" metti la porta dov'è collegato quel satellite, per 13E porta A.
Metti lnb1 a 13E, lnb2 a 19.2E e lnb3 a tutti gli altri satelliti, una volta impostato lnb3 basta cambiare satellite, nelle impostazioni, e assegnargli lnb3, le impostazioni restano.
In questo modo funziona come un motorizzato ma il motore lo devi muovere con l'altro decoder
 
Indietro
Alto Basso