• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Credo di sì visto che sono in ottica sia con Cetona che con amiata anche se a tutt'ora non ricevo niente ogni tanto.si riprende per trenta secondi e poi sparisce quelli di Ei towers sono vergognosi
 
Oggi si riceve normalmente anche il CH 41 UHF da M.Argentario, ovviamente nel mio caso è ormai ovvio che quando non lo ricevo viene interferito da Eitowers Sardegna CH 41 UHF da M.Limbara, che ricordi in passato in analogico accadeva lo stesso in questi periodi dove la propagazione è più intensa, ricordo all'epoca Italia 1 da M.Argentario CH 29 UHF che spariva fino ad arrivare ad effetto neve ed al suo posto subentrava TCS (Relay Italia 1).
 
Da stamattina qualche squadrettamento sia su C3T che Siena TV, come sempre, ma per ora resiste, credo sarà così fino al tramonto:) Ma quelli di Ei Towers li hai sentiti?
 
non c'è segnale al momento per entrambe nessun flusso sul feed satellitare quindi zero ricezione sul terrestre ch.41 Monte Morello

edit: tornati senza particolari problemi da segnalare
 
Da stamattina qualche squadrettamento sia su C3T che Siena TV, come sempre, ma per ora resiste, credo sarà così fino al tramonto:) Ma quelli di Ei Towers li hai sentiti?

ancora non hanno risolto, non vi è volontà da parte di ei towers.. mi dispiace per le locali ma hanno scelto un operatore di rete inaffidabile....
 
Ultima modifica:
Il segnale è sparito di nuovo ben prima del tramonto.
@Corry744. perché dici che con altri operatori sarebbe la stessa cosa? Per esempio il mux 42 (Persidera) a volte mi aggancia con 34 dBuV, mentre il 41 (Ei Towers, che solo ora scopro essere un'azienda dello Zio Fester:lol:) con 39 dBuV non aggancia quasi mai.
Forse intendi dire che, come forse accennava panterarosa, la zona o la relativa dislocazione dei ripetitori è problematica per la sfn o altro?
 
Il segnale è sparito di nuovo ben prima del tramonto.
@Corry744. perché dici che con altri operatori sarebbe la stessa cosa? Per esempio il mux 42 (Persidera) a volte mi aggancia con 34 dBuV, mentre il 41 (Ei Towers, che solo ora scopro essere un'azienda dello Zio Fester:lol:) con 39 dBuV non aggancia quasi mai.
Forse intendi dire che, come forse accennava panterarosa, la zona o la relativa dislocazione dei ripetitori è problematica per la sfn o altro?


Ennesima mail alle emittenti ed ei towers se gli interessa risolvere bene altrimenti si guardassero il Monza del loro capo e lasciassero fare ai tecnici delle TV locali. Con Rtv 38 che aveva prima la frequenza quelle rare volte di blackout dopo un giorno risolvevano il problema questi manco rispondono o gli interessa niente. Ha colpa chi gli ha dato l autorizzazione a trasmettere mica galliani
 
Il vostro problema è differente dal mio, fate benissimo nel vostro caso a segnalare i vostri problemi di ricezione ad Eitowers Toscana ed alle emittenti che ne sono ospitate, qui invece è inutile che segnalo, ho il mare davanti e d'estate è ovvio che arrivino interferenze dalla Sardegna, ieri sera infatti il mux Eitowers Toscana CH 41 UHF da M.Argentario è tornato con segnale regolare, ma quando si ripresenta la propagazione interferenziale dalla Sardegna, il segnale cade e sparisce, qui in certi periodi dell'anno è normale (com'è sempre accaduto qui fin dai tempi dell'analogico).
 
Ultima modifica:
Non lo so, è centralizzata, comunque ad inizio refarming si riceveva, ieri no e nessuno ha modificato nulla, comunque già spiegato potrebbe essere interferenza dalla Sardegna, qui è da sempre noto questo fenomeno.
Un occhiata anche senza modificare nulla potresti darla, magari facendo qualche foto. Sarebbe più chiaro così comprendere alcune dinamiche di funzionamento
 
Indietro
Alto Basso