• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Falò e Sparavalle?
Infelice non per loro...diciamo che pensano al comfort...strada asfaltata, tranne l'ultimo strappetto... ;)

Ma allora Castelnovo Monti è il caso più ecclatante. Se non accendono Sparavalle non prendono le locali per nulla. Sapete se hanno in programma qualcosa?
 
Ma allora Castelnovo Monti è il caso più ecclatante. Se non accendono Sparavalle non prendono le locali per nulla. Sapete se hanno in programma qualcosa?
A Sparavalle e acceso il 35 con la copia civetta sia di telereggio che di teletricolore per tamponare...
Fra poco ci sarà Tarlanda di Ligonchio che comunque la parte sud di Castelnuovo la fa...
Poi, ma non nell immediato, è nell aria la riaccensione comunale del Fosola e di sparavalle sempre come unione dei comuni.
Questo per quanto riguarda il comprensorio castelnovese.
Per Villa Minozzo Monte Surano e Gazzano e per Casina invece a Sarzano.
Questo per quanto riguarda cio che bolle in pentola a livello comunale.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Io non vi comprendo:

Un appassionato deve deve deve ricevere tutto.

Ora riricevo Telepadova, che costituiva l'appuntamento in casa delle 7.30 da anni.

Perche dovrei rinunciare a qualche cosa?
Ma perche dovrei vedere Trc che guardavo solo quando ripeteva Quincy registrato dalla TSI? (andiamo indietro di 30 anni).

Io non capisco chi si adagia sulle cose semplici: le sfide danno significato alle cose. Bisogna essere attivi soggetti attivi non passivi, non accontentarsi di quello che altri hanno stabilito.

Ma quando andate in edicola prendete quello che vi dice l'edicolante o scegliete il quotidiano che preferite, che incontra i vostri gusti?

Axel, i condomini, ma tanto si lamentano sempre! I filtri o recentemente le programmabili ti danno la possibilta' di scegliere te!

Ikanz e' diverso, fa discorsi diversi da professionista: meno contrasti meno rottura di palle di chi chiama.

Basta, mi accaloro quando leggo "larga banda", "semplifico", "contrasti lcn". Ma chi se ne sbatte dei contrasti lcn! :)

:D:D:D
E' perché non mi conosci, tu sei un vero appassionato e si vede, io no, assolutamente, sono un semplice curioso che quando ci sono gli switchoff/reafarming salta fuori dal buco per capire cosa succede!!
Non ho neanche tempo di guardarla la TV...:sad:

Anzi, anni fa per un po' mi sono sentito come un antennista perché amici/parenti e i vicini dei palazzi di fianco chiedevano a me cosa fare per vedere i canali......e io semplificavo al massimo le soluzioni, era istinto di sopravvivenza! :laughing7:

Ti racconto questa...palazzina di fianco a me nel 2012:
Condomini: c'è lo switchoff, cosa facciamo?
Io: se volete vi metto un centralino io, ma non sono antennista. Pagate solo il costo del materiale. Senza garanzie. Lavoro classico da "miocugggggino".
Loro: Ok! (contava non spendere...)
Faccio il lavoro: centralino Fracarro, ingresso antenna di IV da Canate, ingresso di V altra antenna da Canate (tutte già presenti), nessuna necessità di salire sul tetto, un sacco di canali. Tutti contenti.
Dopo 1 settimana, una mi fa: non vedo Iris.
Controllo, è nel ch37 (a memoria)...ovviamente finisce in mezzo al taglio IV-V .....ergo non passa....:eusa_wall:
Ok, prendo un mixer UHF, miscelo le due antenne, l'uscita del mixer nell'ingresso UHF del centralino...problema risolto.
La peggio porcata, ma andava... Appassionati, e antennisti...perdonatemi!! :icon_rolleyes:
 
Modigliana (FC) completamente sparite tutte le TV locali...da 10 a 19 tutto vuoto

Ci saranno novità? Già ne arrivavano pochissime...
 
Mi entra un 42 con potenza 30% e qualità 10% quindi non visibile. Qualcuno sa da dove viene e cosa è?
 
Mi entra un 42 con potenza 30% e qualità 10% quindi non visibile. Qualcuno sa da dove viene e cosa è?

Anche io ricevo il 42 ma con potenza 100% e qualità 80%, penso sia lo stesso che ricevi tu. Il mux è Trmedia1, copia del 35 che ricevo con un segnale nettamente inferiore. Da dove viene però non li so.
 
In lombardia entrambe le reti locali hanno un numero maggiore di impianti rispetto a quanto progettato inizialmente perché alcune tv hanno voluto mantenere la loro copertura storica. In ER questo casualmente non è avvenuto, perchè c'era da spendere...
Eheh...mi dispiace molto che ti accodi alla tesi del nostro caro agitatore anti RAI lombardo...
A cui ieri fra l'altro hai dato corda con una affermazione lapidaria con cui ha chiuso il discorso e adesso è convinto di avere ragione...
Bene, adesso dimostra coerenza e, visto che hai detto che il 32 e il 29 non possono andare in Lombardia e in Veneto per non turbare i loro LCN (poverini, loro invece possono rompere le scatole ai nostri) (nostri per modo di dire, perchè a me fa schifo anche solo l'idea, dell'LCN :D ) e visto che hai detto che è solo questione di soldi, adesso compatibilizza le due affermazioni, come se fossero due emittenti in SFN... ;)
Proponi un'integrazione che copra la Pianura fino al Po, spendendo quello che ti pare, e che però non arrivi in Lombardia e/o Veneto... :evil5:
Mi dispiace, ma è comoda parlare dalla parte "del regime", qui siamo un forum tecnico, dimostrare, please ;)
 
Gia' che siamo in argomento:
si puo capire se Teletricolore e' il 97 VR o il 99 Medianews?
Da quello che vedo, con i sottotiloli, Teletricolore esce come VR (97) - E Medianews sembra videoregione o a volte teletricolore.
 
:D:D:D
E' perché non mi conosci, tu sei un vero appassionato e si vede, io no, assolutamente, sono un semplice curioso che quando ci sono gli switchoff/reafarming salta fuori dal buco per capire cosa succede!!
Non ho neanche tempo di guardarla la TV...:sad:

Anzi, anni fa per un po' mi sono sentito come un antennista perché amici/parenti e i vicini dei palazzi di fianco chiedevano a me cosa fare per vedere i canali......e io semplificavo al massimo le soluzioni, era istinto di sopravvivenza! :laughing7:

Ti racconto questa...palazzina di fianco a me nel 2012:
Condomini: c'è lo switchoff, cosa facciamo?
Io: se volete vi metto un centralino io, ma non sono antennista. Pagate solo il costo del materiale. Senza garanzie. Lavoro classico da "miocugggggino".
Loro: Ok! (contava non spendere...)
Faccio il lavoro: centralino Fracarro, ingresso antenna di IV da Canate, ingresso di V altra antenna da Canate (tutte già presenti), nessuna necessità di salire sul tetto, un sacco di canali. Tutti contenti.
Dopo 1 settimana, una mi fa: non vedo Iris.
Controllo, è nel ch37 (a memoria)...ovviamente finisce in mezzo al taglio IV-V .....ergo non passa....:eusa_wall:
Ok, prendo un mixer UHF, miscelo le due antenne, l'uscita del mixer nell'ingresso UHF del centralino...problema risolto.
La peggio porcata, ma andava... Appassionati, e antennisti...perdonatemi!! :icon_rolleyes:

Vero, dovrei comprendere che ognuno e' diverso, ha passioni, tempo diverso da dedicare.

A me piu' che "guardare" e' ricevere che importa. Poi se capita guardo.
Quando leggo della LCN poi mi viene l'orticaria.
Notoriamente parto dalla 999 a ritroso, dove trovo le piccole emittenti che sono forse le piu' reali, non l'emittente che si crede rai o mediaset. Dove vedi conduttori che "non se la tirano", come fossimo negli anni '80.
Poi se mi capita qualcosa che attrae la mia curiosita' (nonostante l'eta sono curioso), che sia quella di LombardiaTv, il documentario di Telecolor, la ricetta di Cremona1, il ristorante su Telemantova, zerovero su telecampione ok, mi fermo.

In precedenza il mio amore era la radio :)

Il rischio quando si fa qualcosa per "risparmiare" e' avere in seguito delle rotture di palle, ed i vicini poi te li raccomando.
Io avevo fatto collegare la mia antenna singola con 34 filtri al posto di quella condominiale (12 filtri). Pensi che vedere una ventina di canali in piu' interessasse loro? Eh no: ci voleva Rai3EmiliaRomagna!
 
Dalle notizie che ho io, Tvparma ritornerà ad essere Tvparma e basta!

Per quanto riguarda gli lcn, a casa mia non ho conflitti perché vedo solo canate e Salsomaggiore.
I Filtri, montati per tagliare il TVI, sono dai miei che vedono senza problemi anche valcava.
Nessuno di loro guarda televallassina o telemonteneve, però tutte le volte che risintonizzo devo smazzarmela coi conflitti di emittenti che nemmeno guardano.
Le realtà non sono tutte uguali…io guardo praticamente solo sky, anche se per altre mie passioni ho collaborato con vari antennisti, emittenti ecc ecc.

E poi che noia se tutti fossimo uguali!
 
Basta vedere che telereggio esce con il logo VMT: potrebbero rinominarla VMT telereggio! O vale solo per 12 tvparma?
Guarda che non c'era nessuna critica a 12 TV Parma! Dicevo cosí perché il 12 era riferita alla LCN e da lì 12 TV Parma . Ora ha il 16 ! Poi tu sai quanto ero legato a Teleducato.
 
Dalle notizie che ho io, Tvparma ritornerà ad essere Tvparma e basta!

Per quanto riguarda gli lcn, a casa mia non ho conflitti perché vedo solo canate e Salsomaggiore.
I Filtri, montati per tagliare il TVI, sono dai miei che vedono senza problemi anche valcava.
Nessuno di loro guarda televallassina o telemonteneve, però tutte le volte che risintonizzo devo smazzarmela coi conflitti di emittenti che nemmeno guardano.
Le realtà non sono tutte uguali…io guardo praticamente solo sky, anche se per altre mie passioni ho collaborato con vari antennisti, emittenti ecc ecc.

E poi che noia se tutti fossimo uguali!
Io chiedo a mia mamma cosa vuole nei conflitti, ma era preoccupata che a TopCalcio "sul 114" avevano detto che erano visibili sul 12. Ora sembra che a pelo lo riesca a rivedere :)
 
Guarda che non c'era nessuna critica a 12 TV Parma! Dicevo cosí perché il 12 era riferita alla LCN e da lì 12 TV Parma . Ora ha il 16 ! Poi tu sai quanto ero legato a Teleducato.

Se ripenso ai vecchi loghi e nomi di una volta, il leone, la stella, il canarino, il sanbernardo, la meridiana... e questo "12". Bah!
 
Mia situazione a Ravenna (alle 15:30 dell'11/03/2022):
livello 100%; qualità 100%
CH22 7Gold Plus (8 canali+1 radio; 7G)
CH25 Cairo2 (28 canali; La7 HD)
CH26 RaiA (7 canali; Rai Movie)
CH37 Rai (9 canali; Rai 1 HD)
CH38 Mediaset3 (5 canali; Rete4 HD)
CH40 RaiB (8 canali; Rai 4)
CH42 Trmedia2 (12 canali; RADIO ITALIA ANNI 60 TV)
CH44 Persidera1 (14 canali+1 radio; NOVE HD)
CH46 Mediaset1 (12 canali; Iris)
CH47 Persidera3 (18 canali+4 radio; Real Time HD)
CH48 Persidera2 (19 canali+1 radio; TV8 HD)
CH49 Mediaset4 (11 canali; TGCOM24)
CH55 Timb2 (52 canali+1 radio; SoloCalcio)
CH56 Mediaset5 (6 canali; Sky Uno)
livello 97%; qualità 100%
CH34 TeleRadiocittà B (8 canali; RADIO BRUNO TV)
livello 96%; qualità 100%
CH23 Tele 2000 (6 canali; Telepesaro)
livello 92-93%; qualità 100%
CH57 Retecapri Alpha (21 canali+2 radio; RETECAPRI)
livello 100%; qualità 48-64%
CH36 Mediaset2 (11 canali; QVC HD)
livello 100%; qualità 18-25%
CH24 3D-Free (14 canali+4 radio; RADIO 105)
livello 100%; qualità 14-21%
CH32 Eitowers ER (17 canali; E TV RETE7)
livello 100%; qualità 7-9%
CH27 Canale Italia (27 canali; CANALE ITALIA 83)
 
Indietro
Alto Basso