Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ho segnalato, manca sicuramente corrente.

Oggi c'è stata una violenta grandinata nel Torinese.

Mi è capitato di fare un report di ricezione dai ripetitori da Torino, può essere utile per confrontare il nome del mux "reale" col nome che compare sul tv. Inoltre ci sono due mux che penso spegneranno (Mediaset 4 e Timb 2), e un po' di confusione ad esempio col Persidera 2 perchè il tv indica ancora come Timb 3. Quelli in rosso non li ricevo.

Cattura.jpg

Toshiba 42sl738g acquistato nel 2011 ma penso prodotto almeno l'anno prima. Risegnalo che già l'anno scorso vedevo alcuni canali locali o più o meno locali a scatti (come il defunto Solocalcio) o non li vedevo come adesso accade per rete 7, grp, primantenna, sesta rete, quartarete blu, ecc.
Con questi parametri di trasmissione taglieranno fuori una fetta di potenziale utenza che non ha, giustamente, al momento intenzione di cambiare tv o di acquistare un decoder al momento inutile. Fortunatamente riguarda solo alcuni locali.

Aggiornamento: rete 7 si vede e si sente con la corretta fluidità. Per gli altri non è cambiato nulla

Io ho una casa in Piemonte, a Moncalieri, ma non ci vengo da 8 mesi. Più o meno potete dirmi com'è il segnale dei mux EI Towers? In modo che quando verrò, verrò preparato :laughing7:.

Ultima modifica:
Niente Videogruppo. Saranno contenti che si sono persi gli ultimi quindici minuti della partita più importante dell'anno

Sono passate un'ora e mezza o due ma è domenica sera e stica**i avranno detto

edit: alle 08 e 20 circa era ancora down!

Ultima modifica:
Ripartiti. Credo che abbiano cambiato encoder. Verificate se avete ancora probelmi. Magari cambiando encoder... hanno risolto.
Se parliamo del video scattoso no. Continua a vedersi male. Solo in quel breve periodo in cui trasmettevamo a 1080i andava bene

Sul nuovo tv Samsung le scritte di Videogruppo e Top Calcio 24 (erano scattose su entrambi?) non le vedo più a scatti.

Sul nuovo tv Samsung le scritte di Videogruppo e Top Calcio 24 (erano scattose su entrambi?) non le vedo più a scatti.

Per quello che può valere sul link satellite di Rl Piemonte non noto problemi particolari a parte la scarsa ma normale definizione di tutti i canali interlacciati a formato base SD 576i. Tra Videogruppo e GRP si vede "peggio" il secondo ad esempio. Nessuno scatto.

Ultima modifica:

La situazione

1) Per quelle 24-48 ore in cui hanno fatto i test in HD era tutto ok quindi evidentemente il problema è sulla configurazione video in Sd
2) Il problema c'è anche su una Tv LG. Ieri ero in montagna e l'ho potuto verificare
3) Con Sky Q il problema non c'è sia configurato in 4K sia in 1080i, stessa tv ovviamente. Quindi il problema non è il de-interlacciamento
4) Questo problema c'è solo su Videogruppo e Top Calcio. Diventa difficile credere che sia una questione di tv.

Su Top Calcio 24 e Videogruppo forse anche sul tv nuovo ci sono ancora delle fasi molto scattose ma di breve durata, perlopiù è sempre fluido.
In streaming invece si nota la tipica piccola scattosità dovuta ai 25 fps.

Stasera su Videgruppo si sono dati alla pazza gioia :lol:

Invece di ritrasmettere TOPcalcio24 stanno ritrasmettendo Antenna3 con i programmi musicali lombardi...
La pubblicità regionale non parte quando deve partire (sincronizzata con Antenna3) ma probabilmente è collegata a quando parte su TopCalcio24.
Risultato? Si vede la pubblicità di Antenna 3, poi di colpo parte quella di Videogruppo e poi riprende a programma di Antenna3 già iniziato. In altre occasioni parte di colpo la pubblicità di Videogruppo, ritorna su Antenna3 (dove la pubblicità non c'era ancora stata) e dopo poco parte la pubblicità su Antenna3 :lol:

Insomma... ottimo lavoro :D E nessuno si è ancora accorto dell'errore... :D

E' successo anche ieri durante la ripetizione dei programmi di Telelombardia. Prima tutta la pubblicità lombarda, poi - una volta terminata - invece della programmazione parte la pubblicità piemontese...

Indietro
Alto Basso