• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non sparate a casaccio.
È già stato detto che Bom Channel su Persidera non sarà confermato.
Kisskiss andrà su timb3. Cusano tv e RDS su retea1. Ripetiamo sempre le stesse cose… :doubt:

Ogni tanto, fa bene ricordarle.
Io, ad esempio, nei 3300 e passa questo passaggio me l'ero perso. ;)
 
Ogni tanto, fa bene ricordarle.
Io, ad esempio, nei 3300 e passa questo passaggio me l'ero perso. ;)
basterebbe non scrivere sempre cose inutili ... o supposizioni che non trovano riscontro.
Più il thread risulta inquinato da questi inutili post ... più si perdono le uniche notizie verificate...
Ma tant'è. Ormai è una battaglia inutile ....
 
Credo si stia limando lo spazio al millimetro (definizione infelice per lo spazio sul mux)
Persidera infatti è per il passaggio al T2.
Stessi impianti. Spazio maggiorato.
 
Nella mia zona gli antennisti sono intervenuti per configurare le antenne per ricevere fino al mux 49 compreso, finalmente la lista canali si sta sfoltendo.
Mi dispiace solo per alcuni canali che magari meritano di continuare a trasmettere, non mi dispiace affatto per tutti quei canali fuffa...
 
Nella mia zona gli antennisti sono intervenuti per configurare le antenne per ricevere fino al mux 49 compreso, finalmente la lista canali si sta sfoltendo.
Mi dispiace solo per alcuni canali che magari meritano di continuare a trasmettere, non mi dispiace affatto per tutti quei canali fuffa...
Non so su che zona sei ,ma sappi che facendo così ovvero limitare la banda UHF fino al canale 49 significa ad oggi limitare anche la ricezione di alcuni mux presenti e attivi oltre il 49 , certo è una condizione che durerà ancora per poco e da come dice e scrive gente che ne sa più di me da Luglio le emittenti non potranno più trasmettere oltre il Canale 48 anche se personalmente ritengo tale data un po' troppo ottimistica ,alcune emittenti ( spam in inglese) non le smuovi dalle loro posizione nemmeno con l obbligo,poi ci sarà il solito ricorso al Tar alla corte europea ecc
 
Non so su che zona sei ,ma sappi che facendo così ovvero limitare la banda UHF fino al canale 49 significa ad oggi limitare anche la ricezione di alcuni mux presenti e attivi oltre il 49 , certo è una condizione che durerà ancora per poco e da come dice e scrive gente che ne sa più di me da Luglio le emittenti non potranno più trasmettere oltre il Canale 48 anche se personalmente ritengo tale data un po' troppo ottimistica ,alcune emittenti ( spam in inglese) non le smuovi dalle loro posizione nemmeno con l obbligo,poi ci sarà il solito ricorso al Tar alla corte europea ecc
I mux oltre il 49 sono quelli con frequenze oltre 700 Mhz, che da luglio non potranno più essere utilizzate da emittenti televisive...
Le emittenti che trasmettono su questi mux semplicemente non saranno più ricevute, quindi o si spostano su altri mux o continueranno a non essere ricevute...
Il mux 49 contiene TGCOM24 e canali provvisorî, TGCOM24 sarà spostato altrove mentre i provvisorî saranno eliminati...
PS: la zona in cui sono è Savona, lo puoi leggere a sinistra sotto il mio avatar ;)...
 
Non so su che zona sei ,ma sappi che facendo così ovvero limitare la banda UHF fino al canale 49 significa ad oggi limitare anche la ricezione di alcuni mux presenti e attivi oltre il 49 , certo è una condizione che durerà ancora per poco e da come dice e scrive gente che ne sa più di me da Luglio le emittenti non potranno più trasmettere oltre il Canale 48 anche se personalmente ritengo tale data un po' troppo ottimistica ,alcune emittenti ( spam in inglese) non le smuovi dalle loro posizione nemmeno con l obbligo,poi ci sarà il solito ricorso al Tar alla corte europea ecc
Ma neanche per sogno!!!
 
Ciao, 3750...

Ho provato l'hbbtv nell'est posizioni 123 e 166. Il canale dtt è lo stesso, ma le schermate sono diverse.
Sul 123 appare direttamente la schermata canali a tutto schermo. Sul 166 c'è lo sfondo nero e in alto a sinistra un mini riquadro.

È voluta questa cosa?
 
Non so su che zona sei ,ma sappi che facendo così ovvero limitare la banda UHF fino al canale 49 significa ad oggi limitare anche la ricezione di alcuni mux presenti e attivi oltre il 49 , certo è una condizione che durerà ancora per poco e da come dice e scrive gente che ne sa più di me da Luglio le emittenti non potranno più trasmettere oltre il Canale 48 anche se personalmente ritengo tale data un po' troppo ottimistica ,alcune emittenti ( spam in inglese) non le smuovi dalle loro posizione nemmeno con l obbligo,poi ci sarà il solito ricorso al Tar alla corte europea ecc

con il passaggio in T2, tutto il tuo discorso sarà risolto..
 
Ciao, 3750...

Ho provato l'hbbtv nell'est posizioni 123 e 166. Il canale dtt è lo stesso, ma le schermate sono diverse.
Sul 123 appare direttamente la schermata canali a tutto schermo. Sul 166 c'è lo sfondo nero e in alto a sinistra un mini riquadro.

È voluta questa cosa?

capita anche a te che non tutti i rettangoli sono selezionabili ?
 
Non so su che zona sei ,ma sappi che facendo così ovvero limitare la banda UHF fino al canale 49 significa ad oggi limitare anche la ricezione di alcuni mux presenti e attivi oltre il 49 , certo è una condizione che durerà ancora per poco e da come dice e scrive gente che ne sa più di me da Luglio le emittenti non potranno più trasmettere oltre il Canale 48 anche se personalmente ritengo tale data un po' troppo ottimistica ,alcune emittenti ( spam in inglese) non le smuovi dalle loro posizione nemmeno con l obbligo,poi ci sarà il solito ricorso al Tar alla corte europea ecc

Ancora con sta storia.

Il 1 Luglio dal 49 in su dovrà essere tutto libero, non ci sarà nessuna eccezione o deroga. E' tassativa questa cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso