• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Sul canale 40 dalla collina avevo chiesto per la val Sangone dove arriva malissimo un riferimento email o telefonico per segnalare il problema. Tutti gli altri mux da Maddalena /Eremo ecc arrivano con potenza e qualità totalmente differente
 
Ci sono microblocchi continui su Telecupole non sò da quanto perchè li ho notati solo adesso
 
Alcune novità / curiosità piemontesi :D :)

Qualche problema tecnico in serata per VCO AZZURRA TV durante la ritrasmissione di RSI LA1:
BQlSFdc.jpg

IkOwVNT.jpg

CT2upUJ.jpg

lDgudXk.jpg

olaNa6c.jpg

n2HurBC.jpg

K3ADfAj.jpg

XVeMA3X.jpg


Come già segnalato su DAVVERO TV (LCN 92) è ora presente 24/24h RADIO JUKEBOXTV:
XPsY3lE.jpg


Novità recente poi, è il ritorno di RADIO BRUNO (LCN 110) ma con logo di Telecupole Story.
VjJUVEL.jpg

9cuS945.jpg

8nk8wYt.jpg


Da segnalare poi che sul sito di sestarete è stato attivato lo streaming del canale a 720p, ma per ora in upscale.

Infine per chi ha una smart tv hbbtv, le applicazioni di Telecupole, VCO e Videonovara vi funzionano? Partono gli streaming dei canali presenti? A me nulla... su più dispositivi. Niente da fare...
 
Alcune novità / curiosità piemontesi :D :)

Qualche problema tecnico in serata per VCO AZZURRA TV durante la ritrasmissione di RSI LA1:
...

Si può notare che usano un Clarke Tech HD 4100 e che il segnale era al limite (9.5 dB) quando dovrebbe essere tipo non meno di 12-13. Probabilmente pioveva forte e hanno una parabola non grandissima.
L'avviso della cam che si inizializza non so se significa che hanno la tessera di Kabelio nel lettore smartcard o la cam+tessera di Kabelio (non sono neanche informatissimo in merito Kabelio). Oppure hanno la tessera o cam+tessera della tv Svizzera, mi scordavo che c'è anche quella possibilità.

Però nell'immagine che si vede una partita, quel banner con la busta gialla è il tipico avviso di posta che compare sul decoder myskyhd, ovvero il modello prima dello Sky Q.
 
Si la schermata di Sky è apparsa per un attimo. Proprio per un millesimo di secondo, e poi è switchato sul Clarke Tech.
Anche la frequenza non è proprio quella corretta, ma può dipendere dal fatto che magari hanno fatto un blind scan.

Non credo abbiano Kabelio visto che la ritrasmissione di RSI avviene da tempo, quando Kabelio non esisteva ancora.
 
Si può notare che usano un Clarke Tech HD 4100 e che il segnale era al limite (9.5 dB) quando dovrebbe essere tipo non meno di 12-13. Probabilmente pioveva forte e hanno una parabola non grandissima.
L'avviso della cam che si inizializza non so se significa che hanno la tessera di Kabelio nel lettore smartcard o la cam+tessera di Kabelio (non sono neanche informatissimo in merito Kabelio). Oppure hanno la tessera o cam+tessera della tv Svizzera, mi scordavo che c'è anche quella possibilità.

Però nell'immagine che si vede una partita, quel banner con la busta gialla è il tipico avviso di posta che compare sul decoder myskyhd, ovvero il modello prima dello Sky Q.

Kabelio non ha tessera, ma solo cam con chip incorporato ;-)

Si la schermata di Sky è apparsa per un attimo. Proprio per un millesimo di secondo, e poi è switchato sul Clarke Tech.
Anche la frequenza non è proprio quella corretta, ma può dipendere dal fatto che magari hanno fatto un blind scan.

Non credo abbiano Kabelio visto che la ritrasmissione di RSI avviene da tempo, quando Kabelio non esisteva ancora.

Allora probabilmente utilizzano cam Viaccess + tessera Sat Access (d'altra parte, non hanno bisogno di Kabelio se devono decriptare solo RSI) :)
 
Non mi pare sia stato segnalato, se sì mi scuso per la ripetizione: sul mux che trasmette sul 29 UHF sono stati aggiunti i canali: Canale85 (LCN 85), che ripete Studio 1 Piemonte; QTV (LCN 99); Studio 1 (LCN 114); Studio Live (LCN 115) ;-)
 
Quindi su Canale85 c'è Studio1 Piemonte che c'è già nel Mux RaiWay Piemonte (UHF 26). QTV che trasmette? Studio1 su LCN 114 sempre Studio1 Piemonte? E Studio Live? :) Grazie ;)
 
Quindi su Canale85 c'è Studio1 Piemonte che c'è già nel Mux RaiWay Piemonte (UHF 26). QTV che trasmette? Studio1 su LCN 114 sempre Studio1 Piemonte? E Studio Live? :) Grazie ;)
Purtroppo adesso ho il mux a zero e non posso controllare...
Comunque Canale85 e i 2 Studio trasmettevano sempre Studio 1 Piemonte, da quanto ricordo :)
 
Indietro
Alto Basso