• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Dal 01/04/2022 l' offerta Sky sul digitale terrestre non è più disponibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I canali Sky rimasti sul Mediaset 1 rimarranno fino al 30/06?

Come nasce questo dubbio? Il comunicato Sky non fa alcun riferimento al mantenimento temporaneo dei due canali dtt per un periodo che sarebbe di appena tre mesi. Se invece ti riferisci ad un ulteriore cambio di mux, non so dirti di preciso.
 
Quindi i due canali DTT sono visibili con lo Sky Q via internet in qualsiasi istante? Per capire, il backup non è gestito come su DAZN con molte limitazioni?
Il modo in cui sarà gestito il backup deciderà un mio eventuale ritorno in Sky per la prossima stagione.
Funziona anche su Q sat ora, cioè si vede correttamente. Immagino sia come prima cioè che sono codificati in NDS
 
Ciao, Complimenti TIDUS_86 un bel numero, personalmente:

25 mediaset premium (le avevo acquistate mensili)

1 Dahlia (basta e avanza visto la fine del progetto)

1 Sky DTT

CAM Mediaset premium HD ancora valida per leggere Tivusat.

Solo una precisazione, la tecnologia si evolve, ora vengono considerati obsoleti (che poi che vuol dire obsoleto) il satellite e appunto il digitale terrestre.

Mentre la Nuova Tecnologia..... udite udite.... ha bisogno di canale di backup.

Mi sono perso qualcosa della evoluzione tecnologica, qualcosa sfugge?
Io di Mediaset Premium molte meno. Prima avevo quelle annuali in prepagato, poi quando mi abbonai in modalità Easy Pay, mi mandarono quella argentata senza scadenza. Con l'avvento di Sky On Line/Now, nel 2007 disdissi dopo una decina di anni, più o meno.
 
Funziona anche su Q sat ora, cioè si vede correttamente. Immagino sia come prima cioè che sono codificati in NDS

Però se risintonizzi il tuner dello Sky Q SAT appena ci passi sui canali ti blocca

Nel frattempo stanno di nuovo tornando alla carica per "passare" all'abbonamento internet o SAT. Mi hanno appena richiamato (ovviamente ho declinato avendo già quello SAT)
 
Quindi i due canali DTT sono visibili con lo Sky Q via internet in qualsiasi istante? Per capire, il backup non è gestito come su DAZN con molte limitazioni?
Il modo in cui sarà gestito il backup deciderà un mio eventuale ritorno in Sky per la prossima stagione.

in questo caso quindi quella che e'pensata come una funzione di contorno sul sistema di visione al centro del progetto e proposto in origine, diventa addirittura un fattore decisivo nella scelta di stipula contratto.
A livello di numeri, quanta platea di abbonati era presente in ambiente dtt di Sky ? Di questi, si puo'ipotizzare all'incirca quanti siano migrati alla proposta formulata da Sky ? Poi volevo chiedere,non mi intendo di codifiche e simili, ma tecnicamente le tessere in uso fino a ieri potrebbero ancora veicolare il segnale sui canali del dtt ? Pensavo infatti che mentre Dazn avrebbe avuto il grosso problema di dover cominciare tutto daccapo,nel rendere disponibili tessere ed organizzazione generale (e comunque ricordo che se ne era parlato ,quando Dazn era ancora alla ricerca di un mux poi individuato nel cairocommunication), Sky ha gia' tutto pronto in tal senso da questi quattro anni di esperienza
(tessere e cam gia' nelle case degli abbonati). Mi viene in mente il canale vetrina di Sky dell'estate 2018,utilizzabile anche da chi avesse una tessera mediaset premium rispolverata da antichi cassetti. grazie
 
Ma se avendo, appunto, già tutto in casa hanno comunque chiuso... non ti viene in mente che semplicemente è una strada fallimentare? Ormai gli indizi al riguardo sono tantissimi. Che dici? :)
 
Quello che non si capisce bene perché abbiano mantenuto i due canali dtt chiamati di backup. Non penso che prevedano picchi di ascolto tali da mettere in crisi server, connessioni etc…come è capitato per DAZN.
Forse è solo un modo per tranquillizzare i potenziali abbonati…
 
Quello che non si capisce bene perché abbiano mantenuto i due canali dtt chiamati di backup. Non penso che prevedano picchi di ascolto tali da mettere in crisi server, connessioni etc…come è capitato per DAZN.
Forse è solo un modo per tranquillizzare i potenziali abbonati…

Il canale di backup nasce per gli abbonati Sky Q internet/fibra.

E' comunque una sicurezza in più
 
Quello che non si capisce bene perché abbiano mantenuto i due canali dtt chiamati di backup. Non penso che prevedano picchi di ascolto tali da mettere in crisi server, connessioni etc…come è capitato per DAZN.
Forse è solo un modo per tranquillizzare i potenziali abbonati…

Se non ricordo male, l’idea di sky è quella di offrire anche agli abbonati via internet la possibilità di non avere la latenza tipica dello streaming via Internet per poter guardare gli eventi sportivi quanto più in diretta possibile (o meglio, senza che il vicino di casa con il satellite esulti prima che tu abbia effettivamente visto l’azione)

EDIT: l’ottimo Ercolino mi ha anticipato
 
Si discuteva dei costi elevati per mantenere in piedi il sistema di abbonamenti di dtt, che hanno deciso di chiudere.
Che i due canali dtt rimasti , siano utili per gli abbonati internet è certo; ma i costi per la copertura su tutto il territorio nazionale sono comunque enormi.
Forse intendono dismettere anche quelli nel breve periodo, perché altrimenti potevano conservare molti abbonati dtt anche con un offerta solo sportiva di due canali hd.
 
Bisogna vedere che accordi hanno per tenere i due canali sul Mediaset 1

A fine giugno si sposteranno nel Mux Dfree
 
Allora se li trasferiscono a giugno su altro mux, non è per adesso che li chiudono. Non capisco le loro scelte, che ovviamente neppure spiegano a chi continua a ricevere i due canali dtt oscurati e si ritrovi con un abbonamento interrotto prima della scadenza e con una card disattivata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso