Il 29 è previsto solo per la provincia di Asti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
...occorre dare una controllata all'impianto e se serve mettere tutto su La Morra in modo da tagliare la testa al toro (in caso di problematiche di ricezione tipo la tua). Polarizzazione diversa da Torino e dalla Liguria (che trasmettono in orizzontale), angolo di ricezione grosso rispetto ad Eremo (12 gradi Torino e 49 la Morra cioè 37 gradi), e la distanza minore (70 Torino e 40 La Morra) dovrebbero aiutare (info prese dal sito OTGTV).
Hai un messaggio privato.
Notavo che pure adesso che magari delle tv locali anche importanti pensano all'HD (intendo in generale tutti quelli dal 10 al 19 e altri ancora) non hanno invece l'epg dvb. E' per risparmiare quel poco di banca o l'epg è difficile da gestire a livello di emittente o da chi si occupa del mux?
Purtroppo no.. Ora per esempio c'è top Planet e la differenza tra DTT e stessa trasmissione ma via Sky q stesso canale è imbarazzante. Tra l'altro ho verificato anche mettendo lo Sky q in 1080i invece che in 4k progressivo e non cambia. Quindi non è una questione di de-interlacciamento ma sembra proprio uno stream video con parametri che generano problemi su alcune TV come le PanasonicSu Videogruppo forse passa un nuovo bumper, semplice e carino.
Inoltre notate ancora la mancanza di fluidità in particolare delle scritte su Videogruppo e Top Calcio 24? Non so se abbiano sistemato o comunque migliorato, o se vada a periodi.
Su Top Calcio 24 ho notato in certe occasioni una differenziazione di programmazione tra il dtt e in streaming. E' una cosa recente? Può essere che quando fosse scattoso sul dtt era preso dallo streaming, mentre adesso visto che ogni tanto hanno programmi diversi, hanno delle nuove versioni esclusivamente per il dtt e quindi non più coi tipici scatti dei 25 fps dello streaming?
Ma sia Videogruppo che Top Calcio 24 ora sembrano più fluidi e vedersi anche un po' meglio.
Segnalo anche qualche altra cosetta: https://www.digital-forum.it/showth...op-Calcio-24&p=7336002&viewfull=1#post7336002
Ho provato Videogruppo anche su un TV LG poco fa e si vede male (artefatti, sfarfallamenti) ecc. Ci sarà un motivo tecnico per cui si vede da cani ed è l'unico cosìDa oggi il canale VideoGruppo (LCN 12) è trasmesso in HD con la risoluzione 1920x1080i. Tutto in upscale come in Lombardia con i canali Mediapason. Poi Videogruppo ha ancora l'emissione in 4:3... vedi tutti i programmi da torino in 4:3 Pan&Scan e la pubblicità in 16:9 letterbox...
Se controlli per esempio adesso c'è top Planet e sembra fluido, corretto. Forse qualcosa hanno fatto, full HD a parte. Magari la email a Mediapason di qualche giorno fa è servita. Devo vedere cosa succede con le trasmissioni da Telelombardia però. Top calcio sul 75 invece soffre del solito problemaSu Videogruppo forse passa un nuovo bumper, semplice e carino.
Inoltre notate ancora la mancanza di fluidità in particolare delle scritte su Videogruppo e Top Calcio 24? Non so se abbiano sistemato o comunque migliorato, o se vada a periodi.
Su Top Calcio 24 ho notato in certe occasioni una differenziazione di programmazione tra il dtt e in streaming. E' una cosa recente? Può essere che quando fosse scattoso sul dtt era preso dallo streaming, mentre adesso visto che ogni tanto hanno programmi diversi, hanno delle nuove versioni esclusivamente per il dtt e quindi non più coi tipici scatti dei 25 fps dello streaming?
Ma sia Videogruppo che Top Calcio 24 ora sembrano più fluidi e vedersi anche un po' meglio.
Segnalo anche qualche altra cosetta: https://www.digital-forum.it/showth...op-Calcio-24&p=7336002&viewfull=1#post7336002
Comunque quelli di Videogruppo hanno cannato la risoluzione... trasmettono a 1920x1088i invece di 1920x1080i causando problemi di visione ad alcuni decoder/tv che mostrano un'immagine con lo super zoom con il risultato che non si vede un bel nienteStesso problema che aveva tempo fa Telestar Canale 77 quando era ancora in vita... Chi glielo segnala ora?
O se ne accorgeranno da soli?
![]()
Penso sia mancata la corrente perché anche i ripetitori li vicini di Wind3 e Radio Maria 107.70 sono senza segnaleMancano tutti e quattro i mux Rai da monte Turu strano che nessuno se n'è accorto lì a Torino ho segnalato nella sezione guasti a Raiway