• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

....magari è già stato scritto, ma Made in Bo TV Lcn88 trasmette in HD
 
"[h=1]Nuove graduatorie Lcn delle Tv locali: l’Emilia-Romagna"[/h]
https://www.fm-world.it/news/nuove-graduatorie-lcn-delle-tv-locali-lemilia-romagna
Ma che zibaldone...
Forse dovrebbero leggere loro questo thread e non viceversa...

Edit: mi spiego, a parte imprecisioni seminate qua e là, la cosa grave è l'interpretazione del tutto errata data da quello che in gergo giornalistico si chiama occhiello, la parte scritta più in grande...
All'articolista sfugge completamente quale sia la motivazione di emittenti minori che ne ripetono altre, che perlomeno ha notato subito, perchè è la particolarità emiliana che balza più all'occhio...
Dice "c’è un fenomeno un po’ particolare, ovvero una certa differenza, in alcuni dei canali ‘non di primissimo piano’ presenti nella lista, fra quel che è indicato ‘sulla carta’ e l’effettivo marchio in onda."
Ma poi pensa che sia per occupare posizioni in LCN...sai che furbata sarebbe occupare un altro LCN più alto se già hai il 12 o il 13....
Il problema è di copertura, come ho scritto qui mille volte, per questo dico che dovrebbero leggersi questo thread, visto che il mux di primo livello gestito da EI ha una copertura mediocre (se non pessima se lo rileviamo sulla cartina e non sulla popolazione) e le TV del gruppo TRMedia, che hanno sempre voluto una copertura capillare del territorio, ce l'hanno in casa una copertura più capillare, avendo la gestione del secondo livello...ci metti dentro un altro canale che ti ripete e il gioco è fatto...
 
Ultima modifica:
Non si potrebbe mettere il 42 Uhf su a Bertinoro con antenne verso nord ovest ? Dico da un punto di vista di compatibilità tecnica dato che normativamente non è possibile
 
Ma che zibaldone...
Forse dovrebbero leggere loro questo thread e non viceversa...

Edit: mi spiego, a parte imprecisioni seminate qua e là, la cosa grave è l'interpretazione del tutto errata data da quello che in gergo giornalistico si chiama occhiello, la parte scritta più in grande...
All'articolista sfugge completamente quale sia la motivazione di emittenti minori che ne ripetono altre, che perlomeno ha notato subito, perchè è la particolarità emiliana che balza più all'occhio...
Dice "c’è un fenomeno un po’ particolare, ovvero una certa differenza, in alcuni dei canali ‘non di primissimo piano’ presenti nella lista, fra quel che è indicato ‘sulla carta’ e l’effettivo marchio in onda."
Ma poi pensa che sia per occupare posizioni in LCN...sai che furbata sarebbe occupare un altro LCN più alto se già hai il 12 o il 13....
Il problema è di copertura, come ho scritto qui mille volte, per questo dico che dovrebbero leggersi questo thread, visto che il mux di primo livello gestito da EI ha una copertura mediocre (se non pessima se lo rileviamo sulla cartina e non sulla popolazione) e le TV del gruppo TRMedia, che hanno sempre voluto una copertura capillare del territorio, ce l'hanno in casa una copertura più capillare, avendo la gestione del secondo livello...ci metti dentro un altro canale che ti ripete e il gioco è fatto...

Senza contare che dal titolo mi aspettavo di trovare un nuovo futuro assetto (nuove graduatorie in italiano mi sembra significhi appunto...nuove) e invece è un mero riassunto dell' attuale precario equilibrio raggiunto in mesi di piccoli aggiustamenti. Francamente non mi sento nemmeno di disprezzarlo questo equilibrio, vista la copertura ridicola del mux locale mds.
 
(Io noto sempre di più quanto siano fortunate le emittenti locali lombarde: disponibilità discreta di spazio, mux che coprono abbastanza, canali che hanno una sola numerazione, identificativi quasi tutti corretti rispetto al marchio in onda... niente Gold TV e Canale Italia nell'arco 10-19 :laughing7:... La Lombardia è un po' l'isola felice del refarming!)
 
Senza contare che dal titolo mi aspettavo di trovare un nuovo futuro assetto (nuove graduatorie in italiano mi sembra significhi appunto...nuove) e invece è un mero riassunto dell' attuale precario equilibrio raggiunto in mesi di piccoli aggiustamenti. Francamente non mi sento nemmeno di disprezzarlo questo equilibrio, vista la copertura ridicola del mux locale mds.
Mauro Roffi sono più di 30 anni che segue il settore. È un esperto
 
Senza contare che dal titolo mi aspettavo di trovare un nuovo futuro assetto (nuove graduatorie in italiano mi sembra significhi appunto...nuove) e invece è un mero riassunto dell' attuale precario equilibrio raggiunto in mesi di piccoli aggiustamenti. Francamente non mi sento nemmeno di disprezzarlo questo equilibrio, vista la copertura ridicola del mux locale mds.
secondo me un articolo inutili come tanti che spopolano nel web tanto per prendere visualizzazioni
 
Mauro Roffi sono più di 30 anni che segue il settore. È un esperto
E chiss... :D
Anche Elettt è esperto: quello che volevo dire è che un articolo di compilazione fatto guardando solo sulla carta non serve a nulla e l'elemento che ho messo in risalto dimostra che non ha fatto nulla per capire la peculiarità emiliana (che pure aveva notato, come già gli avevo riconosciuto...)
 
Bellissima l'applicazione HBB TV di telereggio, trc Modena e Bologna: un rettangolo enorme sulla sinistra dello schermo che non va più via, dei geni, proprio 🤣🤣🤣
 
direi che dopo anni di pessimo SD e precedentemente con un analogico nettamente più "sporco" di quello marchigiano o veneto, da oggi finalmente si può vedere decentemente il nostro TGR!! (in HD / 720p)
 
Che vergogna il servizio su rai tgr che ha annunciato la partenza del t2 ieri
 
Indietro
Alto Basso