• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Nuovi Mux Campania

Ciao a tutti,
chiedo scusa se mi sono perso nei meandri delle varie discussioni dove si è capito che qualcosa sta accadendo a livello di rimescolamento ed assegnazione nuove frequenze.
Vi chiedo: è già iniziato in Campania lo switch-off per il nuovo DTT? Oppure trattasi di semplice riallocazione delle emittenti su nuovi Mux?
Esiste una lista attendibile dei canali per ciascun gruppo di emittenti alla luce di ciò che sta accedendo? (ric. Faito/Napoli).
Grazie 1000 e un caro saluto a tutti
 
Ciao a tutti,
chiedo scusa se mi sono perso nei meandri delle varie discussioni dove si è capito che qualcosa sta accadendo a livello di rimescolamento ed assegnazione nuove frequenze.
Vi chiedo: è già iniziato in Campania lo switch-off per il nuovo DTT? Oppure trattasi di semplice riallocazione delle emittenti su nuovi Mux?
Esiste una lista attendibile dei canali per ciascun gruppo di emittenti alla luce di ciò che sta accedendo? (ric. Faito/Napoli).
Grazie 1000 e un caro saluto a tutti
E' iniziato. E pure finito a Napoli.
https://www.otgtv.it/lista.php?code=NAAA&posto=Napoli
 
Elle Tv è una delle pochissime tv locali di tutte quelle superstiti che non ho mai visto. Comunque sono a casa e, fortunatamente, funziona tutto anche a livello di SFN. Mi sembra in HD anche Tele Club Italia mentre sul 31 sicuramente +N, gli altri non mi sembra.
A proposito, ma qualcuno ha finalmente capito la differenza tra 31 e 41 visto che, come ampiamente previsto, la copertura e le postazioni sono le stesse. Non esiste al momento una postazione in cui sia stato attivato solo il 41...

Non penso che la vadrai mai...penso che l'abbia fatto solo per vendersi la posizione perchè sono anni che non trasmette e il mux 51 che aveva per un periodo schermo nero poi ha spento tutto e non lo ha più acceso. La direttrice è pure morta (poverina) brutto male.
 
Ciao a tutti,
chiedo scusa se mi sono perso nei meandri delle varie discussioni dove si è capito che qualcosa sta accadendo a livello di rimescolamento ed assegnazione nuove frequenze.
Vi chiedo: è già iniziato in Campania lo switch-off per il nuovo DTT? Oppure trattasi di semplice riallocazione delle emittenti su nuovi Mux?
Esiste una lista attendibile dei canali per ciascun gruppo di emittenti alla luce di ciò che sta accedendo? (ric. Faito/Napoli).
Grazie 1000 e un caro saluto a tutti
Fai una risintonizzazione da zero e vedrai tutti i canali dal FAITO.
 
Non penso che la vadrai mai...penso che l'abbia fatto solo per vendersi la posizione perchè sono anni che non trasmette e il mux 51 che aveva per un periodo schermo nero poi ha spento tutto e non lo ha più acceso. La direttrice è pure morta (poverina) brutto male.

Alla fine quante tv ci sono a Benevento? Pochine. TV7, Telesannio, Media tv
 
Questa sera sto ricevendo il mux Canale 8 sul uhf 27, il segnale mi arriva dal retro dell'antenna dal ripetitore di Colle Bellara. Su Telecolore il logo è cambiato adesso c'è scritto Telecolore 89 e sotto è stato aggiunto Telestabia, per quale motivo hanno aggiunto Telestabia?
 
Seritel Digitale: SPORT CHANNEL
Seritel Digitale: TV 7
Seritel Digitale: LAB TV
Seritel Digitale: TSTV
Seritel Digitale: NORA TV
Seritel Digitale: NAPOLI.LIVE

Non posso verificare col tv ma il 22 e 43 sono stati attivati alla postazione di Montevergine, Perdifumo ha i Mux regionali e provinciale e sono: 41, 31 e 39 e non credo che la RAI abbia anticipato l'attivazione sul 43.
Perdifumo è strettamente legato per ragioni logistiche con il (masso della signora) Ripetitore centro città di Salerno. Perdifumo copre la zona orientale di Salerno, quasi tutta la Piana del sele e la Costiera Amalfitana.
Domani ci sarà la graduale attivazione sul Sito di Perdifumo e Salerno Città oltre altri siti che irradiano nella zona circostante e monti limitrofi della PIana del Sele.
Da quello che ricordo tu hai avuto sempre problemi con gli sforamenti dei segnali di Montevergine e Monte Faito.

confermo montevergine
 
Ok grazie, una curiosità: se è iniziata la migrazione verso il nuovo DTT, perché il mio TV che non supporta la ver.2 del dig terr me li becca tutti ugualmente dopo la sintonizzazione?

Adesso è solo una liberazione della banda a 700Mhz da dare agli operatori telefonici per lo sviluppo del 5g. Il passaggio al t2 è previsto salvo complicazioni per gennaio 2023.
 
Ok grazie, una curiosità: se è iniziata la migrazione verso il nuovo DTT, perché il mio TV che non supporta la ver.2 del dig terr me li becca tutti ugualmente dopo la sintonizzazione?
Se hai una tv che supporta la visione dei canali HD, sei a posto almeno fino a fine anno. Per adesso come già detto, basta risintonizzare, sperando che non abbia problemi di ricezione sulle nuove frequenze, e ti devi abituare per quanto riguarda i mux locali, alle nuove numerazioni LCN.
 
Ciao a tutti.. Dopo il refarming, e solo questa sera, ho risintonizzato due tv...Una samsung con il suo decoder interno che non mi ha dato problemi, ed un altra, collegata allo Sky Q utilizzando il dtt interno al decoder, che invece non riceve più i canali RAI sia sulla numerazione riservata al DTT(5001-2-3) che su quella satellitare(101-2-3).
Antenna in ottica con la collina dei camaldoli da Casoria.
Ho cercato un pò nella sezione sky, ma non ho trovato risposte a questo problema che credo derivi cmq dal refarming di quest'oggi.
C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?? E' solo una questione di tempo per poi riprovare a risintonizzare??
 
Questa sera sto ricevendo il mux Canale 8 sul uhf 27, il segnale mi arriva dal retro dell'antenna dal ripetitore di Colle Bellara. Su Telecolore il logo è cambiato adesso c'è scritto Telecolore 89 e sotto è stato aggiunto Telestabia, per quale motivo hanno aggiunto Telestabia?
https://www.digital-forum.it/showth...-locali-2022&p=7417598&viewfull=1#post7417598

https://www.digital-forum.it/showth...-locali-2022&p=7417639&viewfull=1#post7417639


Ma il refarming è terminato o ci saranno ancora modifiche?Aggiunta di nuovi canali o altro
mercoledì prossimo saranno spenti definitivamente i mux Mediaset 4 e Timb 2
 
Questa sera sto ricevendo il mux Canale 8 sul uhf 27, il segnale mi arriva dal retro dell'antenna dal ripetitore di Colle Bellara. Su Telecolore il logo è cambiato adesso c'è scritto Telecolore 89 e sotto è stato aggiunto Telestabia, per quale motivo hanno aggiunto Telestabia?

Perché il numeretto lcn é stato assegnato a Telestabia. Evidentemente questa tv ha rinunciato a trasmettere e quindi tra qualche settimana dovrebbe vedersi solo il logo di Telecolore
 
La composizione dei due Mux Regionali :

RL Campania1 e Campania3

UHF 41 - Regionale - EI Towers

10 Canale 21
11 Televomero
12 Canale 9
13 Tele A
14 Canale 8
15 Telecapri
16 Otto Channel
17 Primativvù
18 Lira Tv
19 Tv Luna
75 Irpinia Tv
76 Kiss Kiss Napoli Tv
77 TeleClubItalia
179 Italia 3

UHF 31 - Regionale - EI Towers

78 +N NEWS
83 Canale Italia
85 Canale 58
87 Tele Diocesi Salerno
93 Telecapri Sport
94 Videonola
115 105 Tv
116 87 Tv
117 GT Channel
118 Odeon 24 ( da inserire )
119 Telenostra
178 Tv YES ( da inserire )
180 Cilento Channel ( da inserire )
183 Radio Marte Tv
186 Tele Dehon ( da inserire )
198 Elle Tv ( da inserire )
279 ABC ( da inserire )
290 Informare ( da inserire )


Peccato che alcuni canali HD abbiano Audio a 96 kbit/s.
 
Sembra che sia diventato finalmente normale l'audio di Canale 9/7 gold che prima era bassissimo
 
Indietro
Alto Basso