• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky Q mini aggiuntivo

Ciao, il 29 Luglio. Ma non mi hanno neanche chiamato. Può essere che ti arriva a casa e basta. A me ha suonato il bartolini stamattina per consegnarmelo. Tu l'hai aperta prima?
 
Confermo che la procedura indicata funziona perfettamente.
Sebbene abbia del grottesco, dato che ancora oggi non si riesce ad aggiungere un mini con la procedura normale, attivando la richiesta attraverso Conciliaweb si arriva alla soluzione in pochissimo tempo.
Io ero passato a Smart a febbraio 2021 e subito dopo ho chiesto un mini aggiuntivo (il terzo) proprio in virtù del nuovo prezzo di listino (50 euro anzichè 69). Tre o quattro tentativi, via mail ... via chat e via telefono, tutti falliti miseramente.
Mi ero rassegnato: poi ho letto della procedura fatta attraverso Conciliaweb e finalmente mi sono deciso (11 agosto) a fare la richiesta sul portale. Non è stato necessario nemmeno allegare documentazione, ho solo fatto riferimento genericamente ad altri contenzioni uguali già risolti e, pur sperando nella consegna gratuita, mi sono correttamente offerto di pagare il mini i 50 euro previsti dal contratto. Dal portale arrivano via mail tutti gli stati di avanzamento della pratica: il giorno stesso mi hanno assegnato il conciliatore responsabile e stamattina mi hanno comunicato la data dell'udienza (in videoconferenza) per il 13 settembre. Pochi minuti fa mi ha chiamato una responsabile commerciale di SKY che mi ha proposto l'invio gratuito del mini per scusarsi dell'inconveniente. Mi ha detto che inserirà la proposta di accordo sul portale (che mi invierà subito notifica) e non appena firmerò l'accettazione dell'accordo mi spedirà a casa (anche trasporto gratuito) il mini richiesto.
E' davvero un peccato dover ricorrere a tale espediente, ma almeno alla fine ne vale la pena.
 
aprendo la conciliazione in quanto tempo si risolve più o meno? grazie

EDIT: aperta conciliazione perchè non mi davano il mini aggiuntivo
 
Ultima modifica:
In realtà un po’ di più: io ho aperto la pratica il giorno 11 agosto e mi hanno consegnato il mini il giorno 30
 
vi ringrazio va bene pure che mi arrivi per fine mese vi terrò aggiornato
 
In realtà un po’ di più: io ho aperto la pratica il giorno 11 agosto e mi hanno consegnato il mini il giorno 30

con 7 festivi e prefestivi in mezzo...hanno fatto prestissimo.

comunque non si capisce xkè non lo abilitino di default anche xkè stanno dando mini gratis quando andrebbero pagati.
come non mi spiego il fatto che si possa chiedere uno sconto di 5€ a casaccio. eppure non mi pare stiano molto bene come conti. ma a sky c'è qualcuno che controlla queste cose...boh. a prescindere che 5€ e qualche mini per la comcast sono granelli di sabbia...
 
Desidero ringraziare tutti i partecipanti a questa discussione.
Per mesi saltuariamente ho chiesto un mini aggiuntivo a quello ho. Le conversazioni sono sempre partite in modo allegro del tipo “Provvediamo subito …”Non c’è problema …” per poi terminare, dopo aver fornito il codice cliente “Il sistema mi blocca, non posso andare avanti, riprovi tra 15 giorni”.
Seguendo le indicazioni il 23.8 ho inserito il procedimento di richiesta nella piattaforma conciliaweb, allegando i documenti contrattuali, e il 31.8 ho accettato la proposta di chiusura con l’invio a titolo gratuito di un nuovo mini, che oggi ho ricevuto.
Resta l’amaro in bocca: cliente pigro da 15 anni, abbonamento full, senza mai disdire, retention o richieste di sconti, ho sempre pagato e basta. Eppure per avere qualcosa contrattualmente previsto nero su bianco ho dovuto passare da Agcom…. Mah!
Un saluto a tutti :wave:
 
Desidero ringraziare tutti i partecipanti a questa discussione.
Per mesi saltuariamente ho chiesto un mini aggiuntivo a quello ho. Le conversazioni sono sempre partite in modo allegro del tipo “Provvediamo subito …”Non c’è problema …” per poi terminare, dopo aver fornito il codice cliente “Il sistema mi blocca, non posso andare avanti, riprovi tra 15 giorni”.
Seguendo le indicazioni il 23.8 ho inserito il procedimento di richiesta nella piattaforma conciliaweb, allegando i documenti contrattuali, e il 31.8 ho accettato la proposta di chiusura con l’invio a titolo gratuito di un nuovo mini, che oggi ho ricevuto.
Resta l’amaro in bocca: cliente pigro da 15 anni, abbonamento full, senza mai disdire, retention o richieste di sconti, ho sempre pagato e basta. Eppure per avere qualcosa contrattualmente previsto nero su bianco ho dovuto passare da Agcom…. Mah!
Un saluto a tutti :wave:

ottimo io ho aperto il 2 settembre vediamo quando si risolve
 
ciao, devo attivare un nuovo abbonamento e mi servono due mini, questa anomalia esiste anche durante la sottoscrizione dell'abbonamento? O il problema si presenta solo se un mini viene richiesto successivamente?
 
fissata udienza per il 30 settembre...ho aperto l'istanza il 2 settembre è normale?
 
Sì è normale... tra un paio di giorni ti arriverà l'offerta del mini per chiudere la pratica... non ti preoccupare. Tienici aggiornati. Saluti
 
accettata offerta del mini mi fa che entro7-10 giorni mi arriva, ho accettato la proposta stamani, mi ha addirittura chiamato per conferma
 
Mini gratis, sconti di 5 euro per 18 mesi senza un motivo, ulteriori sconti a chi ha già sconti con il vecchio listino , sembra una società senza controllo, neanche il loro sistema informatico sanno gestire. Più che rientrare dal passivo fanno di tutto per erodere il loro margine di guadagno
Ma che succede a Sky Italia?
 
Indietro
Alto Basso