• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come funziona? I byte in più per trasformarlo in HD vengono presi da Internet e aggiunti al segnale DTT?
 
Ultima modifica:
Se non scritto per intero quello è il 2° dato cioè le linee verticali, 720 sta per 1280x720 cioè in HD o come certi la definiscono HD Ready per le tv.
720 è la risoluzione verticale (numero di pixel sulla riga verticale), NON le righe verticali (che sono date dal numero di pixel orizzontali 1280)

vuoi dire La7D? La7 HD c'è da chissà quanto tempo sul 507.
Si sta parlando di LCN della prima decade. Che c'entra La7d?
 
720 è la risoluzione verticale (numero di pixel sulla riga verticale), NON le righe verticali (che sono date dal numero di pixel orizzontali 1280)

Si sta parlando di LCN della prima decade. Che c'entra La7d?

sono rimasto all'analogico per le linee...

Non l'ho citata io prima La7... visto che è già in HD, comunque invertiranno il 7 col 507? SD con HD? ho visto uno spot su La7 per l'8 marzo ma non diceva quasi niente.
 
Ciao, nella mia zona prima della modifica dei canali ricevevo i canali Rai SD sia dal Ch 9 sia dal Ch 23, adesso, dopo la rimodulazione li ricevo solo dal Ch 30.
La Banda 3 è stata eliminata e posso togliere l'antenna o in futuro riattiveranno anche il Ch 9 e la modifica è solo momentanea?
 
Non togliere la III banda, che non è detto possa servire di nuovo in futuro!
 
No. Comunque, temporaneamente sarà in "stand by" solo in alcune zone / regioni. ;)
 
Non togliere la III banda, che non è detto possa servire di nuovo in futuro!

Anche se ormai a Palermo città la banda VHF è vuota da Monte Pellegrino (ad eccezione del DAB) io non la tolgo assolutamente, anzi in un futuro in caso di nuova antenna ci sarà sempre, che poi a Palermo ancora un sopravvissuto c’è… anzi due… il Mux Rai 1 da Altofonte sul D e dall’Hotel Bellevue sul 9 che non arriva in zona da me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso