• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Stamattina alle 11, in Valle Umbra Nord, (Subasio e Martani), i mux presenti sono: 21,24,25,26, 31 (basso),37,38,40,46,47,48, 49 e 55. Niente 32(Nove e Sportitalia), e niente 37 e 43.
 
controllo fatto ora da Perugia città zona stazione Fontivegge, antenna unica solo Monte Peglia, canali OK:
21 - 24 - 25 - 26 - 36 - 37 - 38 - 40 - 43 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 e 55;
entrano anche questi canali, mi sembra non previsti x l'Umbria:
23 DFree
32 Rete A1
33 Cairo2
42 TIMB3
arrivano da altri siti?
 
controllo fatto ora da Perugia città zona stazione Fontivegge, antenna unica solo Monte Peglia, canali OK:
21 - 24 - 25 - 26 - 36 - 37 - 38 - 40 - 43 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 e 55;
entrano anche questi canali, mi sembra non previsti x l'Umbria:
23 DFree
32 Rete A1
33 Cairo2
42 TIMB3
arrivano da altri siti?

Ti arrivano da Amiata e/o Cetona sicuro
 
controllo fatto ora da Perugia città zona stazione Fontivegge, antenna unica solo Monte Peglia, canali OK:
21 - 24 - 25 - 26 - 36 - 37 - 38 - 40 - 43 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 e 55;
entrano anche questi canali, mi sembra non previsti x l'Umbria:
23 DFree
32 Rete A1
33 Cairo2
42 TIMB3
arrivano da altri siti?

Sono i rispettivi canali per la provincia di Terni, forse ti entrano dall'Amiata?
 
Ciao Stefano. Se abiti in città forse prendi qualcosa più di me che sto a metà strada tra Assisi e Perugia. Forse punti il Peglia, perchè dalla Bolsella non arrivava. In ogni caso la cosa è evidentemente in evoluzione, e mi aspetto quanto prima che ricompaia almeno il 32.
 
Ciao Stefano. Se abiti in città forse prendi qualcosa più di me che sto a metà strada tra Assisi e Perugia. Forse punti il Peglia, perchè dalla Bolsella non arrivava. In ogni caso la cosa è evidentemente in evoluzione, e mi aspetto quanto prima che ricompaia almeno il 32.

No, sto a Santa Maria degli Angeli e ho le antenne puntate su Subasio e Martani
 
Ok, allora riprovo.
EDIT
Rifatta sintonia, il 41 non c'è, e mi sembra sia previsto così, e manca il 31, del quale non mi curo:), mentre gli altri ci sono tutti.
Volendo prendere RTV38 bisogna puntare Cetona, credo, così come per Siena TV, giusto?
 
Ultima modifica:
Ok, allora riprovo.
EDIT
Rifatta sintonia, il 41 non c'è, e mi sembra sia previsto così, e manca il 31, del quale non mi curo:), mentre gli altri ci sono tutti.
Volendo prendere RTV38 bisogna puntare Cetona, credo, così come per Siena TV, giusto?

Bene, dai pochi msg presenti sembra che tutto sia andato per il verso giusto, monitoriamo domani alto tevere ed eugubino, poi giovedì terminiamo con conca ternana e valnerina.
 
Buonasera, io invece sto riscontrando ancora problemi: zona Perugia ovest, ho antenna puntata verso Subasio, fino a ieri ricevevo correttamente tutti i MUX con segnale e qualità eccellenti, da oggi gli unici che ricevo sono 26-36-38-40-44-47-49-55, tutti gli altri sono spariti. Qualcuno che riceve (solo da Subasio) mi può dire se è un problema solo mio?
 
Ciao. Dando per certo che avrai risintonizzato, da Perugia ovest punti il Subasio? Ma non hai, per dire, San Pietro che ti copre e ricevi dal Subasio solo per diffrazione? Per esempio se tu abitassi in via Pellas saresti completamente chiuso per il Subasio. Hai possibilità di puntare il Peglia?
 
Ciao. Dando per certo che avrai risintonizzato, da Perugia ovest punti il Subasio? Ma non hai, per dire, San Pietro che ti copre e ricevi dal Subasio solo per diffrazione? Per esempio se tu abitassi in via Pellas saresti completamente chiuso per il Subasio. Hai possibilità di puntare il Peglia?
È una zona un po' infelice dal punto di vista radio/tv, sono sul fianco settentrionale del Monte Lacugnano, ho il sud completamente coperto dalla cima di Lacugnano (quindi il Peglia non arriva, da sud / sud ovest arriva solo qualche riflesso da Amiata e Cetona), il nord coperto dalla Trinità (non che arrivi molto da nord), ma ho il Subasio in vista ottica con l'antenna condominiale da 90 elementi (l'unico altro trasmettitore che ho possibilità di ricevere sarebbe Perugia Monteripido - vedo le antenne e prima del refarming mi entrava anche RTUA AQUESIO sul 45:eusa_shifty:, non so da dove, forse Case Bruciate). Comunque indagando un po', ho paura che il problema sia la centralina?? condominiale, che penso sia stata impostata :)eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:) solo per far passare le frequenze sintonizzabili al momento dell'installazione, anche se non ne capisco il motivo (a riguardare bene ricevo solo canali che già venivano utilizzati negli anni scorsi 26-36-38-40-44-47-49-55). Ad esempio, il palazzo di fronte, con lo stesso puntamento, ma impianto diverso, riceve tutto perfettamente, quindi a questo punto penso ci sarà da mettere mano all'impianto
 
Ah, forse uno dei palazzi immediatamente sopra la superstrada. Il problema è di sicuro la centralina condominiale che va ritarata. Parla con l'amministratore, perché è un tuo diritto che il problema venga risolto. Il grosso dei cambiamenti comunque è stato fatto fino ad oggi e rimangono attivi oltre il 48 un paio di mux che verranno spenti entro fine mese, credo. Come avrai letto la situazione Subasio è quella descritta dall'amico di Santa Maria degli Angeli e da me.
 
ma i movimenti sono finiti? Devo rassegnarmi che sia sparito am Terni Channel nella zona amerino/orvietano?
 
Ok, allora riprovo.
EDIT
Rifatta sintonia, il 41 non c'è, e mi sembra sia previsto così, e manca il 31, del quale non mi curo:), mentre gli altri ci sono tutti.
Volendo prendere RTV38 bisogna puntare Cetona, credo, così come per Siena TV, giusto?

Confermo che il 41 è stato spento, però continuo a ricevere il 31 con un solo programma (Regione TV).
 
Indietro
Alto Basso