• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Dispositivi non compatibili con Dolby Digital Plus o con HE-AAC

in realtà 15gg fa a me digiquest aveva detto che stava per rilasciare un firmware aggiornato (per il 900 hd rec)

Li ritenevo seri, prossimo decoder prenderò humax allora

IL 990REC con l'ultimo firmware 2.7.3 funziona correttamente: i canali mediaset HD si sentono.
 
in realtà 15gg fa a me digiquest aveva detto che stava per rilasciare un firmware aggiornato (per il 900 hd rec)

Ma è questo (DGQ900 HD)??
41XTo0AgPeL._AC_SY780_.jpg

o è il 990 rec?

L'aggiornamento per il 990 rec, lo trovi QUI.
 
Ultima modifica:
Ok intendo il 990 rec e il voice

Scusate il 2.73 risale a novembre (versione prova me l'aveva inviata digiquest per altri problemi) e con quello quando Mediaset ha apportato modifiche 1 mese fa non funzionava l'audio dd+

Se non

A)impostare lingua 2 di default come suggerito per il decoder fenner

Oppure

B) resettare il decoder, risontonizzare e dopodiché per sentire l'audio HD sui canali Mediaset bisognava prima passare sui canali rai

Non ho riscontri recenti perché i decoder non sono per me

Ma di sicuro se hanno risolto é lato Mediaset e non digiquest visto l'anzianitá del firmware
 
Se fosse stata fatta qualche modifica da parte di Mediaset, non dovrei aver problemi neanche con il Nordmende ND24S3000 cosa che non credo che sarà di facile soluzione per i motivi che sono stati già detti.
A fine mese ricontatto via email l'assistenza Salvadori.
 
Ultima modifica:
Ok intendo il 990 rec e il voice

Scusate il 2.73 risale a novembre (versione prova me l'aveva inviata digiquest per altri problemi) e con quello quando Mediaset ha apportato modifiche 1 mese fa non funzionava l'audio dd+

Se non

A)impostare lingua 2 di default come suggerito per il decoder fenner

Oppure

B) resettare il decoder, risontonizzare e dopodiché per sentire l'audio HD sui canali Mediaset bisognava prima passare sui canali rai

Non ho riscontri recenti perché i decoder non sono per me

Ma di sicuro se hanno risolto é lato Mediaset e non digiquest visto l'anzianitá del firmware

L'anzianità del decoder non c'entra. Ho un DiGiQuest del 2015 e supporta DD+ (ci sono anche prodotti del 2010 funzionanti), è una "scelta" del produttore, per ogni device, se includere o meno un codec.

A volte il reset e risintonizzazione, risolve il problema. La scelta della seconda traccia NO.

Però QUI non avevi detto di aver risolto per il 990 rec, oppure tutte le volte bisogna passare su un canale Rai per sentire Mediaset? :eusa_think:

Il problema del Fenner FN-GX2 è stato risolto, come scritto qui con aggiornamento. Intendevi qualche altro decoder...
 
Ultima modifica:
No aspetta io parlavo di anzianità del firmware

Nel senso che il 2.73 è di novembre quindi risale prima al bug audio sui canali mediaset

Quindi ho scritto che non avendo digiquest apportato patch se ora funziona e l'avete scritto voi non io :D è grazie a Mediaset non a digiquest

La soluzione di passare da un canale rai a un mediaset era appunto una soluzione temporanea in attesa del firmware nuovo

Lo so che Fenner ha risolto ho solo scritto che prima del firmware nuovo la scelta della seconda lingua era un trick che funzionava sia sul fenner che sul digiquest (laddove la seconda lingua non fosse straniera)

Non ci stiamo semplicemente capendo quindi riassumo :D in breve :

DIGIQUEST non ha rilasciato nuovi firmware quindi il bug persiste
 
Ecco appunto leggendo i messaggi successivi vedo che non è cambiato nulla

:D
 
No aspetta io parlavo di anzianità del firmware

Nel senso che il 2.73 è di novembre quindi risale prima al bug audio sui canali mediaset

Quindi ho scritto che non avendo digiquest apportato patch se ora funziona e l'avete scritto voi non io :D è grazie a Mediaset non a digiquest

La soluzione di passare da un canale rai a un mediaset era appunto una soluzione temporanea in attesa del firmware nuovo

Lo so che Fenner ha risolto ho solo scritto che prima del firmware nuovo la scelta della seconda lingua era un trick che funzionava sia sul fenner che sul digiquest (laddove la seconda lingua non fosse straniera)

Non ci stiamo semplicemente capendo quindi riassumo :D in breve :

DIGIQUEST non ha rilasciato nuovi firmware quindi il bug persiste

Abbiate pazienza, ma il termine Bug viene usato impropriamente.

Il decoder semplicemente non supporta il DD+ o l'HE-AAC, ma parlare di BUG è Assolutamente errato

;)
 
Scusate ho visto ora l'home page che avete scritto che il 990 rec con il firmware 2.73 funziona l'audio dd+

Non vedo come sia possibile visto che il 2.73 è un firmware di fine ottobre / novembre e a gennaio quando mediaset ha iniziato a trasmettere in dd+ non funzionava

domani faccio un salto da chi ha il 900 rec e provo nuovamente
 
Abbiate pazienza, ma il termine Bug viene usato impropriamente.

Il decoder semplicemente non supporta il DD+ o l'HE-AAC, ma parlare di BUG è Assolutamente errato

;)

Se il decoder supporta il DD+, ma per sentirsi bisogna cambiare canale è effettivamente un bug. Un'altra cosa se non funziona comunque.
Secondo quello che è stato scritto, sembra la prima, quindi un bug. Aspettiamo la verifica...

Non vedo come sia possibile visto che il 2.73 è un firmware di fine ottobre / novembre e a gennaio quando mediaset ha iniziato a trasmettere in dd+ non funzionava

Controlla se con il cambio canale, funziona (e con quali canali, poi funzionano i Mediaset) e se viene utilizzata la prima traccia audio. In tal caso supporta il DD+, ma va' corretto il software.
 
Ultima modifica:
Volevo segnalare che sono stati rilasciati alcuni aggiornamenti, qualche giorno fa, per TV Nordmende e Akai. In particolare il Nordmende ND40S3000H e Akai AKTV433 (segnalato da @fulper qui).
Seguire queste istruzioni.pdf
Si consiglia di effettuare l'aggiornamento dalla TV stessa, connessa ad internet. In caso di problemi e per sapere i modelli aggiornati al DD+, controllare le seguenti cartelle (ciascuna contiene i file di aggiornamento da copiare, i file contenuti, su pendrive USB formattata FAT32, e se ZIP, va prima decompresso).

Controllare bene sul retro del TV, il modello esatto, in particolare l'eventuale presenza di una versione (V1, V2, ...).
Per aggiornare il firmware, servono solo questi 3 file:
- allupgrade_*[il nome varia a seconda del modello]*.bin
- mboot.bin
- rom_emmc_boot.bin
(Altri file sono trascurabili)
Gli ultimi due .bin, sono necessari, e contengono il nome del file del firmware allupgrade[...].bin da utilizzare (ma in alcune cartelle non sono presenti). :eusa_think:
Il file di aggiornamento può essere un solo .bin, se il nome è diverso da allupgrade[...].bin (ad esempio: LGM3463.bin).

Fare riferimento anche alla procedura di aggiornamento (by ema85).

Aggiornamenti DD+ Nordmende
Aggiornamenti DD+ Akai

Dopo aver copiato i file (.bin) dalla cartella, in una chiavetta USB vuota (FAT32, senza alcuna cartella), provare quale delle tre procedure di aggiornamento funziona:

--> staccare la corrente del tv, inserire la chiavetta USB nel tv, ricollegare la rete elettrica, (da spento, se il TV non si accende da solo) premere il pulsante di accensione per 15 secondi (fino a quando non si accende), attendere il termine dell'aggiornamento.

--> staccare la corrente del tv, inserire la chiavetta USB nel tv, tenere premuto il pulsante di accensione sul tv senza lasciarlo e ricollegare la rete elettrica, attendere il termine dell'aggiornamento.

--> staccare la corrente del tv e attendere un minuto, inserire la chiavetta USB nel tv e ricollegare la rete elettrica, attendere il termine dell'aggiornamento.

Se la procedura è corretta, comparirà una schermata con lo stato di avanzamento dell'aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Volevo segnalare che sono stati rilasciati alcuni aggiornamenti, qualche giorno fa, per TV Nordmende e Akay. In particolare il Nordmende ND40S3000H e Akay AKTV433 (segnalato da @fulper qui.
Seguire queste istruzioni.pdf
Si consiglia di effettuare l'aggiornamento dalla TV stessa, connessa ad internet. In caso di problemi e per sapere i modelli aggiornati al DD+, controllare le seguenti cartelle (ciascuna contiene i file di aggiornamento da copiare, i file contenuti, su pendrive USB formattata FAT32, e se ZIP, va prima decompresso).
aggiornamenti Nordmende
aggiornamenti Akai

Grazie per le informazioni. Chi proverà gli aggiornamenti è pregato di indicarne l'esito nel modo più dettagliato possibile, in modo che possa essere linkato nel primo post e possa poi essere utile a tutti.
 
Grazie per le informazioni. Chi proverà gli aggiornamenti è pregato di indicarne l'esito nel modo più dettagliato possibile, in modo che possa essere linkato nel primo post e possa poi essere utile a tutti.

Aggiorna il primo post con il link del post magari ;)
 
Sì, lo farò appena ci saranno conferme che quei firmware possano risolvere il problema, ad adesso non sappiamo quali siano i cambiamenti...

Esatto. Meglio avere conferma, anche se il nome della cartella "AGGIORNATI AUDIO MEDIASET", e la data della pubblicazione dell'aggiornamento, l'11 febbraio, non lasciano troppi dubbi... ;)
 
Volevo segnalare che sono stati rilasciati alcuni aggiornamenti, qualche giorno fa, per TV Nordmende e Akay. In particolare il Nordmende ND40S3000H e Akay AKTV433 (segnalato da @fulper qui.
Seguire queste istruzioni.pdf
Si consiglia di effettuare l'aggiornamento dalla TV stessa, connessa ad internet. In caso di problemi e per sapere i modelli aggiornati al DD+, controllare le seguenti cartelle (ciascuna contiene i file di aggiornamento da copiare, i file contenuti, su pendrive USB formattata FAT32, e se ZIP, va prima decompresso).

Aggiornamenti Nordmende
Aggiornamenti Akai

Ho visto i link per il modello Nordmende ND24S3000, non è indicato nulla, attendo e spero venga inserito l'aggiornamento.
 
Indietro
Alto Basso