E' perché non mi conosci, tu sei un vero appassionato e si vede, io no, assolutamente, sono un semplice curioso che quando ci sono gli switchoff/reafarming salta fuori dal buco per capire cosa succede!!
Non ho neanche tempo di guardarla la TV...
Anzi, anni fa per un po' mi sono sentito come un antennista perché amici/parenti e i vicini dei palazzi di fianco chiedevano a me cosa fare per vedere i canali......e io semplificavo al massimo le soluzioni, era istinto di sopravvivenza!
Ti racconto questa...palazzina di fianco a me nel 2012:
Condomini: c'è lo switchoff, cosa facciamo?
Io: se volete vi metto un centralino io, ma non sono antennista. Pagate solo il costo del materiale. Senza garanzie. Lavoro classico da "miocugggggino".
Loro: Ok! (contava non spendere...)
Faccio il lavoro: centralino Fracarro, ingresso antenna di IV da Canate, ingresso di V altra antenna da Canate (tutte già presenti), nessuna necessità di salire sul tetto, un sacco di canali. Tutti contenti.
Dopo 1 settimana, una mi fa: non vedo Iris.
Controllo, è nel ch37 (a memoria)...ovviamente finisce in mezzo al taglio IV-V .....ergo non passa....

Ok, prendo un mixer UHF, miscelo le due antenne, l'uscita del mixer nell'ingresso UHF del centralino...problema risolto.
La peggio porcata, ma andava... Appassionati, e antennisti...perdonatemi!!